Altre due navi pronte a sfidarci. Salvini: "Ong avvisate, mezze salvate"

La Open Arms e la Alan Kurdi navigano verso la Libia. Ma il ministro le avverte: "L'Italia farà rispettare i suoi confini"

Conclusa con l'arresto della capitana e il probabile sequestro amministrativo della nave la vicenda Sea Watch 3, si ricomincia. Il copione è lo stesso e si apre con altre de navi delle Ong pronte a ingaggiare un nuovo braccio di ferro con l'Europa (o meglio, con l'Italia).

"Ci sono due altre navi di due Ong, una tedesca e una spagnola in rotta nel Mediterraneo", ha rivelato oggi Matteo Salvini, dopo aver definito "un atto di guerra" la manovra spericolata con la quale la Sea Watch ha attraccato con la forza al porto di Lampedusa.

Si tratta della Alan Kurdi - della tedesca Sea Eye - e della Open Arms - gestita dalla spagnola Proactiva Open Arms. Entrambe le imbarcazioni, stando ai dati di MarineTrafic, stanno pattugliando il Mediterraneo alla ricerca di migranti in difficoltà da recuperare prima che vengano avvistati dalla guardia costiera libica.

"Ong avvisate, mezze salvate", ha avvertito Salvini, "Si stanno riavvicinando alla Libia, ma ora sanno che l'Italia fa rispettare i suoi confini". E ricorda le pene previste dal decreto Sicurezza Bis: "Maximulta, sequestro dell'imbarcazione, divieto dell'ingresso nelle acque territoriali e in caso di disobbedienza arresto", spiega.

Commenti

venco

Sab, 29/06/2019 - 14:02

Queste navi sono fuorilegge perche abusano delle leggi del mare le quali sono scritte per il salvataggio di veri naufraghi di navi che affondano o in avaria, e l'obbligo di salvataggio spetta alla prima nave di passaggio che poi deve scaricare nel primo porto per poi proseguire il suo viaggio.

cir

Sab, 29/06/2019 - 14:24

povero salvini , in che stato ti sei ridotto !!!!

Ritratto di DVX70

DVX70

Sab, 29/06/2019 - 14:28

Ma smettila di abbaiare alla luna.... BUFFONE !!!!

Klotz1960

Sab, 29/06/2019 - 14:33

Specialmente la spagnola, dato che la Spagna e' vicinissima.

Frankdav

Sab, 29/06/2019 - 14:34

Ottimo altre due navi da sequestrare... questa deve diventare una routine, divieto di ingresso nelle acque nazionali, la nave che infrange il divieto, arresto del capitano, multa e sequestro dell'imbarcazione. Presto o tardi le ONG finiranno le imbarcazioni e i capitani.

bobots1

Sab, 29/06/2019 - 14:36

Certo è che Salvini non ha vita facile. Mi auguro che ce la faccia.

ryan1

Sab, 29/06/2019 - 14:44

Purtroppo, come stiamo vedendo per Sea watch e la sua capitana, sono solo chiacchiere. La capitana che ha riscuìiato di ammazzare qualche guardia di finanza e già ai domiciliari in una villetta di Lampedusa, il processo proseguirà con tempi ordinari e non per direttissima. La nave è sequestrata ma semplicemente perchè si è leggermente scontrata con motovedetta. Altrimenti, il giudice pro-migranti e anti salvini Patronaggio, la dissequestrerebbe nel giro di una settimana. Quanto ai 50 mila euro di multa, sai che paura fanno agli sponsor di querste navi criminali. Altro che capodanno, nessuno li ha veramente fermati. Se questo è il messaggio forte verso i criminali del mare si capisce che arrivano tutti a Lampedusa.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 29/06/2019 - 14:45

E sia. Vogliono sfidarci? Si accomodino. Qui l'Italia si gioca per sempre la reputazione:o ci facciamo rispettare tirando fuori i denti e facendo tintinnare seriamente le manette e attuando come previsto le confisca delle Ong, oppure saremo per sempre lo zimbello del mondo,derisi,schiaffeggiati,schiacciati ed insultati da chiunque si senta in diritto di farlo. Per inciso,a questo punto non ci saremmo mai arrivati se ci fossimo stati fatti rispettare prima:come dire,alle maniere dure ci si sarebbe arrivati per forza e comunque,tanto valeva farlo prima.

Ritratto di babbone

babbone

Sab, 29/06/2019 - 14:45

Basta giocare alla battaglia navale.....subito C.d.M e blocco navale. Non possiamo farci prendere in giro da personaggi spalleggiati dalla sx.

newman

Sab, 29/06/2019 - 14:48

Se l'Italia fará rispettare i suoi confini come ha fatto con la Sea Watch, cioé con una valanga di parole ed un nulla di fatto, allora la vedremo bella, specialmente quando gli "spedizionieri" si adegueranno al nuovo "via libera" di fatto. Una catena é forte quanto il suo anello piú debole: si é visto nella vicenda Sea Watch qual'é.

newman

Sab, 29/06/2019 - 14:51

Era da prevedere che dopo la Sea Watch ogni altra nave ong, appellandosi al principio di umanitá, si presenterá in Italia, pretenderá lo sbarco e, bene o male, lo otterrá. Con il sostegno dei soliti grullo-dem.

pastello

Sab, 29/06/2019 - 14:51

Ormai salvini non ha più neanche il senso del ridicolo. Dimissioni

HARIES

Sab, 29/06/2019 - 14:53

Ma come? Solo due navi? Pensavo una flotta!!!

Ritratto di iNick

iNick

Sab, 29/06/2019 - 14:55

Proponiamo uno scambio: ci prendiamo un migrante in cambio di un Comunista, eh? Non sarebbe una cattiva idea.

Ritratto di Gius1

Gius1

Sab, 29/06/2019 - 15:03

Avvisate delrio di tenersi pronto.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 29/06/2019 - 15:10

Resistere, resistere, resistere. A Salvini comincia a mancare la terra sotto i piedi.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Sab, 29/06/2019 - 15:10

Ma il blocco navale con navi militari armate non lo fanno mai ? La ministra trenta la si vede solo il 27 del mese ?

contravento

Sab, 29/06/2019 - 15:11

L'ITALIA E' DIVENTATO UN PAESE DI triccheballacche. BISOGNA RISPETTARE LE LEGGI E SALVINI E' L'UNICO CHE SI SIA DIMOSTRATTO ALL'ALTEZZA DI FARLE RISPETTARE.

stefi84

Sab, 29/06/2019 - 15:11

Bene, sono pronte altre celle.

pastello

Sab, 29/06/2019 - 15:11

Sulle due navi:Salvini ci ha avvisato, ok anche questa è fatta.

Reip

Sab, 29/06/2019 - 15:16

“L’Italia fara’ rispettare i suoi confini”? E come? Quando? Con quali leggi? Alla fine i clandestini africani della Sea Watch in Italia sono sbarcati! La pseudo capitano terrorista e’ stata arrestata ma non gli verra’ fatto nulla! La nave sara’ sequestrata, ma spuntera’ fuori qualche toghe rosse pronta a firmare il dissequestro! Grazie all’imperizia alla negligenza alla strafottenza e alla totale assenza di esperienza e cultura marinaresca, e alla arroganza della pazza criminale improvvisata comandante, si e’ rischiata una strage! Sarebbero potuti morire membri dell’equipaggio ONG e degli operatori della Capitaneria di Porto! Chi comanda queste navi? Chi firma le lettere di ingaggio a questi pseudo marinai? Non solo ci si trova ad avere a che fare con una invasione organizzata, ma bisogna combattere contro una categoria di giovani impazziti, che senza titolo e senza alcuna esperienza si trovano a capitanare delle NAVI cariche di esseri umani!

nunavut

Sab, 29/06/2019 - 15:21

Se non ti-VI DECIDETE A CAMBIARE IL MINISTRO DELLA DIFESA,queste navi faranno lo stesso giochetto e sbarcheranno SEMPRE il loro carico umano.La Opens Arms se batte bandiera spagnola non vedo peché dovrebbe venire in Italia. I comandi militari hanno dimostrato di non voler farsi rispettare,se una nave straniera forza un blocco navale in ogni paese che si voglia far rispettare ci sarebbe stato arrembaggio,avrebbero preso il comando della nave e l'equipaggio comandante compreso in gattabuia.Ricordate la nave turca,la quale provò a forzare il blocco navale israeliano ? cosa successe eppure c'era la Turchia che voleva proteggerla.

Blueray

Sab, 29/06/2019 - 15:37

La flotta della Marina Militare, a luglio 2018, è composta da 2 portaerei, 4 cacciatorpediniere missilistici, 12 fregate, 8 sottomarini, 1 corvetta, 3 navi d'assalto anfibio, 10 pattugliatori d'altura e 10 cacciamine. In totale la flotta operativa si compone di 57 navi. E' chiedere troppo che il 10%, ossia 6 di queste operino un blocco navale impenetrabile per far desistere questi provocatori e far capire all'Ue e alle ong che la pacchia è finita? Poi vediamo chi schiaccia chi contro la banchina o il molo!

oracolodidelfo

Sab, 29/06/2019 - 15:41

Ma la ineffabile Ministra della Difesa, Eliszabetta Trenta, dov'è? Sta facendo gli "esercizi spirituali".....???

Arslan

Sab, 29/06/2019 - 15:44

Ma esistono solo i migranti trasportati dalla ong? Ma di quelli che con barchini personali sbarcano indisturbati sulle coste italiane nessuno dice niente?....a no, quelli sono "fantasmi" per cui non rientrano nel conteggio del viminale, mentre quelli delle ong danno più visibilità a Mr Social...che cosa non si fa per stornare le menti ebete dai veri problemi italiani!

pastello

Sab, 29/06/2019 - 15:45

Mbferno. Siamo già lo zimbello del mondo.

Ritratto di Guildenstern von Kalte

Guildenstern vo...

Sab, 29/06/2019 - 15:49

L' UE ci tratta come una colonia, come una provincia roamana. É ora di dire basta, pretendiamo rispetto.

antonmessina

Sab, 29/06/2019 - 15:55

sosno attacchi sorosiani al governo italiano

ver-vert

Sab, 29/06/2019 - 16:12

AAzioni politiche che speriamo siano gestite meglio, senza troppi clamori mediatici ma concretamente e con forti multe il fermo delle imbarcazioni prima un po’ a mollo al largo, poi fermi amministrativi piu’ lunghi possibile. Se si riesce a rendere economicamente disastroso il bilancio di un “salvataggio” (come per la SW3 che per portare solo 40 persone in EU ci ha messo un mese e con rischi anche di arresti a fronte di spese di centinaia di migliaia di euro ) queste ONG smetteranno da sole come hanno fatto le onlus che, senza i 35 euro sono sparite. Come tutti se li tocchi nel portafoglio sbroccano e si danno ad atti inconsulti.

isolalta

Sab, 29/06/2019 - 16:32

IO NON SONO INTELLIGENTE COME IL NOSTRO GOVERNO..... MA OSO PENSARE CHE LA MARINA MILITARE ITALIANA SE MAI ESISTE.... ANDREBBE USATA IN QUEL TRATTO DI MARE DI LAMPEDUSA PUNTO PIU CALDO COME CITTADINI SIAMO NAUSEATI DI QUESTA INCAPACITA TRENTA VAI A CASA

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 29/06/2019 - 16:38

Con gli "alleati" di governo che ha Salvini,questo e il massimo che puo fare e perdere le battaglie!!! Se vuol vincere la guerra deve far cadere il governo!!! E se poi per caso il Presidente si mette di traverso con il solito governo tecnico e ricomincera l'INVASIONE, meglio ancora, perche quando arriveranno le politiche potra solo STRAVINCERLE!!!! AMEN.

maurizio-macold

Sab, 29/06/2019 - 16:55

Mentre Salvini alla stregua di don Chisciotte fa una lotta acerrima e personale contro le ONG migliaia e migliaia di africani sbarcano tranquillamente sulle nostre coste utilizzando imbarcazioni di ogni tipo. Ma allora serve davvero questa lotta alle ONG oppure e' la solita mossa elettorale di Salvini per abbindolare qualche babbeo in piu'?

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 29/06/2019 - 17:08

Maurizio carissmo 16e55 CALA TRINCHETTO!! Cosi dicono a Genova quando le bugie sono grosseee!!! "migliaia e migliaia di Africani" Ma doveee ma quandooo!! Con qualche decina per volta per farne migliaia e migliaia, ovvero quei 7/800 MILA traghettati negli ultimi 7 anni quando governavano quelli BRAWI, ci vorrebbero 10 anni e Salvini governa da uno solo!!!!!jajajajajaja.

Tms

Sab, 29/06/2019 - 17:29

Gli sbarchi fantasma, Arslan, sono un problema, ma 1 sola persona portata dalle ong - in questo esatto periodo storico- sono un altro tipo di problema. Nel primo caso si tratta di un reato che si prova a contenere, nel secondo si tratta di voler mettere un ministro della Repubblica e una nazione intera alla berlina. È questa la differenza. E la cosa che intristisce è che tanti politici, quali i tre primati saliti a bordo, e semplici cittadini, esultano credendo di vedere l'umiliazione del nemico politico, quando non capiscono che è tutta la nazione ad essere umiliata. Un pò come il marito che si evirava per far dispetto alla moglie.

Italiano_medio

Sab, 29/06/2019 - 17:32

@Pastello - Coraggio che prima o poi ce la farai a capire la differenze fra gli immigrati veramente bisognosi che vengono in aereo oaltre imbarcazioni e quelli che scelgono la via ONG ......

frapito

Sab, 29/06/2019 - 17:43

l'IMMIGRAZIONE CLANDESTINA E' DIVENTATA IL "MALE ASSOLUTO DEL VENTUNESIMO SECOLO". E' RIUSCITA A METTERE TUTTI CONTRO TUTTI. LE NAZIONI CHE DOVREBBERO ESSERE "UNITE" VANNO L'UNA CONTRO L'ALTRA. PERFINO LA CHIESA SI E' MESSA CONTRO I SUOI FEDELI. VA FERMATA CON TUTTI I MEZZI POSSIBILI COME SE FOSSE UNA EPIDEMIA DEVASTANTE, PERCHE' E' DEVASTANTE.

maurizio-macold

Sab, 29/06/2019 - 17:47

Signor Hernando45 (17:08), purtroppo l'informazione come al solito e' in mano a chi governa, e Salvini non ha nessun interesse a raccontare la verita' sul numero di sbarchi al di fuori di quelli delle navi ONG. Io non so dove lei vive, ma nella mia citta' (Roma) il numero di persone che vi dimorano illegalmente sono sempre di piu': sono dappertutto, nelle case abbandonate, nei parchi e nei giardini pubblici, sul greto del fiume, nelle stazioni delle metro, sotto i cavalcavia, ecc, e quando un grosso campo rom viene chiuso se ne riformano decine di piu' piccoli. Ed immagino che questa situazione non sia prerogativa solo di Roma. Insomma, un ministro dell'interno come si deve dovrebbe cercare di risolvere questa emergenza invece di stare sempre in TV a fare propaganda elettorale per la Lega. Sbaglio forse?

anfo

Sab, 29/06/2019 - 17:56

stamicchia, infatti abbiamo visto i risultati delle ultime elezioni!

giangar

Sab, 29/06/2019 - 17:58

@hernando45 17:08 - Beh, da quando Salvini è ministro dell'Interno sono sbarcati circa 12.000 migranti. Per carità, non sono i numeri di prima, ma neanche si può dire che gli sbarchi siano cessati. Ma, soprattutto, mi sa spiegare perché non uno di questi 12.000 è stato riportato in Libia? Salvini continua a pretendere da tutti che riportino i migranti in Libia, ma lui non ce li riporta, anche quando sarebbe stato facilissimo farlo. Come mai?

frapito

Sab, 29/06/2019 - 18:14

Una volta quando "la Marina Militare Italiana" era grande, i sommergibili montavano sulla prua un rostro per speronare le navi e affondarle senza usare i siluri. Abbiamo ancora qualche sommergibile/sottomarino da potere utilizzare quando la Trenta uscirà dal letargo? Vuoi vedere che qualche comunista cerebroleso mono-neuronale mi dirà che sto delirando? Il male assoluto sta dilagando!

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Sab, 29/06/2019 - 18:20

Comunque in questo momento stanno ferme.Controllate qui: https://www.marinetraffic.com/en/ais/home/centerx:12.2/centery:36.3/zoom:9

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 29/06/2019 - 18:23

Due risposte in UNA!!! A)Sig Maurizio 17e47 e per fortuna che Salvini ha fermato i TRAGHETTAMENTI di qualche migliaio a giorno, altrimenti oltre all'invasione che hai descritto avrebbero INVASO anche casa Tua!!!!jajajaja B) giangar carissimo 17e58 Che la Libia NON sia un porto sicuro, mi pare che non l'abbia detto Salvini o mi sbaglio. Quindi Salvini si vede in virtu di cio obbligato (e li sta il problema) a rimandarli ai loro paesi di provenienza cosa non facile da fare in quattro e quattrotto, sopratutto se il ministro degli esteri NON e delle Lega!!! Saludos.

Aleramo

Sab, 29/06/2019 - 18:24

Purtroppo quelle di Salvini sono solo chiacchiere, la Sea Watch ha dimostrato che alla fine fanno quello che vogliono

vitsoft

Sab, 29/06/2019 - 18:26

È ora di schierare la marina militare a difesa dei confini e se l'Europa non è d'accordo meglio uscire subito!! La difesa dei confini è un fatto fondamentale per una nazione.

carlottacharlie

Sab, 29/06/2019 - 18:32

Salvini, inutile avvisarle, appena varcano le nostre acque territoriali si prendono i capi e li si mettono in galera immediatamente, i clandestini si trasbordano su una nostra motovedetta e li si sbarca in Libia. Un governo, uno stato serio così fa. Guardi gli altri europei se mai hanno accettato d'essere presi a sberleffi dai criminali trafficanti di uomini. Non ci faccia vergognare ancora d'essere italiani, non ci faccia ridere contro dal mondo; siamo stufi d'essere lo zerbino di farabutti d'ogni nazione, sono secoli che subiamo causa aver avuto dei totali cxxxxxi e traditori ai posti di comando. Ora basta.

ingenuo39

Sab, 29/06/2019 - 18:34

Penso che le leggi democraticamente approvate, debbano essere rispettate, con le buone o con le cattive. Se con le buone non vengono rispettate, è prevedibile che gli Italiani onesti, se arriverà uno che le fara rispettare con le cattive, possano essere favorevoli ad una soluzione del genere. Attenti politicanti a tirare troppo la corda.

blu_ing

Sab, 29/06/2019 - 18:34

salvini va a cagare, nn co ti na mazza, va la con un incrociatore ed affondali finoccxxhio

lappola

Sab, 29/06/2019 - 18:42

BOMBARDARLE in acque internazionali, con aerei e motosiluranti.

pastello

Sab, 29/06/2019 - 19:07

giangar 17.58 - parole sante.

Luigi Farinelli

Sab, 29/06/2019 - 19:09

Con personaggi che hanno alle spalle Soros, la multa prevista di 50mila euro non è una bazeccola. Occorre sequestrare le navi e ormeggiarle definitivamente (o affondarle) e arrestare gli equipaggi. E' facile pagare le multe, più difficile trovare ogni volta navi ed equipaggi pirata.

maurizio-macold

Sab, 29/06/2019 - 19:35

Hernando45, volevo farle capire che Salvini deve occuparsi anche della situazione INTERNA al paese, non solo al pattugliamento dei mari. Voi leghisti dovete avere uno spirito piu' critico verso chi ci governa e soprattutto piu' onesta' intellettuale.

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Sab, 29/06/2019 - 19:35

Ma il ministro le avverte: "L'Italia farà rispettare i suoi confini" Ah ahahahahahahah non si finisce di ridere piú quando salvini apre bocca1 ci stanno facendo vedere come li fa rispettare, mandare due barchette a fermare nave da 600 tonnellate, pres di cxxo dei suoi elettori credxxoni. Le fai fermare dalla marina militare fuori dalle acque nostrane, e li fai accompagnare a tre miglia da Tunisi o malta.

scorpione2

Sab, 29/06/2019 - 19:37

xmbferno, e cosa faresti con quel bel faccino, certo che il capitano e' forte fa' lo sbruffone per 45 immigrati e intanto ne entrano altri 200 con la barche a remi.

stopbuonismopeloso

Sab, 29/06/2019 - 19:55

non bisogna schierare motovedette di resina, ma cacciatorpedinieri con mitragliatrici e cannoni pronti al fuoco

ziobeppe1951

Sab, 29/06/2019 - 20:08

MACOLD...19.35...è inutile che ti arrampichi sugli specchi...questo non è un Governo monocolore...il compito di Salvini è il pattugliamento dei mari ..la SICUREZZA nel Paese ....perché non nomini mai gli altri?...perché sei un quaquaraqua

pastello

Sab, 29/06/2019 - 20:15

italiano_medio. Ti ringrazio per la fiducia che purtroppo non posso contraccambiare ma questo credo lo possa capire anche tu.

Robdx

Sab, 29/06/2019 - 20:25

Uh è tornato Maurizietto con i suoi numeri inventati,ad oggi dati del Viminale non confermano assolutamente quello che lei scrive piuttosto il contrario.Mi spiace i tempi dei 700000 finti profughi son finiti

Robdx

Sab, 29/06/2019 - 20:27

Cosa si aspetta ad utilizzare la flotta della Marina militare?Ma la ministra Trenta cosa cavolo fa?

giovaneitalia

Sab, 29/06/2019 - 20:28

Ma queste bagnarole del mare delle ONG, non si possono confiscare e distruggere invece di sequestrarle e poi dissequestrare?

Una-mattina-mi-...

Sab, 29/06/2019 - 20:41

DA QUANDO MONDO E' MONDO, I NEMICI SI BOMBARDANO, MICA SI STA AD ASCOLTARE LE LORO FESSERIE, SOLO PERCHE' NON POSSONO PERMETTERSI ARMI MIGLIORI DELLE NOSTRE, PER CUI SI FINGONO DISARMATI...

roberto67

Sab, 29/06/2019 - 21:00

Qualcuno le affondi, bastano un paio di siluri.

bernardo47

Sab, 29/06/2019 - 21:09

le ong, le devono agganciare in mare aperto e con i rimorchiatori, e riportarle da dove sono partite! germania e francia pensino ai loro muri e ai loro blocchi a ventimiglia!

lappola

Sab, 29/06/2019 - 21:18

Salvini, fai piazzare le mine all'ingresso del porto di Lampedusa e di tutti i porti a sud della Sicilia. Basta un BOM e discorso chiuso.

vince50

Sab, 29/06/2019 - 21:38

Salvini non può farcela,è solo contro tutti.Vige la dittatura comunista,prima o poi dovrà cedere.

Ritratto di laghee100

laghee100

Sab, 29/06/2019 - 21:51

non con una motovedetta, ma con navi da guerra vanno fermati prima che entrino in porto !!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Sab, 29/06/2019 - 21:55

C'è un solo metodo per fermarle, chiedere al Mossad di farci un favore.

maurizio50

Sab, 29/06/2019 - 22:24

Quando arrivano mandategli incontro un cacciatorpediniere e...fuoco a volontà!!!!

maurizio50

Sab, 29/06/2019 - 22:26

Oh Pastello! Tu se' sempre il più bischero tra i bischeri!!!

ilrompiballe

Sab, 29/06/2019 - 22:31

A parte Salvini, Ministro dell'Interno, ci sarebbe anche una certa Trenta, Ministro della Difesa : ma da chi ci dovrebbe difendere, se non schiera neanche un barchino ai confini ? Caro Salvini, ognuno faccia il suo compito, Lei all'Interno, la signora in trasferta marittima.

Falcon20

Sab, 29/06/2019 - 23:02

come la sea watch3?

pastello

Sab, 29/06/2019 - 23:12

" Ora sanno che l'Italia fa rispettare i suoi confini". Non ci crederete, l'ha detto Salvini.

CesareGiulio

Sab, 29/06/2019 - 23:38

Si ma se capita ancora non devono arrivare in porto... Ci sono mezzi militari che andrebbero usati per dissuadere certi facinorosi che non hanno rispetto alcuno

killkoms

Dom, 30/06/2019 - 00:04

toccherebbe farle arrivare in africa (e farcele rimanere)!

Divoll

Dom, 30/06/2019 - 03:02

Matteo, ci vuole il blocco navale. O almeno, mettere le navi della marina militare in posizione tale che le navi ONG non possano passare. Dopo aver intimato l'alt alla ONG, bisogna anche sparare in acqua per avverimento. A tutto c'e' un limite, anche alla pazzienza degli italiani.

andri75

Dom, 30/06/2019 - 06:21

Il vero problema è che il M5S non ha alcun interesse che vengano fermati gli sbarchi perché ogni volta che viene garantita l’inviolabilita’ dei confini arrivano voti in più per Salvini voti in meno per loro per cui fa di tutto per evitare che questo accade. Al contempo esiste un serio problema legato al sistema giudiziario lottizzato che ormai è diventato nei fatti una componente della vita politica, alla faccia della separazione dei poteri. Sullo sfondo la lotta tra la “nuova Europa” quella dei Paesi dell’est, dell’espansione economica e del rispetto dei valori e delle tradizioni con quella “vecchia” controllata dalla corruzione (basti vedere il ritorno della Russia nella PACE dopo forti elargizioni ai partiti interessati da parte di gruppi vicini ad oligarchi Russi), dalla commistione con i grandi gruppi e le banche che da anni portano avanti un piano di melting pot e multicolore (non mi riferisco alla pelle) per annullare dal profondo la stessa idea di identità e sovranità.

effecal

Dom, 30/06/2019 - 06:24

I cattocomunisti traditori si fregano le mani dalla gioia

Ritratto di Nordici o Sudici

Nordici o Sudici

Dom, 30/06/2019 - 07:01

E la ministra Trenta quando la arrestate?

ginobernard

Dom, 30/06/2019 - 08:12

, ci sarebbe anche una certa Trenta, Ministro della Difesa ahahaha non male questa

ginobernard

Dom, 30/06/2019 - 08:14

ricordo solo a loro signori che la trenta è in quota ai 5 stelle tanto per mettere i puntini sulle i

arkangel72

Dom, 30/06/2019 - 08:40

Strano, come questi "salvataggi" del menga abbiano una cadenza ritmata!!!

Ritratto di nando49

nando49

Dom, 30/06/2019 - 08:41

Cerchiamo di non prenderci in giro. Qui arrivano delle "navi" e noi le ostacoliamo con un motoscafo che è grande come un gommone. Dove è la Marina Militare? Ad un atto di guerra si risponde con la pur ammirevole Guardia di Finanza?

Archimede37

Dom, 30/06/2019 - 10:17

E' TUTTO UN PULLULARE DI BARCHE , BARCHINE E BARCONI COME LO SBARCO IN NORMANDIA. QUELLE SBARCAVANO I LIBERATORI QUESTE SBARCANO GLI OCCUPANTI CHE VOGLIONO ESSERE MANTENUTI VITA NATURAL DURANTE

Reip

Dom, 30/06/2019 - 11:00

@Nunavut.. Concordo! Sostituire il Ministeo della difesa e’ FONDAMENTALE!

Frankdav

Dom, 30/06/2019 - 13:28

Qui si discute se l'immigrazione per motivi economici sia un diritto o meno, le ONG oggettivamente favoriscono il lavoro degli scafisti (incosapevolmente o meno) però si arrogano il diritto di sbarcare dove meglio credono violando le leggi (giuste o sbagliate che siano) di uno stato sovrano. Si sono appellati ad un tribunale internazionale che si è espresso chiaramente negando lo sbarco, esistevano porti alternativi ma si è preferito lo scontro politico. Se le ONG e i loro sostenitori sono in grado di raccogliere così tanti soldi perchè poi non gli garantiscono anche un reddito di cittadinanza una volta sbarcati? Se si fanno carico di tutte le spese possono mantenere tutti gli immigrati del mondo ma dubito che la loro generosità arrivi a tanto.

lappola

Dom, 30/06/2019 - 16:03

Si, però se poi li fai salire sulle nostre navi peggiori il risultato a meno che le nostre navi non li riportino il Libia.

Frankdav

Dom, 30/06/2019 - 16:21

L'Olanda ha risposto ufficialmente a Salvini dicendo che non si farà carico dei migranti sbarcati con le ONG e lamentano anzi una crescente pressione migratoria e richieste di asilo; i sindaci tedeschi sono favorevoli all'accoglienza ma i loro ministro dell'interno no, la francia a parole si professa paladina dell'immigrazione ma poi blinda le frontiere a ventimiglia. Ci dobbiamo fare noi italiani carico di tutti i respingimenti? E se nel frattempo questi spariscono per non essere rimpatriati?

Frankdav

Dom, 30/06/2019 - 16:43

Certo Salvini ha trovato un cavallo vincente puntando sulla sicurezza,la certezza della pena per chi delinque e il controllo dell'immigrazione ma, a giudicare dai risultari elettorali che sta ottenendo, sembrano essere problemi molto sentiti dalla gente comune. La verità è che la sinistra ha sottovalutato il problema e adesso Salvini ne trae beneficio.

giangar

Dom, 30/06/2019 - 16:46

@carlottacharlie 29/06/2019 18:32 - ancora con sta storia di riportarli in Libia? Ne sono arrivati 12.000 da quando c'è Salvini e non uno è stato riportato in Libia. Evidentemente non si può fare, le pare?

giangar

Dom, 30/06/2019 - 16:57

@hernando45 29/06/2019 18:23 - il zuo ragionamento fa un po' acqua. Salvini non è credibile perché pretende che gli altri facciano (riportare i migranti in Libia) quello che lui non vuole fare. Sa che corre dei rischi, ma pretende che li corrano gli altri!