Cronache

Migrante con la tubercolosi lascia l'ospedale: scatta l'allarme sanitario

Lo straniero manca all’appello dall’ospedale di Foggia dallo scorso 28 gennaio. Si teme che possa aver utilizzato dei mezzi pubblici nei suoi spostamenti, l’allarme della Asl: “Malattia estremamente contagiosa”

Migrante con la tubercolosi lascia l'ospedale: scatta l'allarme sanitario

È stato lanciato nelle scorse ore un allarme sanitario da parte della questura di Salerno, per la possibile presenza sul territorio di uno straniero affetto da una forma di tubercolosi polmonare contagiosa.

Il gambiano, tale Joof Suwaibou di 35 anni, si era allontanato dall’ospedale di Foggia contro il parere dei medici lo scorso 28 gennaio. Inutili i tentativi di contattarlo, l’uomo sembra sparito nel nulla. Lo straniero, ospite del Cas di Sicignano degli Alburni (Salerno), aveva abbandonato la struttura addirittura dal febbraio dello scorso anno, come riportato da InfoCilento.

Le sue condizioni di salute, gravi e ad alto pericolo di contagio, rendono ancora più drammatico il quadro dei rischi per chi dovesse avere a che fare con lui. Per questo motivo è stato diramato a tutte le autorità (polizia di stato, carabinieri, guardia di finanza e persino polizia di frontiera) l’avviso di agire con la massima cautela nel caso in cui riuscissero a ritrovare il gambiano.

Ignota la destinazione scelta dall’extracomunitario, ma si teme che possa aver utilizzato dei mezzi pubblici nei suoi spostamenti.

Commenti