Cronache

All'aeroporto JFK di New York il primo bagno per cani e gatti

All'interno della stanza ci sono anche un distributore di sacchetti di plastica e un tubo con l’acqua per lasciare pulita la zona

All'aeroporto JFK di New York il primo bagno per cani e gatti

Si chiama "Pet relief area" ed è il primo bagno per cani, aperto in uno degli aeroporti più importanti degli Stati Uniti, il JFK di New York. I servizi igienici sono stati progettati e realizzati per permettere agli animali domestici dei passeggeri dello scalo di fare i propri bisogni in un contesto più "naturale".

Il locale misura 9 metri quadrati ed è tappezzato da un prato sintentico così gli amici a quattro zampe potranno sentirsi più a loro agio durante i loro pit-stop fisiologici, mentre si trovano in attesa in aeroporto.

All'interno della stanza ci sono anche un distributore di sacchetti di plastica e un tubo con l’acqua per lasciare pulita la zona.

Susana Cunha, vicepresidente della società che gestisce il terminal, ha salutato così l'iniziativa:"Avevamo visto un aumento di passeggeri che viaggiano con gli animali e abbiamo deciso di farlo il più presto possibile".

Commenti