Addio ai minibar negli hotel: "Costano troppo"

Addio ai minibar in hotel. Presto potrebbero scomparire dalle stanze degli alberghi. I motivi sono legati al personale che controlla i frigobar

Addio ai minibar in hotel. Presto potrebbero scomparire dalle stanze degli alberghi. Di fatto per gli albergatori questi frigobar sono un costo aggiuntivo che spesso non riescono a sostenere. Il problema riguarda il costo del personale. In tanti lamentano il fatto di dover assumere qualcuno solo perché controlli i le consumazioni dal minibar per poi riportarle in amministrazione che provvederà a stornarle sul conto dell'ospite. L'idea di eliminare i minibar arriva dalla Germania dove tantissime strutture li stanno eliminando. Di fatto in un primo momento si è passati da una riduzione delle misure: prima c'erano quelli da 60 litri, poi si è passati a quelli da 40, per poi finire con quelli da 20. Adesso anche questi saranno rimossi. E gli albergatori sostengono che spesso le consumazioni da parte dei clienti non vengono pagate.

I clienti infatti lascerebbero l'albergo senza pagare il conto aggiuntivo. Un conto che viene ignorato da circa il 20 per cento dei clienti delle strutture. Una fetta enorme di clientela che fa lievitare i costi di gestione delle strutture alberghiere. E quando l'addetto ai frigobar non rileva per erroreuna consumazione è difficile che questa venga dichiarata dal cliente. E così gli albergatori sono rassegnati sul fatto di non poter contare sulla collaborazione del proprio ospite. Insomma i minibar hanno i giorni contati. Quello che sta accadendo in Germanioa presto potrebbe accadere in altre strutture alberghiere d'Europa.

Commenti
Ritratto di stenos

stenos

Gio, 07/07/2016 - 13:50

Considerando quanto costa la roba nel frigobar il personale se lo possono pagare.

cicikov

Gio, 07/07/2016 - 13:56

per contenere le spese energetiche molti alberghi saranno aperti solo in estate

odtgi

Gio, 07/07/2016 - 14:48

son sempre solo io,allora, il solito pisquano che ci tiene a pagare quel che consuma? per giunta preso per il culo dalla (dolce?) metà?

Libertà75

Gio, 07/07/2016 - 14:58

gli albergatori più furbi ti lasciano il frigo vuoto e la roba la compri al bar o fuori... almeno si tolgono il costo del personale relativo citato nell'articolo

smiley1081

Gio, 07/07/2016 - 14:59

Negli ultimi miei viaggi negli USA il frigo l'ho sempre trovato vuoto a disposizione del cliente.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Gio, 07/07/2016 - 16:36

E' proprio il caso di dire la scoperta dell'acqua calda: esistono già molte strutture che hanno i distributori automatici nella hall o ai pieni e la cosa funziona egregiamente!

cgf

Gio, 07/07/2016 - 16:43

disorganizzati in krukkolandia, in altre parti al check-out il controllo frigo porta via max 3 minuti.. ma se loro pensano di usare il medesimo personale per + mansioni.. chiudete frigoriferi e portone perché non sono quelle bevande che vi faranno fallire. btw il 20%? i casi sono due, o sono esagerati costi delle bevande oppure sono troppo basse le tariffe.

michele lascaro

Gio, 07/07/2016 - 19:23

Mai bevuto qualcosa ai minibar degli alberghi, in qualsiasi parte del mondo; me l'avrebbero fatto pagare a peso d'oro.

routier

Gio, 07/07/2016 - 21:09

Spesso nei frigobar delle camere degli alberghi ho trovato bevande con la data di scadenza abbondantemente superata. E' meglio acquistare di persona e tenere la roba in camera