Cronache

Ecco i falsi miti sull'islam

Ecco come sfatare i falsi miti della sinistra e dei pacifisti sull'islam moderato

Uomo crocifisso dall'Isis ad Aleppo (news.siteintelgroup.com)
Uomo crocifisso dall'Isis ad Aleppo (news.siteintelgroup.com)

Capita spesso, durante le conversazioni con le anime belle della sinistra, di sentire le solite balle sull'islam moderato. 

La prima: le prime vittime del terrorismo sono i musulmani moderati, messi alla gogna dagli islamofobi. Falso, ovviamente. Come scrive Libero, "le prime vittime degli estremisti sono gli occidentali: gli uomini di Charlie Hebdo ammazzati senza pietà e le loro famiglie". Ciò detto, è anche vero che alcuni musulmani moderati, in occidente, "subiscono le conseguenze della pessima reputazione dei loro fratelli dell'islam". Sta a loro, però, riuscire a emarginare gli estremisti. Perché non lo fanno?

Seconda bufala: "gli estremisti islamici sono folli criminali". Falso, ovviamente. Sono persone assolutamente lucide, anche se invasate. Come scrive Libero, "essi rispondono a una logica ben precisa, attaccano l'Europa e gli Usa perchè i loro leader (il Califfo nero al-Baghdadi per primo) glielo hanno ordinato". 

Terzo: "Gli estremisti islamici non sono veri credenti". Altro giro altra balla: "Sono tanto credenti quanto gli altri musulmani, e magari persino di più". C'è infatti un gran numero di imam disposti a sostenere che il vero musulmano è quello disposto a uccidere gli infedeli.

Quarta balla: "Gli estremisti islamici sono terroristi come le Br. Non si può incolpare tutto l'islam per il loro operato". Ci tocca elogiare la sinistra che almeno, dopo un po', ha riconosciuto che i terroristi delle Br "appartenevano all'album di famiglia". Questo nell'islam non succede. Anzi: a parte alcune rare eccezioni - come quella di Hezbollah - sono pochi i musulmani che hanno apertamente denunciato la strage di Charlie Hebdo.

Quinta falsità: "L'islam è la religione della pace". Una boiata incredibile. E, per confurarla, basta sfogliare il corano: "uccidete gli idolatri dovunque li troviate, catturateli, assediateli e tendete loro ogni sorta di imboscate".

Sei: "Maometto, se deriso, reagiva in modo pacifico". Falso, come spiega Libero: "Vari studiosi hanno compilato l'elenco dei poeti arabi - specie quelli satirici - che furono ammazzati mentre Maometto era ancora in vita per aver osato criticarlo".

Sette: poteva forse mancare il paragone tra i terroristi islamici con Breivik? Nonostante i numerosi punti in comune, Breivik non uccise con motivazioni religiose. Il suo era un terrorismo politico.

Ottava falsità: "Tutte le religioni sono violente. Anche i cristiani hanno perseguitato i credenti di altre religioni, hanno fatto l'Inquisizione e le crociate". Balle. Il cristianesimo si è sviluppato nel corso dei secoli, mentre l'islam è tragicamente fermo al VII secolo.

Nona balla: gli attentati islamici in Francia sono colpa dell'occidente che da anni attacca il Medioriente. In parte è vero, ma va detto che alcuni stati occidentali hanno aspramente criticato le "campagne militari scriteriate e invasive, condotte dagli Usa, dalla Francia, con la partecipazione pure dell'Italia". 

Last but not the least, "non siamo in guerra, ci sono pochi fanatici che colpiscono l'occidente". Spiace dirlo alle anime belle della sinistra, ma siamo in guerra: "Ci sono migliaia di combattenti in giro per il mondo. Boko Haram in Nigeria che massacra i cristiani e fa esplodere o sequestra i bambini. La Libia è divisa fra le zone d'influenza del Califfato e di altri gruppi islamisti. Al Qaeda è attiva e potente nel Maghreb, nella penisola arabica.

Ci sono gruppi nelle Filippine e in Asia".

Commenti