Cronache

Allarme sicurezza a Fiumicino, un clochard dorme sui sedili di un aereo Alitalia in sosta

Un clochard di nazionalità pakistana ha passato la notte a bordo di un Airbus 320 Alitalia in sosta nello scalo romano

Allarme sicurezza a Fiumicino, un clochard dorme sui sedili di un aereo Alitalia in sosta

L'aeroporto di Fiumicino diventa, per una notte, come i binari della stazione Termini. Un clochard 25enne di nazionalità pakistana è stato sorpreso questa mattina all'alba mentre dormiva sui sedili di un Airbus 320 Alitalia in sosta in una zona decentrata nell'aeroporto di Fiumicino, non distante dalla rete perimetrale di recinzione. A trovare l'uomo sono stati gli agenti delle polizia di frontiera e gli addetti alla sicurezza Alitalia durante i normali controlli che vengono svolti prima della messa in servizio di un aeromobile. Un buco nella sicurezza che ha fatto scattare l'allarme.

Da una prima ricostruzione dei fatti, l'uomo, di corpuratura molto esile, potrebbe essere entrato da una smagliatura di pochi centimetri presente nella rete perimetrale dello scalo. A quanto riferiscono fonti Alitalia, il portellone d'accesso all'aereo questa mattina era aperto poichè erano in corso operazioni tecniche sul veivolo. Sono in corso controlli su tutto il perimetro aeroportuale, circa 60 chilometri, per verificare che non ci siano altre aree vulnerabili.

Il 25enne era stato in precedenza identificato in prossimità dell'aeroporto e sulla sua testa pende già un decreto immediato di espulsione.

Commenti