Cronache

AirChina avverte i turisti in partenza per Londra: ​“Attenti è pieno di neri e pakistani"

In un magazine della compagnia AirChina si consiglia ai passeggeri di fare attenzione ad alcuni quartieri di Londra, abitati da "neri, pakistiani e indiani"

AirChina avverte i turisti in partenza per Londra: ​“Attenti è pieno di neri e pakistani"

Turbolenze per la compagnia aerea AirChina. In un magazine distribuito e destinato ai passeggeri si avvisa di fare attenzione a visitare alcuni quartieri di Londra poiché abitati da "indiani, pachistani e neri".

"Scritte falsi e razziste"

Dito puntato verso il cielo? No, contro AirChina. La compagnia aerea cinese ha mandato su tutte le furie il Regno Unito. Nel magazine mensile "Wings Of China", distribuito ai passeggeri degli aeromobili della compagnia con sede a Pechino, ci sono consigli e precauzioni da prendere per visitare la città di Londra. Fin qui nessun problema. Se non fosse per una particolare dicitura: "Londra generalmente è un posto sicuro dove recarsi in viaggio, ma comunque sono necessarie alcune precauzioni quando si entra in aree popolate prevalentemente da indiani, pachistani e neri. Avvertiamo i turisti a non uscire da soli la sera e le donne ad essere sempre accompagnate".

Virendra Sharma, il deputato laburista, come riportato dalla Bbc, ha scritto all'ambasciatore cinese a Londra per sollecitare delle scuse. "Sono scioccato e incredulo nel rendermi conto che ancora oggi alcune persone si permettono di scrivere frasi così false e razziste" ha ammesso Sharma. Ma non c'è solo indignazione.

Dal deputato anche un gesto inatteso: "Ho invitato i dirigenti dell'AirChina a visitare la mia circoscrizione per vedere che anche una zona così multiculturale è sicura e sarebbe un grande insegnamento per coloro che visitano Londra".

Commenti