Cronache

Albanese in manette, trovati 830 kg di droga all'interno del garage

Le forze dell'ordine sono arrivate a lui grazie ad una segnalazione anonima con l'app "Youpol", che permette di interagire con la polizia. Il valore della droga sequestrata supera i 2 milioni di euro

Albanese in manette, trovati 830 kg di droga all'interno del garage

Brillante operazione della polizia di Livorno che ha portato all'arresto di un cittadino albanese 35enne incensurato, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio. Le forze dell'ordine hanno rinvenuto occultati all'interno del suo garage ben 830 kg di droga, (di cui 564 kg di marjuana e 266 kg di hashish), che avrebbe fruttato oltre 2 milioni di euro se fosse finita sulle strade.

Gli agenti della squadra mobile sono arrivati sino a lui grazie alla segnalazione anonima di un cittadino tramite la nota app "Youpol", che permette all'utente di interagire con la polizia inviando segnalazioni di reati. Nella segnalazione si parlava di un uomo che girava armato di pistola a bordo di un'auto grigia, in uno specifico quartiere della città toscana. Data la gravità le forze dell'ordine hanno così deciso di effettuare minuziosi servizi di pattugliamento nel quartiere indicato sino a quando, dopo alcuni giorni, sono arrivati proprio all'albanese.

La successiva perquisizione dell'auto del 35enne, risultato essere incensurato, ha portato alla scoperta di una pistola giocattolo priva del tappo rosso e di una scatola contenente 13 cartucce a salve. All'interno del garage invece è stato rinvenuto l'ingentissimo quantitativo di stupefacente, già suddiviso in panetti e pronto per essere venduto, oltre a 5 bilancini di precisione.

Per l'albanese si sono così spalancate le porte del carcere ed il giudice ha già convalidato l'arresto.

Commenti