Cronache

Agente aggredito in spiaggia da un venditore abusivo

Il video pubblicato su Facebook. Il venditore abusivo cerca di bloccare l'azione del vigile. Lucia Borgonzoni (Ln): "Non rispettano le divise"

Agente aggredito in spiaggia da un venditore abusivo

Lo ha scoperto mentre metteva in vendita la sua mercanzia in una spiaggia. Così il venditore abusivo ha messo le mani in faccia e cercato di ostacolare il lavoro di un vigile urbano. Il video dell'aggressione dell'abusivo ai danni del vigile, realizzato forse da un collega, è finito sui social network e provocato la reazione della Rete.

Nelle immagini (guarda il video) si vede il vigile dire chiaramente al giovane rivenditore che "qui non puoi stare". Mentre l'agente cerca di requisire la mercanzia, lo straniero lo blocca, mettendogli le mani addosso. Poi sostiene sia stato "il sindaco" (anche se non è chiaro in quale città sia stato girato) ad autorizzarli a stare lì. "Vedremo cosa dice il sindaco quando gli porto le foto e il video", risponde deciso il vigile.

"Se non hanno rispetto per chi ha una divisa, come possono averlo per tutti noi e per il paese che li ospita? - si chiede Lucia Borgonzoni, consigliere comunale di Bologna e volto noto della Lega Nord -l'abusivo mette le mani addosso all'agente della municipale, spingendolo, perché non vuole essere allontanato...

.se lo facesse uno di noi, sarebbe in manette il secondo dopo!"

Commenti