È allarme: "Nel 2100 i musulmani saranno metà della popolazione italiana"

FareFuturo lancia l'allarme: il 78% dei migranti è musulmano. E loro fanno il doppio dei figli rispetto agli italiani

Oggi, i musulmani residenti in Italia sono 1,58 milioni, ma nel 2100 potranno diventare la metà della popolazione totale italiana. A sostenerlo, lanciando l'allarme demografico, è il "Primo rapporto sull'islamizzazione d'Europa" curato dalla Fondazione FareFuturo. Un report, realizzato con il supporto dell'Ufficio Studi di Fratelli d'Italia che sarà portato all'attenzione di Palazzo Madama.

Al primo gennaio 2019, i musulmani rappresentano il 30,1% degli stranieri residenti in Italia, seguiti dai cristiani ortodossi il 29,7% (1 milione e 560mila unità). Dunque, sul terzo gradino del podio, ecco i cattolici (977mila, 18,6%).

Nello studio si legge: "Gli stranieri musulmani residenti in Italia sono cresciut di 127mila unità rispetto al 2018 (quando erano 1,45 milioni), mentre i cristiani sono invece diminuiti di 145mila unità (nel 2018 erano poco meno di 3 milioni), pur mantenendo ancora il ruolo di principale religione professata dagli stranieri". E a seguire, il focus sui Paesi d'origine: "Per quanto riguarda la nazionalità, si stima che la maggior parte dei musulmani stranieri residenti in Italia provengano dal Marocco (440mila), Albania (226mila), Bangladesh (141mila), Egitto (111mila) e Pakistan (106mila)".

Ecco perché, avverte il report, è seriamente ipotizzabile che a fine secolo, i musulmani potrebbero rappresentare addirittura la metà della popolazione italiana. I motivi? Presto detti: praticamente otto immigrati su dieci sono di religione musulmana e le loro donne fanno molti più figli di quelle italiane. Si stima infatti che il tasso di fertilità delle donne musulmane sia il doppio di quelle italiane. E il fatto che "gli italiani non facciano più figli", è cosa tristemente nota. Da anni. E il rischio (concreto) è quello di vedersi, fra un secolo, soverchiati dagli stranieri. Non è dunque un caso se nel popolo italiano è tuttora forte e maggioritara la contrarietà allo ius soli tanto caro alla sinistra.

La ricerca della fondazione racconta infine che, specialmente negli ultimi anni, "gli Italiani avvertono l'importanza di nuovi e più efficaci interventi sul fronte della sicurezza, della legalità e della tutela della cultura e dei nostri costumi, ma sono assolutamente scevri da atteggiamenti xenofobi, che condannano".

Commenti
Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 11/09/2019 - 13:43

Tranquilli. Nel 2100 non esisterà neppure più l'Italia.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 11/09/2019 - 13:47

Se si incentivassero le nascite in Italia col sostegno finanziario dei pargoli fino alla maggiore età gli italiani(forse) sarebbero più propensi a fare figli.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 11/09/2019 - 13:49

...azzz ciò vuol dire che saranno stati eliminati pdioti grullini!!XD

FreedomCarlo

Mer, 11/09/2019 - 13:49

Ah beh... meno male che Salvini ne ha mandati a casa 600 mila... ah no... era al Papeete!

Ritratto di gammasan

gammasan

Mer, 11/09/2019 - 13:50

Solo il doppio dei figli? Direi il quadruplo, tanto glieli manteniamo noi...

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 11/09/2019 - 13:51

I radical chic non hanno ben compreso l'esodo epocale che stanno creando:porteranno all'estinzione tutto il mondo occidentalizzato;lo stiamo vedendo sotto i nostri stessi occhi e tutti gli imbecilli a Bruxelles litigano e si scambiano le cadreghe non capendo che in atto c'è una sostituzione etnica e religiosa,ben voluta e meditata. I musulmani hanno messo radici in Italia così come in qualsiasi altro Stato del mondo,inconsapevoli che fra pochi decenni il mondo occidentalizzato sarà un vago ricordo.

Italy4ever

Mer, 11/09/2019 - 13:52

Gli italiani non fanno più figli perchè, ampiamente salassati a favore degli immigrati, non possono permetterseli. La maggiore fertilità delle immigrate è data dal fatto che in questo modo si garantiscono di rimanere nel nostro paese e pure a nostre spese (dopotutto sono "rifugiati"!). Eh già... Siamo destinati a scomparire e questo governo fa di tutto per realizzare la cosa nel più breve tempo possibile!

GPTalamo

Mer, 11/09/2019 - 13:54

Sai che gliene frega ai comunisti globalisti. Fra 100 anni questi idioti irresponsabili saranno morti, e avranno distrutto una civilta' solo per andare contro a Salvini e osannare questa "Europa".

Ritratto di spectrum

spectrum

Mer, 11/09/2019 - 13:54

"Fare figli" sono parole che piacciono ai giornalisti che al 80% non hanno la minima idea di cosa significhi. Non e' una questione economica (visto che i nostri nonni ne facevano 10 senza soldi, idem per i musulmani). E' puramente una quesitone di egoismo. Farli o non farli, farne 1 o 2, tutto dipende da quanto egoisti si e'. Perche sono i sacrifici da fare dopo (tempo, carriera) che contano, e che nessuno vuole fare. E l'egoismo non si raddrizza con qualche spicciolo di bonus che i politici assegnano, non avendo capito nulla del problema. Si con tanti soldi puoi sbolognare i figli a qualcun altro tutto il giorno, ma sono pochi i ricchi a poterselo permettere, e i figli di papa' che ne derivano poi sono dei ragazzi pieni di problemi.

evuggio

Mer, 11/09/2019 - 13:56

... con grande contributo papale!

venco

Mer, 11/09/2019 - 13:57

E di questo dobbiamo ringraziare i sinstri da sempre anarchici e nemici della nostra cultura e tradizioni.

pendra

Mer, 11/09/2019 - 13:57

Quiet, please nel 2100 non esisterè nemmeno l'Europa......

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mer, 11/09/2019 - 13:58

Studio serio, fatto col contribuito di una fondazione indipendente (FareFuturo di FDI), che porta la firma di autorevoli studiosi. Povera destra!!!

Geegrobot

Mer, 11/09/2019 - 13:58

Grazie ai traditori di sinistra

Mogambo

Mer, 11/09/2019 - 13:59

Bentornato Ausonio, mi mancavano i tuoi post, tanto lapidari quanto veritieri.Anche stavolta non ti sei smentito.

Riccardo111

Mer, 11/09/2019 - 13:59

E' il progressismo delle sinistre. Talmente un progresso con sguardo verso il futuro che l'Italia corre verso l'islamizzazione e il ritorno all'epoca delle pietre. Pietre che vengono ancora utilizzate per punire le donne nei paesi islamici. Sarà la vergogna del secolo l'arrivo di certe usanze da noi.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 11/09/2019 - 14:00

e.... quelli di FARE FUTURo hanno anche delle soluzioni "legali" diciamo per fermare l'avanzata Islamica o no ?? ABOLIRE l'ISLAM in ITALIA sarebbe una soluzione IDEALE !

igiulp

Mer, 11/09/2019 - 14:00

Dal posizionamento in foto mi sembra di vedere tutti quelli che hanno votato 5 stelle. O sbaglio?

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 11/09/2019 - 14:01

Sono d'accordo con Ausonio 13:43 = al ritmo sparato con cui procede l'evoluzione geopolitica del pianeta Terra e della sua specie attualmente dominante, l'Uomo dovrà ritenersi fortunato se a quel tempo non si sarà estinto. E se procede -come pianificato- la globalizzazione voluta, l'Italia sarà indicata solo "geograficamente", non più politicamente. E lo stesso avverrà per gli altri attuali 26 membri del club europeo.

vinnynewyork256

Mer, 11/09/2019 - 14:07

non ci sarò .. non è che crepo .. vado più lontano possibile ...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 11/09/2019 - 14:08

Beh,la stragrande maggioranza di "italiani"(78%),che a Marzo 2018,ha votato tutti i "vari partiti"(eccetto Lega e FdI che sono schiettamente "contro"),sarà contenta!

DIAPASON

Mer, 11/09/2019 - 14:08

tra venti anni i 90% degli africani saranno tornati in africa, mussulmani compresi

EliSerena

Mer, 11/09/2019 - 14:10

Nel 2100 la terra sarà piatta

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 11/09/2019 - 14:11

Potrebbe essere anche che la religione islamica in Italia e nel mondo si laicizzi e modernizzi moltissimo, abbandonando gli aspetti medioevali....diventando una religione della sfera personale e liberamente professata da chi lo vuole....VA ARGINATA NEI SUOI ASPETTI MEDIOEVALI...PRIMA LA COSTITUZIONE...I DIRITTI DELLE DONNE ECC ..cmq...gli albanesi in primis e i marocchini in secondis non mi sembrano dei fanatici...anzi mi sembrano ben disposti ad abbandonare la religione islamica e laicizzarsi.

ilbelga

Mer, 11/09/2019 - 14:12

siete troppo ottimisti. tra venticinque anni l'Italia sarà musulmana, io non ci sarò più (e ne sono estremamente felice) ma sono triste per i figli e mia nipote che non sa cosa l'aspetta. Ah, dimenticavo un grazie al PD e ai 5 stelle (forse tre stelle sono più che sufficienti).

hectorre

Mer, 11/09/2019 - 14:14

quanti spiritosi su queste pagine!!!....come poteva rimpatriarli se alcuni giudici politicizzati remavano contro??...addirittura creavano e creano sentenze fantasiose pur di non espellerli!!!...uno spacciatore che poverino lo fa per sostentamento, l’altro perché è sposato, l’altro è papà, ma tutti possono restare in Italia...Salvini ha tentato di fermare le ong, ma ecco scattare le indagini per sequestro di persona....vari pidioti e sinistri vari, evitate di scrivere fesserie, non siete credibili e fate figure di melma

picluigi

Mer, 11/09/2019 - 14:15

Con i comunisti al governo saranno metà di noi anche prima del 2100. Noi a lavorare e loro a farsi mantenere. Come succede in tutti i luoghi da loro conquistati. Già ora siamo obbligati a pagare 5 miliardi di euro l'anno per il loro mantenimento. Figurarsi dopo.

maxxena

Mer, 11/09/2019 - 14:15

facile fare figli quando te li mantengono gli altri..associazioni, ong, comuni, cooperative ecc ecc... Io per allevare un solo figlio in modo decente mi sono fatto un cxlo così (frase fatta e non offesa omofoba) e nessuno mi ha mai dato un briciolo di assistenza.Tre erano i miei peccati: essere italiano , essere onesto e soprattutto aver pensato bene prima di mettere al mondo figli come fossero conigli sperando nella buona sorte (o lasciandoli razzolare in mezzo alle strade) Ma il buonsenso in questo paese viene sempre e severamente punito.

Tip74Tap

Mer, 11/09/2019 - 14:16

stamicchia a parte che oggi hai già fatto delle figure barbine sparando idiozie ti faccio presente che questo non è l'unico studio riguardante il futuro non solo dell'Italia ma dell'intera Europa.

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 11/09/2019 - 14:20

E' IL TASSO DI FERTILITA' O E' COLPA DEL GOVERNO CHE TRATTA GLI STARNIERI IN MANIERA DIFFERNETE DAGLI ITLAINI VISTO CHE TUTTI QUELLI CHE ARRIVANO QUI NON PAGANO UNA BEATA M.....A E FANNO FIGLI A TUTTO ANDARE VISTO CHE LA MAGGIORANZA DELLE DONNE MUSSULMANE STANNO A FARE LE CASALINGHE !!!!!!! E RICORDATEVI CHE '''E' PIU' FACILE FARE I FIGLI CHE NON FARLI''!!!!!

baronemanfredri...

Mer, 11/09/2019 - 14:20

ALL'ATTENZIONE DI PALAZZO MADAMA? QUESTO NON FA CHE FAR PIACERE A QUESTI TRADITORI. NEL 2100 NOI NON CI SAREMO, CI SARANNO I NOSTRI DISCENDENTI E NESSUNO RICORDERA' QUESTI INFAMI E LE INFAME CHE LI AVRANNO RIDOTTI COME LARVE E SCHIAVI SEMPRE SE PRIMA NON SI RIUSCIRA' SE IL CASO ANCHE CON LE ARMI A SBATTERLI FUORI. IO PENSO ALLA SECONDA POSSIBILIA'. PROPRIO CON I TRADITORI DI IERI POTRA' AVVENIRE QUESTO CHE GIA' AVEVO DETTO ALMENO CON 29 ANNI PRIMA NEI DISCORSI POLITICI. OGGI HO LE PROVE CHE AVEVO RAGIONE.

Fab73

Mer, 11/09/2019 - 14:20

spectrum@ sembra l'unico ad avere un cervello tra i vari commetatori. Loro sono disposti a fare sacrifici. Noi no. Semplice...

andrea70ge

Mer, 11/09/2019 - 14:21

Chi se ne frega?

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 11/09/2019 - 14:21

......con un sicero ringraziamento al capitano del Vaticano!

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Mer, 11/09/2019 - 14:22

Vabbè, nel 2100 tutti noi che scriviamo saremo defunti... CHISSENEFREGA...

lorenzovan

Mer, 11/09/2019 - 14:22

le prime generazioni certamente ..le seconde meno e le terze saranno come gli altri..anche gli italiani emigrati facevano dieci figli a famiglia..la seconda generazione tre la terza uno...CVD

Una-mattina-mi-...

Mer, 11/09/2019 - 14:23

TUTTO SECONDO I PIANI, E SECONDO LA MASSIMA CHE UN INTELLIGENTE PUO' DOVENTARE DEFICIENTE, MENTRE IL CONTRARIO E' IMPOSSIBILE

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 11/09/2019 - 14:24

Staminchia, e a chi bisognerebbe credere, agli studi di LEU ?? Babbeo comunista...

titina

Mer, 11/09/2019 - 14:24

ottimisti. Io penso che nel 2100 gli italiani saranno una specie protetta dal WWF

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 11/09/2019 - 14:24

Basta proibire l'entrata dei mussulmani nel nostro Paese...così smentiamo completamente lo studio serio fatto da fdi......così facendo possiamo dire ...povera sinistra!

obiettivo75

Mer, 11/09/2019 - 14:25

@spectrum. Lei ha centrato il punto. Bonus e benefit faranno aumentare i figli degli italiani di un 25/30% non di più. Il problema sono i sacrifici che nessuno vuole fare. Io ho due bimbi piccoli - 2 anni e 6 mesi - e sono due anni che non posso permettermi ferie - non vado al cinema e non faccio ape, due volte in pizzeria - espertissimo in parchi giochi. Questo perchè oltre ai soldi evito di portare bimbi in luoghi non idonei per la loro età e per non disturbare gli altri, visto che una volta in treno, mio figlio per gridare di gioia nel vedere la frecciarossa partire, un imbruttito gli diede un'occhiata di fastidio, come se gli avesse sfilato il portafogli o dato un cartone in faccia come nell'articolo su stazione di lecco. Ecco la societe italienne. saluti

ondalunga

Mer, 11/09/2019 - 14:25

Prima del 2100 il partito Comunista (ora Democratico dopo qualche altro cambio di nome) si chiamerà...Lega per l' Italia...e darà le colpe alla vecchia Lega che non ha saputo difendere i confini. Ci scommetto un occhio.

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Mer, 11/09/2019 - 14:26

Zagovian,d'accordissimo con lei. Ha scritto benissimo.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 11/09/2019 - 14:30

Spiacente,ma non ci arriviamo al 2100...

Pinozzo

Mer, 11/09/2019 - 14:31

A parte che FareFuturo ha la credibilita' di una cartomante, come e' stato svolto questo cosiddetto studio? Tirando una linea retta fino al 2100 usando i tassi di natalita' attuali? E' evidente a chiunque abbia un minimo di sale in zucca che i figli degli immigrati marocchini albanesi o cingalesi, andando a scuola o al cinema con i loro amici italiani, quando cresceranno non faranno sei figli come i loro genitori ma uno o due al massimo e andranno anche loro in vacanza, in palestra, fuori a cena, si compreranno l'iphone e il suv, insomma faranno tutte quelle cose edonistiche che fanno gli italiani oggi piuttosto che tirare la cinghia e fare figli come facevano i nostri nonni. Quindi rilassatevi, l'Italia non sara' mai musulmana. Al limite sara' atea, e questo si che sarebbe un bene.

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Mer, 11/09/2019 - 14:32

Primo obiettivo PDM5S : Asili gratis ai meno abbienti !!! Vorreste dirmi che nessuno aveva ancora capito che è un favore agli immigrati, perché gli italiani o aspettano di essere "abbienti" per figliare o, avendo pochi figli, restano comunque esclusi da tutte le graduatorie

ettore10

Mer, 11/09/2019 - 14:33

Tutti quelli che non ignorano la storia sanno che sin dal principio, cioè dal 700 (poco dopo la morte di maometto) gli islamici erano intensionati a conquistare il mondo e convertire alla loro religione. Con le guerre hanno quasi riuscito però non in Europa. Ultimamente hanno capito che con l'emigrazione potrebbero invadere con il consenso di molti europei e sopratutto italiani che forse sono premiati dai capi musulmani. Aggiunge il fatto che non solo incoraggiano ma anche promuovono molteplici figli, la vittoria e quasi fatta.

abbe81

Mer, 11/09/2019 - 14:33

SPECTRUM hai colto nel segno. Il vero problema è che noi vogliamo divertirci fino a 50 anni... Mia moglie ha partorito una settimana fa il nostro primo figlio...eravamo in camera con una famiglia musulmana... il loro era il quinto figlio maschio... Noi preferiamo andare a ballare il venerdì sera..

Reip

Mer, 11/09/2019 - 14:33

Previsione fin troppo ottimistica! ... L’Italia come l’Europa verra’ islamizzata prima del 2100...

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 11/09/2019 - 14:33

aorlansky60 - 14:01 Condivido.

mystes

Mer, 11/09/2019 - 14:36

Eccellente notizia! Sarà l'unico modo per cacciare il papa da Roma e mandarlo a Gerusalemme! Solo la Sublime Porta potrà liberarci dalla Chiesa! Salvini potrà andare in Israele per adorare il crocefisso.

FD06

Mer, 11/09/2019 - 14:37

É un fenomeno comune in tutta Europa Eppure per il momento in tutti i paesi la politica non protegge il futuro dell’Europa Un giorno saremo tutti obbligati a ritornare ai valori della nostra cultura giudaico cristiana per non scomparire

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 11/09/2019 - 14:38

FreedomCarlo, il problema non è quanti non ne ha mandati a casa Salvini... il problema è quanti ne avete fatti entrare e quanti ne farete entrare voi.

rudyger

Mer, 11/09/2019 - 14:40

Sig. Grilli, evidentemente Lei non gira a piedi a Roma. Lei attende il 2100 ? si sbaglia. Maometto ed Allah hanno stabilito minimo tre figli a testa. Vada in giro: già tutte queste mamme mussulmane girano con un bambino per le mani, uno in carrozzina ed uno pronto in pancia. E questi nostri governanti daranno a loro i mille euro per figlio e alle italiane NISBA perchè la politica di questo Stato comunista dal 1946 è quella di distruggere la famiglia facendo prolificare gay e lesbiche. Mi faccia il favore, direttore, ora che sembra di essere libero di non cestinare questo post come tanti altri miei perchè il sottoscritto, 82 anni sonati, non è nè un delinquente, nè un africano ma un italiano romano de Roma.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 11/09/2019 - 14:40

Che splendida foto...toh...ci sono pure Di Maio e Conte,nella stessa posizione,solo che gli islamici sono orientati verso la Mecca,gli alti due verso l'Europa.O forse è la stessa cosa....

Korgek

Mer, 11/09/2019 - 14:41

Applicare, come in Cina, la politica del figlio unico verso di loro. E fare politiche di deradicalizzazione.

steluc

Mer, 11/09/2019 - 14:42

Fab73 , chiudigli i rubinetti ( basta mantenerli di welfare e sussidi vari ) e vedrai se si sacrificano. Vanno a cercare un altro paesi di fessi a gambe levate.

Happy1937

Mer, 11/09/2019 - 14:45

Se il Popolo Italiano continua a votare per dei politicanti da strapazzo accade certamente. Ma la speranza e’l’ultima dea e io sono convinto che, fra non molto tempo , gli elettori si ravvederanno e manderanno via a pedate nel sedere tutti quanti. Con dispiacere di Francesco riusciremo ad evitare che si insedi in Vaticano il Gran Mufti e che San Pietro diventi una Moschea.

manfredog

Mer, 11/09/2019 - 14:46

...si, ed il francé del 2100 si chiamerà papallah, se glielo permetteranno, ovviamente!! Le femministe, naturalmente, in rispetto alla cultura degli altri si adegueranno, immagino!! I comunisti sono quelli che ne risentiranno di meno, probabilmente, dato che ogni simile ama il suo simile, tra un genocidio e l'altro!! Mah...vedremo, se, in quella data, sarò ancora lucido...ah ah ah!! mg.

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 11/09/2019 - 14:46

Demetra Tangherona.....ahahahahaah " Puo' darsi che l'Islam si laicizzi e modernizzi"...ahahahaha Vallo a dire nella modernissima Svezia dove ci sono intere zone sotto Sharia...ahahahaah Ma va da via l'c@l...LOLOLOL

Italiano_medio

Mer, 11/09/2019 - 14:48

Per le donne Italiane addio abitini e minigonne, magari dovranno munirsi di Burka per non offendere/provocare i musulmani .... povera italia ...

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 11/09/2019 - 14:48

Fab73, si ' come no, son talmente disposti a far sacrifici che poi gli insegnano come raggiungere le 72 vergini con le cinture esplosive ai loro figli...ahahah Ma va da via i ciapp anche tu...

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Mer, 11/09/2019 - 14:49

Il sogno bagnato di piddì e cattocomunisti.

maurizio-macold

Mer, 11/09/2019 - 14:50

Fare previsioni cosi' a lungo termine e' segno di scarsa professionalita'. Potrebbe anche accadere che fra 80 anni religioni come islam e cattolicesimo siano sparite. E se sparissero tutte le religioni sarebbe ancora meglio. Noi non ci saremo e dovranno essere le nuove generazioni a decidere sul loro futuro, sempre ammesso che riescano a staccare gli occhi dai loro cellulari.

Popi46

Mer, 11/09/2019 - 14:52

Mica solo metà della popolazione italiana.....metà della popolazione del mondo! Grazie anche alla capacità di evangelizzazione di Ciccio primero

baronemanfredri...

Mer, 11/09/2019 - 14:54

IL COMPAGNO BERGOGLIO SARA' CONTENTO E BACERA' PER LA GIOIA DI NUOVO I PIEDI A QUALCHE ASSASSINO MUSSULMANO.

Lugar

Mer, 11/09/2019 - 14:56

Sono forse più pessimista ma nel 2100 il mondo sarà completamente cambiato dai nostri inquinamenti e depauperazioni, forse anche da guerre nucleari.

Alessio2012

Mer, 11/09/2019 - 14:57

MA SE TUTTO QUESTO E' STATO POSSIBILE PROPRIO A CAUSA DEGLI ITALIANI, CHE SENSO HA FARE ALTRI ITALIANI?

Adespota

Mer, 11/09/2019 - 14:59

Non occorrono grandi studi per capire il fenomeno: basta andare nella stragrande maggioranza dei giardini con i giochi per bambini per capirlo.

Ritratto di Risorgeremo

Risorgeremo

Mer, 11/09/2019 - 15:00

@stamicchia, per una volta concordo. Lo studio non mi pare veritiero: succederà tra vent'anni non nel 2100.

ValdoValdese

Mer, 11/09/2019 - 15:00

Infatti Chiesa e Vaticano, accecati dalla cupidigia dei 5 miliardi annui che si spendevano per l'immigrazione clandestina, non si rendono conto che con questa loro forsennata campagna pro-nigranti si stanno in realtà suicidando…

SPADINO

Mer, 11/09/2019 - 15:03

DIAPASON : TRA 20 ANNI SAREMO NOI EUROPEI AD EMIGRARE IN AFRICA

Ritratto di cipriana

cipriana

Mer, 11/09/2019 - 15:04

Nel 2100 io non ci sarò più e neppure i miei figli,non ho nipoti quindi non ci sarà fortunatamente più nessuno della mia famiglia, di quelli a cui piacciono i “cxxi in aria” e fa di tutto perché vengano qui a farsi mantenere, me ne frego altamente, se anche ai discendenti di questi italiani, questa situazione starà bene, si accomodino, ACCOLGANO pure, ma sappiano che il loro destino sarà la schiavitù e poiché ”pochi” non possono mantenere molti senza crepare di stenti, alla fine anche i molti cui piace farsi mantenere si troveranno a dover lavorare per vivere , ammesso che il lavoro esista ancora,e soprattutto se sapranno o vorranno farlo. Secondo me, comunque, se non si torna ad usare il cervello e non la si smette di essere BUONISTI,idioti, questo mondo finirà in m...a, come si merita del resto. I proverbi hanno da sempre ragione e “Chi pecora si fa, lupo lo mangia!

flip

Mer, 11/09/2019 - 15:04

beh! è anche un problema del vaticano! ma tra "ecclesiastici "sorelle e fratelli" troveranno l'!accordo!....... sarà una goduria collettiva!

Atlantico

Mer, 11/09/2019 - 15:07

Chiunque abbia anche una semplice infarinatura di demografia sa che questa ipotesi è vecchia di almeno due o tre decenni nella letteratura scientifica. Nulla di nuovo, è nell'ordine naturale delle cose: la nostra civiltà è nata in Grecia circa tre millenni fa ma il pianeta esisteva da centinaia e centinaia di milioni di anni. Chissà quante civiltà sono nate, hanno prosperato e sono scomparse, non si vede perchè proprio la nostra dovrebbe fare eccezione ad una semplice legge di natura valevole per tutti i fenomeni umani, fisici e non fisici.

flip

Mer, 11/09/2019 - 15:11

probabilmente l'articolista vole scrivere: nel 2100 la popolazione italiana sara la metà di quella mussulmana!

ClioBer

Mer, 11/09/2019 - 15:18

Alla notizia, il sig Bergoglio, avrà, di sicuro, fatto un saltino di gioia. Tanto, lui non ci sarà più e, quindi, a dover vivere in dhimmitudine (semi-schiavitù e senza diritti civili) e pagare la tassa degli infedeli, saranno gli altri.

Maver

Mer, 11/09/2019 - 15:25

Quando date queste notizie evitate di inquadrare il Colosseo. L'Italia di oggi non ha nulla a che spartire con la gloria e l'onore dell'Impero Romano.

Ritratto di Walhall

Walhall

Mer, 11/09/2019 - 15:49

Potrebbe andare anche così, oppure la Cina potrebbe essere la nuova autorità italiana e costringere tutti al culto della falce e martello, oppure potrebbero risvegliarsi i Campi Flegrei e bruciare l'intera Europa, oppure uno o più asteroidi potrebbe precipitare sulla Terra facendo tabula rasa, oppure potrebbe tornare un'era glaciale, oppure potrebbero sbarcare alieni ostili e sterminare l'umanità, oppure...pensiamo a vivere bene, con serietà, profitto, amicizia, progresso e VOLONTÀ l'oggi, per non trovarci un domani a fare la volontà altrui o di ciò che è irreversibile. Di ciò che accadrà tra 80 anni non ci deve importare, basti per ora pensare a vivere le restanti 8 ore di questo giorno: si possono donare tante cose, anche solo semplici sorrisi, carezze o una telefonata a chi è solo, dove ci collochiamo nel mondo.

Ritratto di cardillu

cardillu

Mer, 11/09/2019 - 15:49

Questa è l'eredità che lasciano BERGOGLIO ed il PD. saranno contenti i loro seguaci. Peccato che Bergoglio non ci sarà più per gioirsi del suo mandato episcopale.

Ritratto di alejob

alejob

Mer, 11/09/2019 - 15:49

Più o meno avete scritto la stessa opinione, ma non sarà verso il 2100 ma molto prima e non solo l'Italia, ma tutta l'Europa. La Germania è arrivata al 48% di mussulmani, dalla Francia non si hanno risultati, ma dovrebbe già essere verso il 35/40%. A detto dei signori presidenti Africani che vanno dal Putin a comprare armi, le previsioni sono più pessimiste, perché si è sentito da uno di questi, che disse : L'Europa ci tiene schiavi da centinaia di anni, entro il 2030 saremo noi i padroni dell'Europa. Vero o no, aspettiamo la metamorfosi,"Bianchi in Neri".

Ritratto di Risorgeremo

Risorgeremo

Mer, 11/09/2019 - 15:52

@Maver, un legame con gli antichi romani c'è purtroppo: spazzati via dai barbari dopo mille anni di gloria, quando si sono rammolliti nel lusso e nel pacifismo e hanno smesso di fare figli e di mandarli in guerra, delegandola ai mercenari. È il testosterone, non la cultura, che manda avanti il consorzio umano.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 11/09/2019 - 15:53

DemetraAtenaAngerona, credo che LEI non sia totalmente a posto. Mi spiego meglio, LEi non ha la MINIMA idea di su cosa si FONDI l'ISLAM giusto ? Mi permetto di dedurlo dal suo posto, potrebbero anche laicizzarsi ecc.... NON SA DI COSA PARLA MA NE PARLA, QUESTO E' UN GROSSO PROBLEMA. Per cortesia, si informi con calma e POI vedrà LEi stessa di aver scritto una Enorme Cazz..si fidi.

Ritratto di Risorgeremo

Risorgeremo

Mer, 11/09/2019 - 15:54

La Chiesa cattolica è un morto che cammina.

Ritratto di babbone

babbone

Mer, 11/09/2019 - 15:58

non credo.....la corda si sta per rompere.

ziobeppe1951

Mer, 11/09/2019 - 15:59

maurizio-macold...14.50....com’è che oggi sono d’accordo con te

ulio1974

Mer, 11/09/2019 - 16:11

la metà degli italiani sarà mussulmana...l'altra metà atea.

Maver

Mer, 11/09/2019 - 16:13

@Risorgeremo, mille anni ha detto? E questa italietta invece (a parte l'Impero che non ha mai avuto) quanti ne conta di anni? Le pare un paragone da farsi? Rimango della mia opinione.

ulio1974

Mer, 11/09/2019 - 16:16

secondo me, nel 2100 l'Italia - sempre che esista ancora - fará parte dell'Unione Africana, tra l'altro nemmeno come Paese più forte, sorpassata da Egitto, Marocco, Tunisia. Fors'anche da Senegal e Burkina Faso. A quel punto, saranno gli italiani veri ad essere fouri luogo.

ulio1974

Mer, 11/09/2019 - 16:18

Atlantico: Mer, 11/09/2019 - 15:07: ti sei sgolato una bottiglia di genepy prima di scrivere queste saggezze??

Maver

Mer, 11/09/2019 - 16:40

Eppoi @Risorgeremo una precisazione è d'obbligo: gli antichi avi romani non hanno visto al fine del loro impero perché militando per anni nell'esercito si sono estinti nelle innumerevoli battaglie in difesa del loro onore. Dopo di ché sull'Impero si è riversato di tutto e il tutto ha finito con l' occupare tutto. Solo allora è giunta la fine, ma non di Roma, del suo carapace svuotato, piuttosto. Ecco perché è meglio evitare inutili paragoni. Un saluto.

FreedomCarlo

Mer, 11/09/2019 - 17:02

Loudness.. il problema, per me, è che non vi è certezza della pena. Per me può entrare chiunque... ma chi delinque deve essere cacciato via. Se ci fosse la certezza della pena in Italia le cose sarebbero molto diverse. Poi comunque vatti a guardare il numero di immigrati degli altri paesi. In percentuale alla popolazione io tutta sta invasione proprio non riesco a vederla. Detto questo NON è stato fatto niente per gestire quelli che ci sono già in Italia. Quelli che delinquono che siano Italiani o stranieri devono essere puniti seriamente!

Atlantico

Mer, 11/09/2019 - 17:27

@ulio, non dialogo con te.

Amazzone999

Mer, 11/09/2019 - 17:35

Si sta attuando il Replacement Migration dell'ONU, ribadito dal Global Compact for Migration, che prospetta la sostituzione degli autoctoni europei con i prolifici afro-asiatici in gran parte islamici, ma anche la terza invasione islamica dell'Europa. L'allarme non è una novità. Lo hanno lanciato da tempo molti studiosi e intellettuali, scrittori e accademici. In Italia, per esempio, Oriana Fallaci, Magdi Allam, l'antropologa Ida Magli, il politologo Giovanni Sartori e altri. Illuminante è Eurabia di Bat Ye'or. Tanti allarmi, ma poca attenzione ed esposizione del problema, tanta pavidità e voglia di rimozione, timore di riconoscere una penetrazione subdola, immigratoria e demografica. L'11 settembre 2001, i tanti attentati, la violenza islamica sono stati presto rimossi. La perdita di memoria dell'Europa, che dimentica e rinnega la propria identità culturale e religiosa, ha lasciato dei vuoti che l'Islam vuole riempire, profittando della scarsa opposizione.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 11/09/2019 - 18:26

Amazzone999: forse ti sfugge che un millennio fa in proporzione in Europa c'erano molti più Muslimun di quanti ce ne siano oggi. Da "Andalus" (Spagna) a Siquillyah (Sicilia).

Amazzone999

Mer, 11/09/2019 - 20:29

Divertente ricevere pillole di storia, svincolate dal contesto, dal prima e dopo, da parte di chi ha scelto Il nickname evocatore di un imam e guerrigliero libico cirenaico, precursore degli odierni jihadisti, che guidò la ribellione anticoloniale contro gli italiani, impiccato nel 1931. Completamento delle pillole storiche elargite. Dopo la conquista musulmana della Spagna (VIII sec.) inizia la Reconquista cristiana che si protrae per 750 anni e si conclude con l'espulsione nel 1492 di Boabdil di Granada, ultimo governante moresco. La Sicilia è invasa nel IX secolo, ma riconquistata dai Normanni nell'XI secolo.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 11/09/2019 - 20:40

@capa code e @98Nare NON SONO IO A DIRLO MA DA un‘ARTICOLO DI FIAMMA NIRESTEIN L'integralismo nasconde la voglia di Occidente Crollano nozze e nascite del 12 Febbraio 2013 Svolta culturale nei Paesi a maggioranza islamica. In Iran il tasso di natalità giù del 70% in trent'anni... i dati di 49 Paesi a maggioranza musulmana ci dicono che dagli anni 80 ai primi dieci anni del 2000, la natalità è calata del 41 per cento... L'Iran è sceso del 70 per cento, «uno dei declini più rapidi e pronunciati che si sia mai visto nella storia». Mai le donne iraniane avevano partorito solo due bambini per coppia, la media era di cinque o sei. Alla fine di questo secolo se continua questo trend, la popolazione iraniana sarà diminuita del 50 per cento. Gli altri paesi che quanto a natalità sono calati del 50 per cento e più sono l'Oman, gli Emirati, l'Algeria, il Bangladesh, la Tunisia, la Libia, l'Albania, il Qatar e il Kuwait….CONTINUA

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 11/09/2019 - 20:42

seguito…I soli Paesi musulmani dove si fanno ancora tanti bambini sono i più illetterati e poveri: ...Immaginare che le città islamiche diventino spopolate di bambini è un cambiamento storico globale, cambiano l'economia e i problemi dell'immigrazione. ...Anche nei Paesi islamici esiste la «fuga dal matrimonio» delle donne, le ragazze quando possono rimandano la famiglia che la tradizione vuole quasi in età infantile, vince la scelta di istruirsi e di lavorare, l'idea che tante braccia sono una ricchezza resta legata alla società rurale mentre l'inurbamento è prepotente. In più, come da noi, il fascino di una casa decente e non superpopolata, l'aspetto fisico, la Coca Cola, una nutrizione sufficiente, l'auto, sostituiscono i vecchi ideali, rendono consapevoli che figli non vuol dire orda infantile...

Divoll

Mer, 11/09/2019 - 23:48

Non se facciamo quanto fecero gli europei nel medioevo e nel 600: mandare via gli occupanti musulmani. Non c'e' due senza tre.