"Allah akbar", terrore nella discoteca: l'assalto con coltelli e spranghe

Paura terrorismo fuori da un locale di Firenze. L'aggressione armati di coltello e spranga. "Urlavano Allah akbar". Fermati dagli addetti alla sicurezza

Attimi di terrore a Firenze, in un locale di via Sassetti. Due stranieri hanno seminato il panico fuori da una discoteca del capoluogo toscano, facendo calare per qualche momento un velo di terrore sulla città. Che ha assaggiato la paura di un attentato terroristico.

"Uno di loro mi ha puntato il coltello contro la gola, l’ho schivato per poco - ha raccontato alla Nazione uno degli addetti al controllo Secur&Secur - Subito dopo, sempre con l’arma, mi ha strappato la giacca e il pantalone. Urlava in arabo, non sono riuscito a capire cosa dicesse. Il suo amico, invece, aveva una spranga. Sono stati momenti terribili, le persone che in quel momento erano all’uscita del locale scappavano, chi a destra, chi a sinistra".

Sono circa le due di notte quando un 31enne del Marocco e un 30enne dell’Albania arrivano all'ingresso del locale completamente ubriachi. Il buttafuori li ferma, loro si inalberano e fanno scattare le violenze. Il più basso dei due, con un cappello a coprirgli il volto, sferra un calcio contro il buttafuori. L'altro recupera un collo di bottiglia e comincia a lanciarle addosso ai dipendenti della discoteca. Come se non bastasse, distrugge quattro auto parcheggiate lì di fianco. Non contenti, i due tornano indietro. Stavolta armati di spranga. "Sono tornati all’improvviso alla carica urlando nella loro lingua, dirigendosi con un grosso coltello, legato al polso, e spranghe, verso la gente e gli uomini della sicurezza. I nostri si sono accorti del coltello vedendo la lama brillare alla luce. Visti i tempi abbiamo pensato al peggio", ha raccontato alla Nazione Pierluigi Tarchi, amministratore della Secur&Secur. Secondo alcuni testimoni, i due violenti avrebbero urlato più volte "Allah akbar".

Alla fine della colluttazione con gli addetti alla sicurezza, i due stranieri hanno subito ferite: l'albanese è stato curato in ospedale per la frattura dello zigomo, guaribile in 30 giorni, Mentre il marocchino ha riportato lesioni con 10 giorni di prognosi. All'arrivo delle forze dell'ordine sono stati infine arrestati e denunciati per i reati di minacce aggravate, possesso di oggetti atti a offendere e danneggiamento.

Commenti
Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 12/10/2017 - 10:10

Ma no!!!! Sono brava gente magari anche amici di francesco e dei kompagni.

grog

Gio, 12/10/2017 - 10:11

peccato che gli addetti alla sicurezza abbiano ferito la risorsa allo zigomo e non gli abbiano spezzato la colonna vertebrale.

ziobeppe1951

Gio, 12/10/2017 - 10:13

....e presto ci saremo noi al Governo... sarà reato penale gridare allá al bar

fisis

Gio, 12/10/2017 - 10:17

Anche le risorse, specie se islamiche, ogni tanto, anzi spesso, si arrabbiano e possono sgozzare qualcuno. Ma per così poco le toghe rosse li rimetteranno subito in libertà, se fossero mai arrestate. Così saranno libere di ammazzare alla prossima puntata.

Ritratto di Grifona

Grifona

Gio, 12/10/2017 - 10:29

E' iniziato il travaglio, si chiamerà "EURABIA".

mutuo

Gio, 12/10/2017 - 10:36

Il terrorismo non c'entra nulla. Questi sono sbandati che non riescono a vivere da normali cittadini. Purtroppo l'Italia non riesce a liberarsi di questi individui, rispedendoli alla loro residenza d'origine. Appena sgarrano a casa. Espulsioni, espulsioni, espulsioni Purtroppo succede l'opposto basta commettere un reato e dall'Italia non te ne vai più. L'Italia è un paese strano molto strano, forse addirittura ridicolo.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 12/10/2017 - 10:42

Kompagni ed eurolesi...ancora pochi mesi.

maxfan74

Gio, 12/10/2017 - 10:49

La destra al governo a breve, dovrà dare un giro di vite a questi fenomeni, figli di una ideologia politica fallimentare e pericolosa per tutta l'Italia. A breve lascerete la poltrona e nessuno si ricorderà di voi, nemmeno quelli che vi hanno votato.

billyjane

Gio, 12/10/2017 - 10:56

e mandarli su un barcone direzione sud sud, no? Ma che paese di rammolliti è diventato questo. Pur di guadagnare con questi sfigati, il governo non tiene dignità.

robylandia

Gio, 12/10/2017 - 11:16

speriamo che i carabinieri una volta portati in caserma dopo le cure ospedaliere, gli diano un'altra bella sgrullata prima di rinchiuderli in cella...daltronde, gli scalini delle caserme sono un spesso scivolosi e capita di inciampare e cadere.....

Maura S.

Gio, 12/10/2017 - 11:21

Considerando che i very musulmani non bevono , non si ubriacano, questi soggetti devono essere rimpatriati immediatamente senza ne se ne ma!

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 12/10/2017 - 11:39

@ mutuo : condivido, compreso l'epiteto di "ridicolo" al ns paese, trasformato tale a causa di scelte di una precisa parte politica italiana; chissà quanto tempo occorrerà -sempre che le prossime elezioni politiche spazzino via il "ridicolo" pd dal Parlamento- per ripulirlo, cosa non facile considerato che la "sporcizia" arrivata in Italia gli altri paesi europei non l'hanno voluta condividere (blindando le proprie frontiere) lasciandola tutta quanta a gironzolare per l'Italia a far più danni che altro, da quanto ci riportano le cronache di giornali seri come IL GIORNALE - visto che il resto dei media italiani devono censurare, per ordine di partito, tutto quanto non rientri nel "politicamente corretto" specie quando ha a che fare con fatti di cronaca nera che riguardano clandestini irregolari, che la sinistra definisce "risorse"...

florio

Gio, 12/10/2017 - 12:00

Città stupenda, peccato che siano rossi, sindaco di sinistra, raccolgono quello che hanno seminato. Chi semina vento raccoglie tempesta!

tosco1

Gio, 12/10/2017 - 12:03

Ma uarda un po'.Allah e' al bar anche a Firenze.Da una parte gli sta veramente bene ai fiorentini, grandi accoglitori ,per appartenenza ed abituale obbedienza politica . Firenze centro e' invasa dagli africani che vendono abusivamente prodotti contraffatti.Mettono le coperte sui marciapiedi,anche davanti ai negozi.Gira la Polizia Municipale,in maniera molto lenta visibile ed annunciata, e questi ,con le coperte raccolte e la merce, scappano nelle strade laterali.Dopo 5 minuti sono ancora al loro posto.Poi,non contenti, vanno a dire,come in questo caso ai cittadini di Firenze che Allah e' al bar. Elementi incompatibili, esplosione sicura.Peggio per loro.

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Gio, 12/10/2017 - 12:03

Concordo com mutuo. Questo Paese non è solo ridicolo, FA PENA ! Basta tolleranza con i violenti, spedirli a casa propria a scontare le pene. Vedrete che la smettono. Scusate ma per un marocchino, albanese, nigeriano etc. è meglio stare al caldo in carcere in italia, mantenuto, che stare a lavorare nei loro paesi. Off Topic: la pubblicità che si apre di continuo e FASTIDIOSA ese non se a pieno schermo, NON riesci a chiuderla. Caro Fastweb, siccome rompi le ciuffole di continuo, NON FARO' MAI

pacche

Gio, 12/10/2017 - 12:10

Saranno accusati di eccesso di legittima difesa. Per Maura S. Propongo di rimpatriare i musulmani, non solo quelli che bevono, ma anche tutti gli altri perché potrebbero cominciare a bere anche loro. Un bel pulito insomma.

Ghelafoepu

Gio, 12/10/2017 - 12:24

altro che marcia su roma ci vuole...

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Gio, 12/10/2017 - 12:26

dove sta la meraviglia kompagni?? li andiamo a prendere noi!!!

nomen-omen

Gio, 12/10/2017 - 12:31

"denunciati per i reati di minacce aggravate, possesso di oggetti atti a offendere e danneggiamento"?!? Ma tentare di accoltellare qualcuno non è tentato omicidio? Da domani stanno di nuovo in giro... fino al prossimo stupro o omicidio e allora potremo stracciarci le vesti e piangere lacrime di coccodrillo.

Ritratto di combirio

combirio

Gio, 12/10/2017 - 12:48

Ciao @ziobeppe195 menomale che si può ancora ridere! Ma dovrà venir reato anche per i tossici impuniti e quelli con la tessera rossa in tasca. Visto che amano e hanno il mal D’ Africa faremo in modo di regalargli un biglietto senza ritorno. L’ Italia ne sarà contenta.

agosvac

Gio, 12/10/2017 - 13:00

Ovviamente saranno fuori dal carcere in poche ore, il tempo per trovare un magistrato.

roberto.morici

Gio, 12/10/2017 - 13:00

@ziobeppe. "...sarà reato penale gridare allà al bar". Giustissimo: potrebbe essere considerato istigazione ad ubriacarsi...

Dani55

Gio, 12/10/2017 - 13:26

In realtà essendo due ubriaconi dicevano: Andam al Bar! Andam al Bar! Il terrorismo non c'entra nulla c'entra la marginalità sociale che interessa anche tanti Italiani. Nella mia cittadina ci sono due o tre individui (rigorosamente italiani) che quando sono in bevuta possono prendere a pugni il primo avventore che capita a tiro, distruggere il bar dove si sono ubriacati e devastare il pronto soccorso. In genere per bloccarli arrivano due o tre volanti della PS e CC., ma sono sempre in giro, liberi. La Destra lucra su questi episodi, forse ci vincerà le elezioni, ma poi non farà niente di speciale per risolvere il problema, come non ha fatto nel quasi-ventennio berlusconiano, usato solo per le leggi ad personam. Scommettiamo?

Ritratto di giuliano lodola

giuliano lodola

Gio, 12/10/2017 - 14:00

Fermati? e poi? si ripeterà tra qualche giorno stessa cosa stessi personaggi?

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Gio, 12/10/2017 - 14:25

Coltelli di dimensioni cospicue, spranghe di ferro e bottiglie rotte sono tutto sommato poca cosa, tale da escludere l'aggravante della crudeltà. Insomma, una ragazzata dai toni esuberanti, nulla più. In un paese serio il tentato omicidio sarebbe ipotesi da formulare più corretta. Auguri.

FRATERRA

Gio, 12/10/2017 - 14:34

.......arrestare immediatamente chi; ha venduto alcool alle due risorse ASTEMIE....(sindaco di Ventimiglia dicet)......

uberalles

Gio, 12/10/2017 - 14:39

G O V E R N O L A D R O !

Ritratto di mina2612

mina2612

Gio, 12/10/2017 - 14:53

@mutuo, 10.36- Non è che l'Italia non riesce a liberarsi di queste bestie, NON PUO'! ..e non può perchè il Pd e il M5S hanno votato la legge che abroga il reato di clandestinità, quindi, se siamo in questa situazione, dobbiamo essere grati ai sini.str.onzi e ai penntastallati... imbecilli che alle prossime politiche saranno nuovamente votati dai par loro.

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 12/10/2017 - 15:05

Dani55 13:26 – Orbene, siccome ci sono anche italioti idioti che fanno cose simili, tutto rientra nella normale gestione della quotidianità. Complimenti. – Io invece dico che siccome ci sono già troppi italioti idioti che delinquono, non c'è bisogno di importarne altri alla rinfusa e lo straniero, comunitario o extra che sia specie se irregolare, al primo atto delinquenziale va trasportato o paracadutato al suo paesello. – P.S. – In riferimento al suo citato "ventennio berlusconiano", faccia revisionare il suo pallottoliere, ha il doppio delle palline regolamentari.

angelovf

Gio, 12/10/2017 - 15:13

Minniti, che facciamo? Le chiudiamo le moschee, li mandiamo a casa loro questi delinquenti che stanno distruggendo l’Italia , o devo pensare che avete paura? La Tunisia non ci permette neanche di avvicinarci alle sue coste, e voi permettete che ci scaricano tanti delinquenti , perché di questo si tratta, persone senza lavoro come fanno a vivere delinquono, ma la Tunisia a chi guarda, non vede i barconi che partono? Certamente con il benestare delle motovedette tunisine, ora abbiamo paura anche di loro, perché non mostriamo i muscoli almeno con quei straccioni, visto che con le altre potenze siamo zero?

Vostradamus

Gio, 12/10/2017 - 15:21

Queste povere risorse, a vasa loro, non sono abituate a scolarsi litri di alcoolici, e così danno in escandescanze, dopo aver bevuto solo qualche bottiglia di grappa. Problema risolto: se ne tornino tra i loro compaesani. Là erano persone dabbene, quindi, sicuramente.

Yossi0

Gio, 12/10/2017 - 15:38

Allah non tollera la musica è un veicolo che porta alla perdizione; immaginate se potrebbe mai tollerare un luogo di perdizione come una discoteca quindi coerentemente con il Corano, vogliono salvarci dall inferno e guadagnarsi il paradiso a spese degli infedeli. Quando incominceremo a mandarli affanculo a passo romano di parata, sarà sempre troppo tardi.

Ritratto di mario_caio

mario_caio

Gio, 12/10/2017 - 15:40

Gli happy-hours si servono tra le 18 e 21; inutile gridare la mattina o nel primo pomeriggio "TUTTI ALBAR"...aggiornatevi ragazzi.

Koch

Gio, 12/10/2017 - 17:11

Stavano solo scherzando! Vogliamo togliere loro, tristi perché lontani da casa e costretti a vivere in Italia tra mille disagi, anche il diritto di divertirsi un po'?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 12/10/2017 - 17:25

Rimandarli immediatamente al loro paese, no? Alternativa, un pò di anni di carcere, ma quello duro.

Angelo664

Gio, 12/10/2017 - 18:04

Peccato. Se raggiungevano i 1000 giorni di prognosi sarebbe stato meglio. Ovviamente subito dopo i primi interventi si faceva arrivare un aereo pattumiera dai loro rispettivi paesi per finire la convalescenza nella loro patria visto che la nostra non fa bene alla salute.

Ritratto di bobirons

bobirons

Gio, 12/10/2017 - 18:28

10.12 – Firenze – 12.55 Presidenti e/o segretari dei partiti di CDX, se una volta andati al governo, auspico sin dalle prossime elezioni, non metterete a posto questo sudiciume di cui la sinistra ha riempito l'Itali, giuro che alle elezioni successive vi voterò contro, non per affinità con le pantegane rosse ma solo per farvi capire che con i voti dei cittadini si deve eseguire il mandato che gli stessi vi danno. Questo è, se vi pare o meno, sappiate che siete voi al nostro servizio, non viceversa.

ilbarzo

Gio, 12/10/2017 - 18:38

Bravissime persone, altrimenti il bomba ed il segretario Bergoglio non li avrebbero fatti entrare in cosi tanti.

CesareGiulio

Gio, 12/10/2017 - 18:38

finalmente una bella lezione a questi animali

unico1930

Gio, 12/10/2017 - 18:40

Come al solito per il nostro governo tutto è permesso a questi elementi. Cambirà presto cambierà............

risorgimento2015

Gio, 12/10/2017 - 18:53

Tutta l'elite sinistronza (sapiamo I nomi)si prodiga per l'apologia del fascismo.E` come la chiamate l'innegiare al terorismo infedele mussulmano,che sta facendo morti e Danni economici in Europa/mondo.Vigliacchi traditori di buonisti che risposte avete??

ilbarzo

Gio, 12/10/2017 - 18:58

Egregi kompagni di cacca per non dire peggio.Vi sono rimasti solo pochi mesi di comando e per voi sarà molto triste dover subire la sconfitta,la quale sarà inevitabile.Voi sapete solo imporre tasse frucare in tasca dei cittadini,rubare e svendere l'Italia agli islamici.Siete dei gran pezzi di mxxxa.

ilbarzo

Gio, 12/10/2017 - 19:01

Spero che Allah vada al bar che frequentano i comunisti.

roberto.morici

Gio, 12/10/2017 - 19:05

@Dani45. Un ventennio di semestri? Secondo il suo calendario avrei quasi 168 anni...

semelor

Gio, 12/10/2017 - 19:07

Più sono più prepotenti diventano, quando saranno sufficientemente tanti ci aggrediranno e si impossesseranno dell'Italia. Non serve essere tanto intelligenti come i nostri sinistri per capirlo.

mutuo

Gio, 12/10/2017 - 19:19

@ mina2612@ anche quando era in vigore il reato di clandestinità le espulsioni erano pochissime. Il problema è che i governanti Italiani non hanno gli attributi, tanto è vero che chiunque può deriderci impunemente. L'india con i Marò, la Francia con i terroristi rossi, il Brasile con Battisti ecc. ecc. Israele è molto più piccolo e molto meno abitato dell'Italia ma non si fa mettere i piedi in testa da nessuno è una questione di dignita.

killkoms

Gio, 12/10/2017 - 19:32

non era quello che aveva gridato in pubblico l'attuale sindaco compagno di firenze,per irridere un avversario politico?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 12/10/2017 - 19:33

Possibile che i buttafuori non hanno capito che se erano ubriachi é perché avevano festeggiato al bar con allah? Eppure glielo avevano gridato.

filoforte

Gio, 12/10/2017 - 19:50

Ma no Il coltello serviva per sbucciare una mela e il bastone perché l'altro era zoppo

hallogram

Gio, 12/10/2017 - 19:53

Vanno buttati fuori dall'Italia!

givi2017

Gio, 12/10/2017 - 20:03

chissa che problemi avranno gli addetti alla sicurezza!minimo i giudici gli pignoreranno le case per mantenere questi figurie si prenderanno una condanna per eccesso di difesa.

aulona

Gio, 12/10/2017 - 23:16

Mi permetto di precisare che l'albanese e l'arabo sono due lingua completamente diverse. Mi chiedo cosa s'intende quando si scrive "..urlando nella loro lingua.." . Probabilmente, l'unica lingua che conoscono entrambi è l'italiano. Associare questo evento al terrorismo mi sembra del tutto inappropriato.

apostrofo

Ven, 13/10/2017 - 00:20

Peccato , qui mancano i commenti dei nostri politici, quelli di sinistra soprattutto

Mannik

Ven, 13/10/2017 - 08:25

Che balle, terrorismo. Ubriachi che non hanno digerito che non li hanno fatti entrare in discoteca. E poi hanno avuto la peggio loro a quanto pare (giustamente).

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 13/10/2017 - 11:03

@mutuo 19,19- Israele non ha mai dovuto combattere contro gli antisionisti, tutti erani e sono parioti.. mentre in Italia è dal dopo guerra che i CdM, anche quando non avevano governato, avevano sempre tramato nell'ombra contro la Patria, la Fede e la libertà... e il culmine della loro faziosità l'abbiamo avuta in questi giorni con la legge Fazio... roba da emeriti idioti. e con questa gente dove vuoi arrivare?

ilbarzo

Ven, 13/10/2017 - 18:02

A quanto pare ad Allah piace andare al bar.