Adesso arriva "Teleprofugo" per farci accettare l'invasione

A Bologna parte il progetto per insegnare giornalismo agli immigrati. Un modo anche per "sensibilizzare" gli italiani

Gli italiani ne sentivano proprio la mancanza. Una televisione interamente gestita da immigrati, che parli di immigrati e magari convinca pure gli italiani che le migrazioni sono una buona cosa. A Bologna hanno avuto una idea geniale: realizzare un corso di giornalismo per migranti e poi fargli anche gestire una trasmissione. Arriva "Teleprofugo" insomma. Una pacchia per le serate degli italiani.

Il progetto si chiama "Temporary journalism", un laboratorio di giornalismo studiato per sei richiedenti asilo debitamente selezionati. Hanno messo a disposizione le loro sedi sia la Trc che Telenettuno, due emittenti emiliane. L'obiettivo è quello di "realizzare servizi giornalistici" grazie allo scambio di informazioni tra migranti e giornalisti. Ad organizzare il tutto è la campagna "Bologna Cares!", la cui responsabile - Elisabetta Degli Espositi Merli - ha detto all'Avvenire, ripresa da Libero, che "attraverso il piccolo schermo i richiedenti asilo entreranno in tutte le case, riuscendo così a farsi conoscere da ogni fascia di pubblico e abucare gli stereotipi. È un modo diretto per sensibilizzare la popolazione sul grande tema dell'accoglienza, tentando di vincere diffidenze e resistenze".

Senza contare, ovviamente, che il progetto "Bologna Cares!" è interamente a carico dei contribuenti, facendo parte del sistema "Sprar" del Comune di Bologna, con la gentile collaborazione di Asp Città di Bologna, Consorzio Arcolaio, associazione Mondo Donna onlus e altre cooperative varie.

Commenti

marinaio

Mer, 27/04/2016 - 10:35

Un altro modo, inventato dalle cooperative, per incassare soldi con la scusa dell'integrazione.

ilbelga

Mer, 27/04/2016 - 10:37

insomma paghiamo sempre noi, che vadano a cagare. io gli immigrati li farei lavorare nelle fonderie a ciclo continuo. vediamo se resistono in italia.

Dolcevita1960

Mer, 27/04/2016 - 10:44

Cari Italiani..ma in che mani siete caduti? io sono all'estero per ora e non conto MAI PIU' rientrare anche se i miei morti sono tutti sepolti in Italia.....Per fortuna non guardo più la TV salvo qualche film.....Ci vogliono far accettare l'inacettabile, non solo in Italia ma anche in Europa...... Svegliatevi o siete fritti....forse é già troppo tardi...E Berlusconi? quando lo rimettete in capo allo Stato? aspettate di colare a picco......???????

Ritratto di libere

libere

Mer, 27/04/2016 - 10:45

Ottimo progetto. Sostituisce alla perfezione il Lexotan ed è interamente a carico dello Stato, senza aggravi ulteriori come il ticket e non necessita di ricetta medica.

Keplero17

Mer, 27/04/2016 - 11:00

Sono in arrivo migliaia di profughi che rimarranno in Italia a spese dei contribuenti,quindi non c'è bisogno di scomodare Mc Luan per capire che la propaganda è fondamentale per incassare i mille euro del governo Renzi. Piatto ricco mi ci ficco. Meglio della droga come disse qualcuno, soprattutto perchè è perfettamente legale.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Mer, 27/04/2016 - 11:03

il risultato è scontato: ci faranno ulteriormente incazzare

venco

Mer, 27/04/2016 - 11:09

Siamo in mano a nemici e traditori dell'Italia e degli italiani, qua dobbiamo accogliere tutti e regalare il nostro benessere a tutti, come se fosse il minimo indispensabile alla vita in questo mondo.

sergioilpatriota

Mer, 27/04/2016 - 11:21

L'unico consiglio che si può dare, in attesa di nuove elezioni, è boicottare con gli ascolti questa emittente. Non la guardate, e se vi capita, facendo zapping, di sintonizzarvi su di essa, cambiate subito canale.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 27/04/2016 - 11:24

Immaginate che gioia pagare le tasse comunali della mia città per finanziare "progetti migranti" come questo. E intanto il mio quartiere è diventato una succursale di Calcutta o Islamabad. Grazie compagni.

Requiem sharmutta

Mer, 27/04/2016 - 11:24

Non più di un'ora fa sono stato aggredito verbalmente da un egiziano (per fortuna che eravamo in una strada frequentata! così che non mi ha potuto aggredire anche fisicamente) perché lui stava urlando al telefono e gli ho semplicemente fatto cenno di abbassare la voce. Non ne possiamo più! basta accettare islamici in Italia. Gli islamici ci odiano, come da detto in un'intervista (Libero, 14 Dicembre 2015 pag. 8) Kalid Chaouki, italiano nato in Marocco. Se un islamico dice che "I musulmani non si libereranno mai dell'odio verso l'Occidente....." vuol dire che è vero. Non abbiamo scampo. Renzi ed Alfano: pagherete cara nelle prossime elezioni la vostra debolezza verso gli immigrati islamici.

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Mer, 27/04/2016 - 11:34

mancava Elisabetta Degli Espositi Merli, la buonista di turno, la nuova Tafazzi, a chiedere contributi e soldi di noi contribuenti per realizzare un'altro sistema per convincerci che tutti gli immigrati sono buoni e lavoratori quando in realtà si sono rivelati solo dei mangiapane a tradimento.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 27/04/2016 - 11:39

@marinaio Mer, 27/04/2016 - 10:35: BINGO!! E il peggio, se si continua cosi, deve ancora arrivare!!

Rossana Rossi

Mer, 27/04/2016 - 11:41

Sì caro Dolcevita1960 siamo già colati a picco basta vedere queste pazzie che succedono in questa povera italietta a targa pd in mano ad un branco di incapaci usurpatori che pretendono di governarci ai quali nessuno sa oramai ribellarsi e con ancora il 30% che li sostiene.........cosa vuoi pretendere?....

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 27/04/2016 - 11:42

Ora si che dovremmo ribellarci al canone.

maurizio50

Mer, 27/04/2016 - 11:47

Avanti o popolo! E i Super.idi.oti in Emilia continueranno a vita a votare per i distruttori d'Italia, cioè PD e suoi associati!!!!!!!!

Keplero17

Mer, 27/04/2016 - 11:50

Non nella mia, basta non guardare questi programmi. Boicottaggio.

gattomannaro

Mer, 27/04/2016 - 11:51

Comincio a vergognarmi di essere bolognese. Non bastavano i suk che hanno oltraggiato (impuniti) le vie del centro. Non bastavano le cronache quotidiane di piccola o grande criminalità: sempre e solamente stranieri, nordafricani, neri, dell'est. Non bastava la prostituzione delle straniere. Non bastavano i cosiddetti 'collettivi' di studenti fancazzisti (quasi sempre meridionali, all'insaputa dei genitori che talvolta si svenano per mandare i vispi pargoletti all'Alma Mater)... Certo, c'è una minoranza di immigrati attivi, ben integrati, ma si tratta - appunto - di minoranza. La Bologna che ricordo è stravolta. E i sinistri (sempre meno, grazie al cielo, la gente si sta svegliando) insistono nella loro comoda utopia...

Royfree

Mer, 27/04/2016 - 11:58

Che pena. Pur di guadagnare qualche soldo una moltitudine di Italiani svenderebbe anche la madre. Hanno più dignità i barboni che questi pezzenti.

perseveranza

Mer, 27/04/2016 - 11:59

NON SE NE PUO' PIU'!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 27/04/2016 - 12:02

I comunisti sono animaletti costosi. generosissimi coi soldi degli altri per spacciare spazzatura come un succulento caviale da propinare al popolo bue.

Requiem sharmutta

Mer, 27/04/2016 - 12:07

Uno studioso israeliano mi ha spiegato che c'è un legame diretto tra la coscienza nazionale e la politica immigratoria. Un popolo con un'identità nazionale e culturale ben definita non permette l'ingresso a tutti i disoccupati del mondo; allo stesso modo un popolo con un'identità nazionale e culturale debole non ha mezzi di difesa contro l'invasione di una cultura straniera nel proprio paese. L'Italia sta facendo entrare tutti gli islamici e ne pagherà le conseguenze!!!

justic2015

Mer, 27/04/2016 - 12:09

Che genii in questa italia di mxxxa.

giacomominella@...

Mer, 27/04/2016 - 12:11

dolcevita...riteniamoci fortunati....ma loro in italia cosa fanno per cambiare? hanno il papa e i comunisti, quindi sono felici cosi' l'italia e' un bel paese, anzi magnifico..purtroppo e' abitato da Italiani!!!(e ora immigranti)!!!

risorgimento2015

Mer, 27/04/2016 - 12:20

Esiste esiste qualche marchingenio elettronico per "cecare" la trasmissione ??...sai che pacchia...lol,lol,

vince50_19

Mer, 27/04/2016 - 12:24

Basta usare sapientemente il telecomando..

franco-a-trier-D

Mer, 27/04/2016 - 12:27

neppure con una guerra civile riuscirete a scacciare questi musulmani, loro sono abituati ai massacri voi no

franco-a-trier-D

Mer, 27/04/2016 - 12:27

neppure con una guerra civile riuscirete a scacciare questi musulmani, loro sono abituati ai massacri voi no.

Ritratto di RubinRomario

RubinRomario

Mer, 27/04/2016 - 12:28

La mia curiositá é questa: dove cacchio hanno trovato i soldi per andare in onda? Ci sono dei costi... e non sono sciocchezze, che tutti conoscono, e non sono bassi, questi quá invece li hanno trovati... chi li cacciati fuori? Si sono autofinanziati? Non lo so. Non é stile PD autofinanziarsi. Mi sa tanto che c'é lo zampino del PD di Roma dietro a questo programma, ma non sono sicuro che andranno in onda per due settimane consecutive... servono i soldi per pagare i militari in missione all'estero e quindi taglieranno le palle a tutti, pardon, i regali a tutti.

Ritratto di welschtirol

welschtirol

Mer, 27/04/2016 - 12:37

Ci mancava ancora questo. Avanti COOPerATTIVE.

OttavioM.

Mer, 27/04/2016 - 13:19

Senza contare che il progetto "Bologna Cares!" è interamente a carico dei contribuenti,facendo parte del sistema "Sprar" del Comune di Bologna,con la gentile collaborazione di Asp Città di Bologna,Consorzio Arcolaio,associazione Mondo Donna onlus e altre cooperative varie. Non c'è nient'altro da aggiungere,ormai questi hanno trovato la gallina dalle uova d'oro.Poi non ci sono aiuti per 2 poveri cristi che disoccupati e non potendo pagare il mutuo si ammazzano a casa loro.Purtroppo sugli italiani non ci sono i milioni di euro stanziati dal governo e allora non è chic aiutarli.Spero che i milioni finiscano presto anche sugli immigrati,scommetto che dal giorno dopo non c'è più nessun buonista che li vuole accogliere e scommetto che finirà anche il flusso dei finti rifugiati.

Una-mattina-mi-...

Mer, 27/04/2016 - 13:29

GLI ITALIANI SONO GIA' SENSIBILIZZATI, ANZI, HANNO PARTI ANATOMICHE TALMENTE SENSIBILI, INFIAMMATE DIREI, CHE RUOTANO PIU' DEI PIANETI.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 27/04/2016 - 13:44

Perché secondo questi deficienti gli italiani dovrebbero essere sensibilizzati per accettare l'invasione dei clandestini. Delirio da tossici.

Aegnor

Mer, 27/04/2016 - 13:58

KKKomunisti e bolognesi,una miscela micidiale in quanto ad idiozia

MarcoTor

Mer, 27/04/2016 - 14:10

Trovo un po' fuori posto il sottotitolo "così i migranti entreranno nelle vostre case". Si dà il caso che parecchi lo facciano già, senza bisogno della televisione.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Mer, 27/04/2016 - 14:14

basta cambiare canale

Tuvok

Mer, 27/04/2016 - 14:25

Se BUTTATE VIA la TV vi risparmiate un feroce mal di fegato...oltre ai soldi del canone.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 27/04/2016 - 14:35

solo in quella citta potevano pensare ad una cosa del genere. d'altronde una citta che giustifica le OKKUPAZIONI ABUSIVE, personaggi di ogni risma che girano per strada non poteva che essere la SPORCA BOLOGNA

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 27/04/2016 - 14:39

ma non dovevano fare i lavori umili che gli italiani non vogliono fare? Ma secondo voi il "mestiere" di giornalista non vuole farlo nessuno?

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 27/04/2016 - 14:39

Sicuramente alla regia ci sarà la sboldrina!

milope.47

Mer, 27/04/2016 - 14:43

...Ma chi salva/protegge noi poveri italiani DOC ?. Se ci dovesse succedere - malauguratamente - qualche cosa di male, per colpa dei clandestini, a chi ci dobbiamo rivolgere?. Bergoglio dice che dobbiamo essere misericordiosi, la Boldrini dice che è solo mancanza di rispetto, i magistrati hanno altro a cui pensare. Vuoi vedere che ci devo pensare da solo ?. In questo caso il CRIMINALE sarei io !!!!!

antipifferaio

Mer, 27/04/2016 - 14:44

E di cosa dovrebbero parlare i tele-migranti? Di come hanno comprato il passaporto siriano ad un prezzo stracciato? Di quanto hanno pagato lo scafista? Di quanto gli danno ai centri di accoglienza gestiti dalle associazioni Vaticane e Coop rosse? Del fatto che ci vorrebbro fare la pelle se non gli diamo una casa (possibilmente la nostra), il lavoro (ovviamente il nostro) e forse anche le donne (sempre nostre) a capodanno...così, tanto per "svagarsi" un po'?...

baio57

Mer, 27/04/2016 - 14:45

@gattomannaro "...i sinistri sempre di meno..." ? Non ci credo !

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 27/04/2016 - 14:48

a parte il servizi e i migranti, dico che sono stufo che l'Europa, lo Stato la Regione o la Provincia metta soldi per i progetti di qualsiasi genere. Parlando della mia città, per me non dicono niente, non servono a niente, sono solo soldi buttati. Posso capire un progetto che ci faccia guadagnare soldi dando lavoro ai giovani, ma progetti che non hanno ne capo e ne coda, su via! Vogliono fare televisione? Se la finanziano da loro.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 27/04/2016 - 14:52

Andiamo tutti a Seborga e facciamolo diventare un vero Stato. Scommetto che i musulmani li trovi anche a San Marino.

giuliana

Mer, 27/04/2016 - 14:58

Un modo per farci spegnere la televisione- Già adesso, quando ci stanno impartendo lezioni di accoglienza, CAMBIO CANALE.

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Mer, 27/04/2016 - 15:00

Dopo tele kabul tele kampala, e io pago ........

oceanicus

Mer, 27/04/2016 - 15:08

Boicottare il canone RAI in OGNI modo.

Trinky

Mer, 27/04/2016 - 15:09

"È un modo diretto per sensibilizzare la popolazione sul grande tema dell'accoglienza, tentando di vincere diffidenze e resistenze"... PAGA LEI?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 27/04/2016 - 15:20

CHE SCHIFEZZA.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 27/04/2016 - 15:51

purtroppo il destino degli italiani è segnato, fatevene una ragione: 20 milioni di pensionati, il che significa vecchi dal fisico logoro e dalla mente abulica-apatica-rassegnata; 10 milioni di teenagers ai quali non interessa il futuro del proprio paese ma solo possedere lo smartphone ultima versione. Nel mezzo, 30 milioni di adulti idioti-ruffiani-opportunisti. Con un pizzico di centri sociali progressisti a condire il tutto. L'unica alternativa, per chi può farlo e per chi si sente, è liquidare tutto è cercare rifugio in un paese più dignitoso e meno ridicolo dell'italia; la Svizzera per es. che stà dislocando 400 tanks Leopard II ai confini con Austria e italia, ammesso che accettino italiani in ingresso, tutto da verificare. La politica italiana -pd in prevalenza- stà mettendo le basi per un futuro paese peggiore dell'attuale Venezuela. In alternativa a questo, un paese a più forte rappresentanza musulmana. Auguri.

Una-mattina-mi-...

Mer, 27/04/2016 - 15:54

A ben vedere la PANZA NON INDIFFERENTE di quello a destra nella foto, la prossima trasmissione, rigrosamente a carico della collettività, sarà "aggiungi un posto a tavola"

Lucky52

Mer, 27/04/2016 - 15:57

Ci mancava anche questa; se i comunisti sono così innamorati dei musulmani clandestini perchè non si trasferiscono in massa nei loro paesi.

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Mer, 27/04/2016 - 16:01

franco-a-trier-D - 27/04/2016 - 12:27 Dal tuo post si evince che ti chiami fuori... "non riuscirete..." Quindi o scappi o stai con i musulmani... Nella seconda ipotesi non farti trovare dall'altra barricata. Ma si può essere più... omissis ...

unz

Mer, 27/04/2016 - 16:05

il telecomando è ancora legale?

oceanicus

Mer, 27/04/2016 - 16:07

che sciocchezza, che cosa volete che sia? Un bel ritocchino alle TASSE degli italiani ed ecco che ci sono tutti i finanziamenti necessari. Vota PD! :)

ambrogiomau

Mer, 27/04/2016 - 16:15

Che schifo che schifo . Schifo per questi deficienti snobb che non sanno quello che fanno.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 27/04/2016 - 16:32

Trinky NON DICIAMO FESSERIE DEL GENERE PER CORTESIA. LE DIFFERENZE E LE DIFFIDENZE EL HANNO GLI INVASORI ( evidentemente tuoi amici), SONO LORO CHE CI INVADONO , FORSE TI ERA SFUGGITO . L'INVASORE SI CACCIA A PEDATE NEL CULO COSI' LO SI SENSIBILIZZA DIREI . PERCHE' PAGHI TU ???? NON CREDO PROPRIO .

linoalo1

Mer, 27/04/2016 - 16:43

E state tranquilli???Ma vi rendete conto???Loro,lentamente,stanno conquistando l'Italia per poi sostituirci e farci emigrare a nostra volta!!!Italiani,APRITE GLI OCCHI!!!!

rossini

Mer, 27/04/2016 - 17:08

Cari italiani, quando finirà la vostra pazienza? Non lo capite che alla base di questa invasione, che ci sta imbastardendo e sta prosciugando le nostre magrissime finanzem ci sono i comunisti e la Chiesa? Eppure l'arma per combatterli sta nelle vostre mani. È una semplice matita. Usatela contro la Sinistra sulla scheda elettorale. Usate la per dire NO all'otto per mille alla Chiesa Cattolica sulla dichiarazione dei redditi. La sovranità e il futuro sono vostri. Non fateveli scippare da questi nemici del popolo italiano.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mer, 27/04/2016 - 17:13

Ma la vogliamo smettere? Qui si sta tirando troppo la corda. Attenti, che anche per un popolo senza spina dorsale come il nostro, potrebbe accadere che il leone italico ruggisca. ONORE.

isolafelice

Mer, 27/04/2016 - 17:25

Cari bolognesi siete ormai ad un passo a farvi governare dai muslim; a loro non serviva altro che una televisione ( pagata da voi) per far propaganda e far conoscere i loro esponenti più adatti alla politica. Alle prossime elezioni ci saranno candidati muslim per un partito che si rifarà all'islam e alla sharia. Mo' so cavoli vostri.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mer, 27/04/2016 - 17:25

Da quando hanno usurpato il potere grazie a quel vecchio il pd ogni giorno ci deliziano con q

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Mer, 27/04/2016 - 17:47

Non guardo l'isola dei famosi, figuriamoci se mi interessa teleprofugo! Una domanda: la bella pensata riguarda solo Bologna o tutta l'Italia? E perchè non dedicare un canale, per esempio rai tre, completamente ai profughi, cioè ai clandestini, attivo 24 ore al giorno, ovviamente parlato in arabo? Ci arriveremo, più prima che poi, gli italiani si integrano come nessun altro al mondo, solo con i connazionali non ce la fanno proprio...

eolo121

Mer, 27/04/2016 - 17:56

viva l austria!!!

Mobius

Mer, 27/04/2016 - 19:11

Veramente una buona idea. Queste trasmissioni avranno senz'altro un gran successo fra gli italiani, se i neo giornalisti sapranno rispondere a queste domande. Primo: perchè vengono qui in Italia, invece di contribuire, restandoci, allo sviluppo del proprio Paese? Secondo: per quale arcano motivo noi europei dovremmo desiderare ardentemente di "integrarci" con loro? Nessuno cerca di integrare noi italiani con gli spagnoli, o i belgi, o i norvegesi; perchè mai, invece, con i marocchini, coi ghanesi, coi nigeriani? Se sapranno rispondere in modo davvero esaustivo e convincente a tali quesiti, il successo della trasmissione è assicurato.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Mer, 27/04/2016 - 19:43

Il trionfo dell'invasione ha una sola spiegazione: l'ignoranza spaventosa che la massima parte degli italiani hanno riguardo alla loro Storia. Poichè sono ignoranti, essi coprono la loro ignoranza esibendo il massimo interesse per i 'mondi lontani' e le 'nuove culture' d'accatto. Dimenticando che siamo stati mèta del 'Gran Tour' per secoli! Ma siamo ignoranti e provinciali!

laura bianchi

Mer, 27/04/2016 - 19:57

Che le regioni, più problematiche, siano L'Emilia Roma-GNA,e la Toscana, non è una novità, una vera jattura.Cambiate canale, per l'amor del cielo.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 27/04/2016 - 20:37

Il problema non sono i profughi ma certi italiani. Questo per chiarezza d'obiettivi...

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Mer, 27/04/2016 - 20:54

Pagata con i soldi pubblici, ovviamente. I socialisti sono sempre prodighi con i soldi degli altri, e porgono sempre l'altrui guancia.

Arnolff

Mer, 27/04/2016 - 21:06

Siamo alle solite....Accoglienza per combattere "diffidenze" e Resistenze " ecc...ecc….Ecco che i Centri Sociali sono entrati in azione alla Televisione Bolognese, Kyenge sara` la produttrice del programma, probabilmente in risposta all’azione degli Austriaci che, a buona ragione, vogliono chiudere la porta e rimandarli a casa ….!! L’Italia e` troppo presa dai temi Sociali ma in modo del tutto inconveniente, regressivo e ipocrita…..Bologna dove si fanno salami e prosciutti ammazzando MILIONI di “ BABY PORCELLINI" di appena 6 mesi o al massimo di 9 mesi……Questi signori sono gli stessi che ci vogliono dare lezioni di vita, di compassione, di accoglienza verso persone che hanno messo sul loro mercato un nuovo tipo di salsiccia esotica a cui pare le buongustaie Bolognesi non vogliono rinunciare di possedere e degustare, per poi fare le dovute comparazioni…..!!!