Cronache

Aggredito dal suo cane, grave 70enne di Velletri

Il 70enne è stato sottoposta a delle trasfusioni di sangue per compensare le gravi perdite ematiche. Il cane lo ha azzannato a braccia, petto e volto

Aggredito dal suo cane, grave 70enne di Velletri

Si è avventato contro il suo padrone e ha iniziato a morderlo ripetutamente. E così ora un 70enne di Velletri, dopo esser stato aggredito dal suo cane, è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale ai Castelli a causa delle lacerazioni alle braccia, al volto e al torace. Come riporta Il Messaggero, l'aggressione è avvenuta mercoledì scorso a casa dell'uomo. Il cane è un incrocio di razze tra Schnauzer e Spinone e viveva con la famiglia da ben otto anni. Secondo quanto riportato, a scatenare la furia dell'animale potrebbe essere stata la presenza in casa di un altro cucciolo.

Il 70enne è stato sottoposta a delle trasfusioni di sangue per compensare le gravi perdite ematiche. I problemi più gravi al momento sono le grosse infezioni in corso causate dal morso del cane. L'animale, invece, è stato trasferito al canile dopo essere stato immobilizzato.

Sul posto sono intervenuti, oltre ai sanitari per soccorrere l'uomo, anche i militari della radiomobile e i veterinari dell'Asl.

Non è la prima volta, comunque, che accadono episodi di questo tipo. L'anno scorso, per esempio, un ragazzo di 28 anni è stato aggredito dai suoi due cani mentre si trovava in casa.

Pare che i due si stessero azzuffando e che lui abbia tentato di separarli venendo quindi coinvolto ed aggredito.

Commenti