Alfano abbandona i poliziotti: "Giubbotti antiproiettile scaduti"

Mancano due settimane al Giubileo ma le Forze dell'ordine italiane devono affrontare la minaccia del terrorismo con armi e dotazioni largamente insufficienti

Mancano appena due settimane all'inizio del Giubileo e le forze di polizia italiane sono ancora largamente impreparate ed equipaggiate con mezzi e dotazioni insufficienti.

A denunciarlo sono gli stessi operatori di polizia, che da tempo lamentano le condizioni di servizio che li costringono a lavorare in condizioni impossibili con giubbotti antiproiettile scaduti e apparecchiature radio inefficienti.

"Abbiamo apparati radio inefficienti, le batterie dei portatili si scaricano in pochi minuti, molti giubbotti antiproiettili sono scaduti e tanti operatori delle volanti lavorano senza giubbotti sotto la camicia", spiega un servizio rilanciato dal sito del Sindacato autonomo di polizia. Il segretario del Sap Gianni Tonelli ha più volte sottolineato la necessità di un addestramento antiterrorismo "che non può più essere soltanto appannaggio dei reparti speciali".

Appelli condivisi anche dal Coisp, che tramite il forum "Legalità e sicurezza" si chiede "come possa una persona indifesa difendere qualcuno". Ma non sono solo i sindacati a denunciare le carenze nell'addestramento e nell'equipaggiamento delle Forze dell'ordine.

Nel 2011, ricorda il Partito dei diritti dei militari di Luca Marco Comellini, alcuni parlamentari depositarono alla Camera un'interrogazione scritta che sollecitava la sostituzione dei giubbetti antiproiettile in scadenza negli anni 2011, 2012, 2013, 2014 e 2015. Un'interrogazione che, nonostante i quattro governi succedutisi, è rimasta senza risposta per quattro anni.

@giovannimasini

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 24/11/2015 - 15:25

Che gl'importa,mica li deve indossare LUI!!!! Pax vobiscum.

Beaufou

Mar, 24/11/2015 - 15:26

La Polizia: benzina scarsa, giubbotti antiproiettile scaduti, pallottole "fallate". Suggerimento: date tutti le dimissioni in massa e dite ai vostri superiori di arrangiarsi coi politici, che hanno la pelle dura e non muoiono neanche a sparargli ( e se del resto morissero, sarebbe tanto di guadagnato).

Rossana Rossi

Mar, 24/11/2015 - 15:31

half-ano.......c'è da ridere per non piangere....povera Italia!!!!!

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 24/11/2015 - 15:42

LA POLIZIA RINGRAZIA SENTITAMENTE QUESTO GOVERNO DI IDIOTI E INCAPACI, GRAZIE DI TUTTO CUORE.

kallen1

Mar, 24/11/2015 - 16:27

Certo che in cent'anni in Italia non è cambiato quasi nulla. Nel 1915/18 mandavano i soldati al fronte russo, e sotto la neve, dotati di scarponi di cartone quando quelli in cuoio erano finiti e non c'erano più i soldi per riordinarli ed oggi............siamo proprio degli straccioni: grazie alf-ano.

buri

Mar, 24/11/2015 - 16:31

ci vorrebbe una sollevazione popolare per mandare via quell'incapace

Ritratto di stock47

stock47

Mar, 24/11/2015 - 16:32

L'Italia e gli italiani sono ormai in svendita. Privatizzano le ferrovie, privatizzano le Poste, usano mezzi militari e uomini addestrati per difendere i confini solo per farci invadere. Abbandonano due soldati al loro destino dopo averli comandati a fare quello che gli era stato ordinato. Adesso non mantengono nemmeno più i poliziotti. Armi e giubbotti inefficienti, mezzi di trasporto sfasciati e carenti. Dell'Italia e degli italiani non glie ne frega più niente, aspettano solo d'incassare quanto ancora è rimasto da incassare, dopo aver svenduto tutto, per poi filarsela alla chetichella e lasciarci nella mer-da.

Ritratto di stock47

stock47

Mar, 24/11/2015 - 16:41

I romani ad Alfano lo avrebbero chiamato: SESQUICULUS (un ano e mezzo).

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 24/11/2015 - 16:56

ai cre.tini di sinistra che importa? c'è renzi che protegge alfano, e alfano che protegge i cre.tini di sinistra... :-)

erie51

Mar, 24/11/2015 - 17:02

Poveri, ma scriviamolo nei giornali cosi anche i terroristi lo sanno e sanno il loro punto debole..perche non mettiamo tutti quelli del governo sinistrini ad proteggere l'italia o, o anche le loro guardie del corpo hanno i giubotti antiproietili scadute??.

maurizio50

Mar, 24/11/2015 - 17:06

E poi i pagliacci del governo pensano di fare la guerra all'ISIS: Ai soldati diranno di fare al nemico : "Bum, Bum"!!

Fjr

Mar, 24/11/2015 - 17:21

A questo punto che mandassero le guardie svizzere

canaletto

Mar, 24/11/2015 - 17:29

ALFANO VATTENE DAL PALLE. ARMARE LA POLIZIA E SUBITO, BASTA FONDI AI MIGRANTI, TUTTO ALLA POLIZIA. E CHE LA DETSRA VINCA

vince50

Mar, 24/11/2015 - 17:40

Nonostante questa situazione fuori da ogni logica,c'è chi dotato di una faccia tosta oltre ogni immaginazione ci dice che possiamo tranquilli.Abbiamo perso il senso della vergogna e della dignità,oppure forse non li abbiamo mai avuti.Per contro i soldi per per i finti profughi e l'ingrasso dei porci politici non mancano mai,non commento oltre......

Raoul Pontalti

Mar, 24/11/2015 - 17:40

Certo kallen1 nel 1915/18 mandavano i soldati sul fronte russo con scarponi di cartone...Ed è vero e ancor prima, nel 1914 in Galizia ad esempio, dove migliaia di Trentini e di Giuliani si sacrificarono contro l'esercito russo, ma questi italiani erano inquadrati nell'imperialregio esercito austroungarico che soggiogava allora il Trentino, la Venezia Giulia, l'Istria, Fiume e la Dalmazia. In quel conflitto noto come la Grande Guerra o I guerra mondiale il Regno d'Italia era alleato dell'Impero russo. La storia questa sconosciuta... Curioso peraltro che i giubbotti antiproiettile siano soggetti come la mozzarella a data di scadenza...In realtà anche giubbotti scaduti (durata convenzionale 10 anni) funzionano benissimo.

01Claude45

Mar, 24/11/2015 - 17:41

Ma che si aspetta a ROTTAMARE HALF ANO. Questo É UN CIALATANO INCOSCIENTE.

ccappai

Mar, 24/11/2015 - 17:44

Questa dei giubotti scaduti è fantastica!! Cmq mi sarebbe piaciuto sapere anche in che senso scadono. Dopo 5 anni non protteggono più? oppure si sfaldano... o che so io..

ccappai

Mar, 24/11/2015 - 17:47

Per quanto ne so io... non sono come le uova che marciscono. Non è che le pietre balistiche si trasformano d'incanto in polistirolo. Quindi, se volete fare cronaca seria, spiegate in cosa consisterebbe questa ipotizzata scadenza...

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 24/11/2015 - 18:03

La scadenza dei giubbotti antiproiettile l'ha stabilta l'Europa??? Come la lunghezza dei cetrioli e delle banane?????MAHHH!! Da quest'Europa dei CITRULLI che si porta le serpi in seno,c'è da aspettarsi di tutto, poi dicono che sbagliamo a volerne uscire!!!MAHHH Pax vobiscum.

steffff

Mar, 24/11/2015 - 18:14

@Kallen1: Gli italiani sul fronte russo nella guerra 1915/18? Una ripassatina alla storia non farebbe male....

Ritratto di nando49

nando49

Mar, 24/11/2015 - 18:17

Ieri l'altro ho sentito in TV un sindacalista della "polizia di Stato" denunciare la chiusura di 70 uffici di polizia ferroviaria. Ieri ho letto che la polizia non può utilizzare internet per scovare eventuali siti di terroristi e anche che si devono acquistare le divise e che hanno più della metà delle auto guaste e oggi sappiamo che anche i giubbotti antiproiettile sono scaduti. Ma l'Angelino cosa dice? cosa fa?

Anonimo (non verificato)

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 24/11/2015 - 18:28

A Roma direbbero Sccappai alora sei de coccioooo!!! Se lo dicono i Sindacati di polizia che sono scaduti, cosa c'entra il Giornale??? A gia domenticavo per quelli come TE deve dirlo la CGIL allora è VERITÀ!!!VERO!!! Pax vobiscum.

pier47

Mar, 24/11/2015 - 18:37

buonasera, aiutatemi,una rivolta ci sta se ci siete http://nopecoroni.it

Antares-60

Mar, 24/11/2015 - 18:38

Hallahino viaggia con l'auto blindata, non è un suo problema.

vincar

Mar, 24/11/2015 - 18:47

Io stò dalla parte dei poliziotti, a parte i giubbotti antiproiettili scaduti(....) Vergogna, tristezza? Ma il tempo della pazienza per gli italiani, non è ancora scaduto?

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 24/11/2015 - 18:57

Ed ora, anche i giubbotti, anti proiettili !!! PERCHÈ, QUESTO GOVERNO LADRO E ABUSIVO, NON MANDA I MILITARI """IN MUTANDE, A DIFENDERE IL PAESE DALLA CRIMINALITÀ E DAL TERRORISMO"""???

FRANZJOSEFVONOS...

Mar, 24/11/2015 - 18:59

NON MI MERAVIGLIO IN QUANTO E' DAGLI ANNI '60 CHE LA SINISTRA HA CERCATO SEMPRE DI FAR SCOMPARIRE L'ESERCITO. VI SIETE DIMENTICATI CHE VOLEVANO TOGLIERE LA PISTOLA D'ORDINANZA AI CARABINIERI? E' STATA LA PRIMA IDEA DI PANNELLA SOSTENEVA CHE I LADRI VEDENDO I CARABINIERI ARMATI SI ARMAVANO ANCHE LORO, LA RESPONSABILITA' PER QUELL'IDIOTA DI PANNELLA ERA L'ESERCITO. ORA NON POTENDO DEMOLIRE L'ESERCITO, IN QUANTO MORTADELLA HA FATTO ARRUOLARE LE RAGAZZE (MA L'EFFICIENZA C'E'?) NON LI POSSONO MANDARE OLTRE ALTRI MOTIVI. CHE VOLETE CON ALF ANO LUI ODIA L'ITALIA E ANCHE LA SICILIA.

Malacappa

Mar, 24/11/2015 - 19:14

I soldi per gli ivasori ci sono per la polizia no,vergogna governo di traditori.

Ritratto di stock47

stock47

Mar, 24/11/2015 - 23:09

I giubbotti anti proiettili scadono perchè entrano in circolazione armi con più capacità penetrante, in grado di superare la protezione di tali giubbotti, e di conseguenza serve un adeguamento di tali giubbotti.

BiBi39

Mer, 25/11/2015 - 00:51

kallen e Pontalti: IGNORANTI ! i soldati italiani sono andati a combattere in Russia nella Seconda Guerra Mondiale !

Ritratto di vincenzo_p

vincenzo_p

Mer, 25/11/2015 - 05:19

..'mbè? A che servono i giubbotti e le pistole? il terrorismo si combatte coi social! Parole di Renzi