Agnesi partner dell'Università di Pollenzo

Agnesi, storico marchio della pasta nato a Imperia nel 1824, torna protagonista della scena gastronomica approfondendo il suo legame con la Liguria e dando vita – in base a un accordo di partnership strategica con l'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo – a una nuova linea di prodotti dal nome evocativo di «Eccellenze Liguri». La novità è stata presentata, all'interno dell'Università, alla presenza di Angelo Colussi (Colussi Group, proprietario del marchio Agnesi) e di Silvio Barbero (Unisg).

I prodotti saranno in commercio da fine settembre e vanno a completare il percorso di rilancio del marchio Agnesi, iniziato lo scorso aprile con il rinnovo del packaging , del logo e di tutta l'immagine.

L'accordo di partnership tra il Gruppo Colussi e Unisg è stato realizzato a partire dalla volontà dell'azienda di attivare una filiera della qualità per il recupero e la valorizzazione delle tradizioni liguri.

In questo senso l'istituto di Pollenzo, grazie a 10 anni di esperienza interdisciplinare e alla conoscenza diretta dei processi produttivi, ha fornito un supporto fondamentale con le proprie competenze nel campo della ricerca e nella selezione dei prodotti del territorio.