Cronache

Aggrediti nella notte a Firenze dei turisti americani

La scorsa notte a Firenze dei turisti americani sono stati aggrediti da un gruppo di nordafricani, la polizia indaga

Aggrediti nella notte a Firenze dei turisti americani

Ieri notte dei turisti americani giravano per le strade del centro di Firenze in zona Santa Croce, nota per la movida soprattutto dei turisti stranieri. Erano in quattro, due ragazzi degli Usa e due ragazze messicane e proprio ad una di quest'ultime è stata rubata la borsa mentre ad un ragazzo il giacchetto da un gruppetto di nordafricani. Accortisi del furto i ragazzi, come riporta Repubblica Firenze, hanno seguito i ladri ed hanno recuperato parte della refurtiva, non senza però delle conseguenze: è scattata infatti una reazione da parte dei nordafricani che addirittura hanno ferito uno dei ragazzi.

Sul posto è intervenuta la polizia che attualmente sta indagando sull'accaduto, mentre il ragazzo americano ferito è stato portato in ospedale per le dovute medicazioni.

Una brutta avventura per questo gruppo di ragazzi in una zona del centro storico fiorentino che dovrebbe essere resa ancora più sicura dall'amministrazione comunale proprio per il noto via vai di turisti anche notturno, ma che invece si rivela da diverso tempo luogo di aggressioni come lo dimostra anche l'ultima avvenuta poco più di un mese fa sempre per mano di alcuni malviventi extracomunitari ai danni di un ragazzo diciassettenne.

Commenti