Allarme degli 007: il Vaticano è nel mirino di attentati anarchici

Nella relazione al Parlamento i servizi ricordano come la Chiesa e il Vaticano siano tra gli obiettivi sensibili per gli estremisti di matrice anarchica, specie in occasione del Giubileo straordinario

Il Vaticano potrebbe finire nel mirino di attacchi terroristici di matrice anarchica.

A lanciare l'allarme dai servizi di intelligence nella Relazione 2015 al Parlamento, che ha evidenziato come gli anarco-insurrezionalisti siano pronti a bersagliare "i poteri economico-finanziari, i media di regime e le strutture/figure rappresentative di Stati stranieri e di istituzioni transnazionali, senza poter escludere il Vaticano e la Chiesa, anche in considerazione della vetrina rappresentata dal Giubileo."

Cresce quindi ancora l'allarme terrorismo per l'Anno Santo, che già a più riprese è stato indicato come possibile obiettivo di terroristi, specialmente di matrice islamista. Ora, alla minaccia dei guerrieri della Jihad determinati a radere al suolo i simboli della Cristianità si somma quella, mai sopita, degli estremisti politici.

Il prefetto della Capitale Franco Gabrielli in dicembre si era detto "preoccupato" per le minacce di attentati, rassicurando però che la Città Eterna è oggetto di misure di sicurezza speciali con migliaia di uomini dispiegati fra militari e forze dell'ordine.

Commenti
Ritratto di bandog

bandog

Mer, 02/03/2016 - 13:22

Non diciamo strun...te! La maggior parte dei prelati sono più anarchici o hanno contatto con i csa e della serie iena non mangia iena, di giorno ringhiano e di notte vanno insieme a .....

milope.47

Mer, 02/03/2016 - 13:40

Caro Bergoglio. Stai attento perché in Vaticano hai creato una tale anarchia che ti può essere fatale.

nerinaneri

Mer, 02/03/2016 - 13:40

...varie sfaccettature di komunismo...

Massimo Bocci

Mer, 02/03/2016 - 13:43

Anarchici, perché questo Argentino della lampas, cosa sarebbe un credente?? Uno che seduto sul seggiolone universale, Urbi e Orbi, in pratica nel Vaticano dovrebbe essere domini e Dio, cioè la legge in terra e in cielo, come ci ammansce nei sui sermoni dove c'è na' per tutti,i peccatori e io direi sommessamente (CRIMINALI) pedofili,ladri,usurai,profittatori di incapaci, schiavisti, ecc. Ecc. Ma allora sarà per questo che son tutti in Vaticano!!! Li tiene sottocchio???

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mer, 02/03/2016 - 14:26

MAGARI !!!

venco

Mer, 02/03/2016 - 14:39

Io non credo che questo papa sia nel mirino di attentatori vari, non c'è motivo che possa essere colpito da forze del male.

Libertà75

Mer, 02/03/2016 - 14:48

la cristianofobia e l'anticristianesimo sono 2 elementi tipici del nazicomunismo (oltre all'antisemitismo che chiamano antisionismo per disquisizione)

roberto.morici

Mer, 02/03/2016 - 14:59

Francamente mi dispiacerebbe. Tutte quelle opere d'arte stipate nei Musei vaticani...

Ritratto di Valance

Valance

Mer, 02/03/2016 - 16:02

Non avrebbe senso… Morto un papa se ne fa un altro.. e chissà, forse anche più suonato di questo.

milope.47

Mer, 02/03/2016 - 16:40

xvenco. SEI IL MIGLIORE!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di michageo

michageo

Mer, 02/03/2016 - 16:59

....maaaa, il problema non erano i fascisti? Quello cui le ronde antifasciste di "anpigiana matrice"si proponevano come baluardo della "democrazia" comunista attaccata dalle forze reazionarie del capitalismo.... ohibò ho perso qualche episodio di storiella nazionale- non mi meraviglierei perché i cori narcotico- osannanti degli aedi dei media di regime fanno perdere 'orientamento....Quindi i commissari politici del governicchio (moderni sinistri eredi dei podestà), in grisaglia, ci propongono una nuova salsa per distrarre la ns attenzione dall'ilegittimità del governo renziano/napol(e)tano.... viva l'Ita(g)lia

nisei731

Mer, 02/03/2016 - 17:06

Gli islamici non faranno mai attentati a questo papa. Un alleato e complice di questa invasione come Bergoglio non si trova facilmente.