Cronache

"All you can eat": clienti mangiano tutto e il ristorante deve chiudere

I proprietari di un ristorante in Cina sommersi dai clienti. In due settimane costretti a chiudere a causa dell'All You Can Eat

"All you can eat": clienti mangiano tutto e il ristorante deve chiudere

Nomen Omen, verrebbe da dire. E quando in un ristorante proponi un forte sconto per l'All You Can Eat, forse non ti aspetti che i clienti mangino davvero "all", tutto.

Siamo in Cina, a Chengdu (Sichuan). Qui il locale Jaimener ha proposto un forte sconto sulla formula "mangia tutto quello che puoi": 120 yuan, ovvero 13 euro, per un pasto più che completo, per un mese intero. I clienti ne sono stati entusiasti, talmente tanto che sommerso dai debiti il proprietario è stato costretto a chiudere bottega. Dal mattino alla sera era un continua viavai di persone che entravano, pagavano poco e mangiavano tanto. Tutto. Oltre 500 persone sin dalle 8 del mattino, con code lunghissime e clienti fino a mezzanotte.

I proprietari, scrive il quotidiano locale che si è occupato della vicenda, alla fine hanno accumulato quancosa come 60mila euro di debiti. Una mazzata. “Sapevamo che avremmo perso denaro lanciando questo sconto. Volevamo accumulare più clienti fidelizzati attraverso questa strategia”, ha spiegato uno dei proprietari. Qualcosa è andato storto.

Due settimane dopo ha chiuso.

Commenti