All'aeroporto con il carico di eroina, 24enne in manette

Tradito dall'ansia: un 24enne della Tanzania finisce in manette allo scalo di Capodichino a Napoli. Tra i bagagli scoperti 3,3 chili di eroina

Scende dall’aereo ma è troppo nervoso ai controlli. I finanzieri in servizio all’aeroporto di Capodichino a Napoli non hanno faticato troppo a capirne il perché: nella tracolla, infatti, quel viaggiatore proveniente dalla Tanzania trasportava poco meno di tre chili e mezzo di eroina.

La scoperta, come riporta Repubblica Napoli, è avvenuta allo scalo aereo napoletano. Il comportamento insolitamente guardingo e teso di un 24enne originario della Tanzania non è passato inosservato alle fiamme gialle e al personale della Dogana. E così lo hanno fermato. Era sceso da un volo proveniente da Johannesburg, in Sudafrica. Aveva fatto scalo ad Amsterdam, in Olanda. Quindi aveva raggiunto Napoli.

Nei suoi bagagli, gli inquirenti hanno scoperto una tracolla al cui interno c’era un preziosissimo carico. Ben quattro involucri voluminosi all’interno dei quali era stata stipata e nascosta la droga. Un quantitativo di stupefacente importante, circa 3,3 chilogrammi che sarebbero stati destinati – con ogni probabilità – ai narcos italiani.

Per il 24enne sono scattate le manette, dovrà rispondere di spaccio internazionale. Intanto l’inchiesta prosegue per cercare di far luce sulla rete di corrieri, “mittenti” e destinatari del carico di droga intercettato e posto sotto sequestro all’aeroporto di Napoli.

Commenti

cgf

Mer, 14/06/2017 - 13:40

Transitato da Amsterdam, dove ai controlli in arrivo da extra CEE sono troppo impegnati a perquisirti personalmente, soprattutto le parti basse, l'ultima volta, dopo altre, ho tentato una reazione e sono stato subito bloccato da dietro. Alle mie proteste è giunto un supervisore il quale ha decantato la sicurezza prima di tutto, bla bla ed ha ordinato nuova perquisizione, altra toccatina e tutte e tre a ridere. Ovvio che prima che ripasserò da schiphol come minimo non mi cambierò le mutande per tre giorni lasciando la zip abbassata.