Altro fine settimana di sbarchi: salvati oltre 2.700 clandestini

La Marina libica respinge le Ong e ferma gli scafisti. Le autorità italiane no: ieri tratti in salvo 1.650 clandestini, oggi altri 1.100

Il bel tempo ha segnato un nuovo fine settimana di sbarchi massicci. Tra ieri e oggi gli interventi nel Mar Mediterraneo sono stati continui e hanno portato in salvo oltre 2.600 immigrati clandestini che nelle prossime ore verranno riversate nei centri di prima accoglienza italiani. "Meglio i Libici dei Pdioti", tuona su Facebook il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, applaudendo la Marina libica che, a differenza della Guardia Costiera italiana e delle "Ong pro-invasione", ieri ha riportato a terra 500 migranti che erano in viaggio verso l'Italia.

La Sala operativa centrale della Guardia costiera di Roma ha fatto sapere che soltanto oggi "sono circa 1.100 i migranti tratti in salvo oggi, nelle acque del Mediterraneo centrale, nel corso di dieci diversi interventi di soccorso". I clandestini viaggiavano a bordo di sette gommoni e tre barchini. Ai soccorsi hanno preso parte unità della Guardia Costiera, assetti di EunavforMed e numerose navi delle Ong. Lo stesso copione è andato in scena ieri quando, come ha reso noto sempre la Sala operativa centrale della Guardia costiera di Roma, sono stati tratti in salvo circa 1.650 migranti "nel corso di dodici diversi interventi di soccorso". I migranti viaggiavano a bordo di nove gommoni e tre barchini. Anche ieri hanno preso parte ai soccorsi due unità e un aereo della Guardia Costiera, assetti di EunavforMed e navi delle Ong.

In Italia continua la polemica sui salvataggi. Ieri la Marina Libica ha, infatti, annunciato di aver fatto allontanare dalle proprie acque territoriali alcune navi di Ong internazionali che sarebbero state in attesa di barconi con centinaia di migranti a bordo. Le autorità libiche hanno rilevato "una mezz'ora" prima dell'individuazione dei barconi "contatti tra le organizzazioni internazionali non governative che affermavano di salvare i migranti nei pressi delle acque territoriali libiche e che, a quanto pare, stavano aspettando i barconi. È stato comunicato loro dalle pattuglie di lasciare la zona e allontanarsi dalle nostre acque territoriali". "Il lavoro di queste organizzazioni - ha denunciato la Marina libica nel comunicato - aumenta il numero dei barconi migranti e l'audacia dei trafficanti di esseri umani".

Le rivelazioni della Marina libica ha riacceso le polemiche nei confronti delle Ong. Il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri le accusa apertamente di aiutare gli scafisti e i trafficanti di persone "entrando nelle acque della Libia e trasportando clandestini in Italia". "Le Ong - ha, poi, incalzato - favoriscono il crimine in Libia e in Italia, aumentando gli affari degli scafisti e alimentando le cosche che da Isola Capo Rizzuto a Mineo a Roma si sono ingrassate rubando i fondi destinati all'accoglienza". Per l'esponente azzurro è anche "gravissimo" che le autorità italiane, comprese quelle militari e della guardia costiera, "con il pretesto delle regole internazionali si adattino a fare da collaboratori di questo scempio".

Commenti
Ritratto di WannaCry.

WannaCry.

Dom, 11/06/2017 - 20:33

il nuovo SUCCULENTO BUSINESS di MAFIA e PD2

Anonimo (non verificato)

moshe

Dom, 11/06/2017 - 20:41

la fogna Italia scavata dai komunisti, tra non molto trabocchera ed allora saranno guai seri

apostrofo

Dom, 11/06/2017 - 20:41

Povero popolo italiano ! Che fine ingloriosa .. e silenziosa. La storia parla della diffusione dell'oppio in Cina qualche secolo fa ...

Giorgio5819

Dom, 11/06/2017 - 20:47

L'agenzia viaggi più schifosa del mondo continua a fare un mare di soldi...infami !

MLADIC

Dom, 11/06/2017 - 20:53

Ma andate tutti a morire ammazzati in compagnia dei miserabili PDioti

piazzapulita52

Dom, 11/06/2017 - 20:57

Per quanto mi riguarda qui in Italia ed in Europa possono venire tutti i negri africani con il loro bagaglio di indubbia cultura! Io, pero', me ne andro' oltre oceano perche' a me quella cultura non piace!!!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 11/06/2017 - 21:03

Bene, nuove magnifiche risorse per noi. E per tremila che sbarcano oggi, trentamila nuove risorse nascono in Africa e nell'Asia musulmana. Abbiamo finalmente creato il moto perpetuo!

estrandal

Dom, 11/06/2017 - 21:04

WannaCry, non si dimentichi che anche la CARITA$ del Sig. Bergoglio ha la sua ricca fetta... Saluti

CHEMONDO

Dom, 11/06/2017 - 21:04

Hanno controllato se hanno il certificato vaccinale regolare ?

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Dom, 11/06/2017 - 21:05

Buon ritmo ... Possiamo ben sperare che presto la "cultura" mafiosa degli autoctoni abbia finalmente la peggio.

estrandal

Dom, 11/06/2017 - 21:06

2.600 CLANDESTINI = € 33.215.000 ALL'ANNO - DA SPARTIRSI TRA COOP DEL PD E CARITA$ DEL SIG. BERGOGLIO

Ritratto di lentiacontatto

lentiacontatto

Dom, 11/06/2017 - 21:23

Giusto Dr. Rame, la marina libica li respinge quella italiana li scarica sulle spalle degli italiani.

Una-mattina-mi-...

Dom, 11/06/2017 - 21:27

SI DICE SPOSTATI, E NON SALVATI, IN PRATICA, ALTRI VITELLONI DA MANTENERE PER ANNI AD UFO, SENZA NESSUNA PROSPETTIVA! L'ITALIA E' UN PAESE SCANDALOSO, SCANDALOSAMENTE GOVERNATO.

Fjr

Dom, 11/06/2017 - 21:31

Non salvati ma introdotti clandestini su suolo italiano ,c'è una bella differenza

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 11/06/2017 - 21:49

SALVATI DA CHE ?

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 11/06/2017 - 22:03

Come siete cattivi.....non volete quetse persone che sono ''DONI DI DIO '' ''CHE VI PAGHERANNO LE VOSTRE PENSIONI'''' E CHE VI INSEGNERANNO A VIVERE PERCHE' COME DISSE LA boldrini IL LORO MODO DI VIVERE SARA' IL NOSTRO''......Grassa risata di persone ce si credono filosofi e sono poveri di animo e di spirito e che hanno grossi problemi al cervello!

salvofranco

Dom, 11/06/2017 - 22:09

perchè chiamare migrante l'immigrato irregolare? se chi arriva su territorio italiano senza documenti (cioè tutti) viene trasportato da nave ONG o della MM non cambia nulla. Questo si chiama favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Cosa aspettano le procure ad aprire procedimento penale contro chi comanda la baracca? Perchè non parte da queste pagine un'iniziativa del genere?

Blueray

Dom, 11/06/2017 - 22:20

Importati, non salvati. Il salvataggio presuppone la restituzione al Paese d'origine o di provenienza, l'importazione no, essendo un atto volontario abusivo e arbitrario che sostanzia il traffico di esseri umani.

maricap

Dom, 11/06/2017 - 22:25

Azz. appena partiti chiedono già di essere salvati. Catto/comunisti papponi de merd, traditori del popolo italiano.

nova

Dom, 11/06/2017 - 22:27

Salvati dalle acque, come Mosè salvato dalle acque. Anche questo organo di informazione si presta all'uso del lessico fraudolento dettato dal Gran Sinedrio Mondiale.

giancristi

Dom, 11/06/2017 - 22:37

Lasciamo lavorare la Guardia Costiera Libica. Impediamo alle Ong di portare clandestini in Italia. Soprattutto, non diamo più il 5 per mille alle Ong.

19gig50

Dom, 11/06/2017 - 22:43

Incoraggiamo la marina Libica a fermare questo scempio.

CesareGiulio

Dom, 11/06/2017 - 22:45

Salvati? Ma che sciocchezze che scrivete!!! Prelevati é piu appropriato!

Lens69

Dom, 11/06/2017 - 22:51

Salvati, come salvati ! Puttosto portati di forza in Italia da queste ONG compiacenti al soldo della Boldrini .... che poi sarebbero i nostri !

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 11/06/2017 - 22:58

OHHHH Meno male che sono riusciti ad arrivare sti 2600 in piu, perche cominciavo a temere per la mia PENSIONE!!!! Forza avanti "salvatene" almeno 5.000 al giorno cosi la mia pensione fara BINGOOOO!!!!lol lol

Tarantasio

Dom, 11/06/2017 - 23:07

ueeee!!! tratti in salvo un corno...!!!

lawless

Dom, 11/06/2017 - 23:09

il papi dice messa con i superalcolici, il governo sniffa a più non posso, le istituzioni sono state di fatto abolite perché non devono contrastare l'invasione. In questo marasma cattocomunista dove noi italiani siamo stati svenduti per "trenta denari", mezzo mondo si è organizzato in ong e sta traghettando con la velocità della luce il continente africano in italia. Il governo non può non accorgersi che l'italia un impatto così violento non riuscirà a reggerlo per cui è plausibile credere che o si è venduto o che ignobilmente vuole scardinare usi e costumi della nazione alla stregua delle invasioni barbariche con la loro ferocia fecero cadere l'impero romano.

sparviero51

Dom, 11/06/2017 - 23:18

E SMETTETELA UNA BUONA VOLTA DI SCRIVERE "SALVATI" , SONO SOLO STATI IMPORTATI SCHIAVI E DELINQUENTI NELLA MISURA DI 2600 UNITÀ!!!

seccatissimo

Dom, 11/06/2017 - 23:31

Non meniamo il can per l'aia ! Tutti questi negri sono avventurieri invasori e gli invasori vanno respinti con la forza e ovviamente con le armi se insistono a voler bloccare le azioni di respingimento ! Quand'è che il nostro governo di eunuchi e capponi si deciderà di affondarli e decimarli prima che entrino nelle nostre acque territoriali ? Quand'è che un magistrato con le palle si deciderà a denunciare il nostro governo per alto tradimento della patria e per complicità/collaborazione col nemico finalizzata all'ingresso clandestino in Italia di individui stranieri privi di alcun titolo per essere accolti come asilanti ?

Anonimo (non verificato)

seccatissimo

Dom, 11/06/2017 - 23:40

2.700 clandestini "salvati" ? Ma che sciocchezze scrivete ? Abbiate almeno il coraggio di scrivere in modo corretto ! Il corretto titolo dovrebbe essere: ^^2.700 clandestini "imbarcati e traghettati" in Italia !^^

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 11/06/2017 - 23:42

"Salvati" da cosa? Erano circondati da squali affamati? Perché continuate anche voi ad ingannare la gente usando impropriamente le parole. Questi non sono "migranti salvati" sono "clandestini imbarcati" sulle nostre navi che non si capisce perché stiano davanti alle coste libiche a fare servizio taxi gratuito a favore di coop e di sciacalli che si arricchiscono con l'accoglienza. Ripeto la domanda già fatta spesso in passato, alla quale nessuno risponde. Considerato che il compito della Guardia costiera italiana è quello di sorvegliare le coste italiane ed i confini delle acque territoriali italiane (per questo si chiama "Guardia costiera", altrimenti si chiamerebbe “Guardia mediterranea”), cosa ci fanno le navi della Guardia costiera italiana al largo delle acque libiche? Hanno sbagliato rotta? Oppure? Perché nessuno risponde e fornisce una giustificazione valida?

ndpugliese

Lun, 12/06/2017 - 00:00

Salvati o raccolti dalle nostre operosissime ONG nelle acque libiche a seguito di richiesta telefonica!?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 12/06/2017 - 00:10

Trati in salvo??? Andati a prendere scientemente.

LOUITALY

Lun, 12/06/2017 - 00:26

basta basta basta basta questo è un genocidio politico del popolo italiano

Divoll

Lun, 12/06/2017 - 02:22

Presto ci vorra' l'esercito per tenerli a bada (non oso sperare, per mandarli via)

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Lun, 12/06/2017 - 03:32

A cannonate li "salverei " e missili sul parlamento senza dimenticare palazzo madama.

pier1960

Lun, 12/06/2017 - 06:20

visto l'esito delle elezioni gli italioti non hanno capito nulla....non ci sono più speranze di bloccare l'invasione

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 12/06/2017 - 06:30

e mi sa che dopo queste elezioni affonderemo con le prossime. Continuano a votare chi ci porterà al declino della nostra civiltà. Ammetteranno lo IUS SOLI e siamo a posto.

rudyger

Lun, 12/06/2017 - 06:30

non dobbiamo lamentarci degli africani che sbarcano, ma di quei sozzi italiani che seguitano a votare PD. guardate i risultati delle elezioni. sono questi i nostri nemici.

Ritratto di lordvader

lordvader

Lun, 12/06/2017 - 06:31

'Salvati' non e' la parola. Basta questi manzi palestrati! Como ormai sembra Kinshasa!

Ritratto di lordvader

Anonimo (non verificato)

Duka

Lun, 12/06/2017 - 06:54

Questo il risultato del MINNITI che ha gironzolato per mezza Africa a firmare accordi, ma sopratutto spassarsela a nostre spese? A vedere i fatti è proprio così ovvero l'ennesimo bischero che si è inventato un tour di vacanza.

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 12/06/2017 - 07:51

Salvati? No! Raccattati 2700 CLANDESTINI!

rossini

Lun, 12/06/2017 - 08:03

Un'altra mazzata per le casse vuote dello Stato. 2500 migranti, a 35 euro al giorno ciascuno per 365 giorni in un anno, fanno 32 milioni di euro. Questa è la cifra che, per questo solo arrivo, viene buttata nel cesso dal Governo del PD. Tutto in una settimana. Poi ci sono quelli già arrivati e quelli che continueranno ad arrivare

nikolname

Lun, 12/06/2017 - 08:30

Ma salvati da cosa? Vanno a prenderli sul bagnasciuga libico. Altri soldi freschi per le coop di renzie

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 12/06/2017 - 08:44

tutti a palermo e nelle case dei palermitani visto che i palermitani hanno riconfermato un sindaco zecca rossa!

Holmert

Lun, 12/06/2017 - 08:47

Li hanno solo trasportati e portati in Italia,anziché con i gommoni,sui quali si erano "imbarcati",con le più capienti e sicure navi da altura della nostra marina e delle ONG. Per cui il termine salvare ,che si continua ad usare a sproposito per turlupinare i soliti fessi,è del tutto inappropriato. Furono salvati ad esempio, i naufraghi del Titanic,dell'Andrea Doria etc. Questi sono soltanto presi a bordo di altre navi dai soliti gommoni,meno sicuro. Questo TRASBORDO ora si chiama salvataggio. Allora quelli che vengono recuperati sotto le valanghe,cosa sono ,resuscitati?

paci.augusto

Lun, 12/06/2017 - 09:10

Perché insistere con questa vergognosa, bugiarda, ipocrita espressione di ' aver salvato ' ( sic????!!!!) migliaia di cialtroni clandestini che pagando migliaia di dollari si affidano alle cure criminali di delinquenti scafisti????!!! Se TUTTA l'Africa si mettesse in mare su zattere e imbarcazioni di fortuna, noi italiani saremmo tenuti A SALVARE centinaia di milioni di clandestini e portarli in Italia????!!|! Invece di ' salvare ' usiamo l'espressione assai più appropriata di ' raccattare per lucrare ' !!!!!

Mr Blonde

Lun, 12/06/2017 - 10:10

lessico errato, clanedestino è chi entra clandestinamente, chi viene accompagnato non può esserlo; cambiare titolo please

bezzecca

Lun, 12/06/2017 - 10:18

Salvati? Diciamo portati in Italia!

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 12/06/2017 - 10:21

Più che guardia costiera itagliana,dovrebbe chiamarsi gca = guardia costiera africana!!!

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Lun, 12/06/2017 - 10:26

....E poi quando leggo che qui a Genova il pd e' comunque il primo partito....Cadono le balle.... No hope for the future.

dondomenico

Lun, 12/06/2017 - 10:42

Perché continuate ad usare il termine "salvati"? Non è un salvataggio, trattasi di traghettamento di clandestini che, in barba alle regole della migrazione, salgono di propria volontà su un barcone ben sapendo che, dopo poche miglia, ci sarà una nave che li porterà in Italia

paci.augusto

Mar, 13/06/2017 - 09:04

@dondomenico-Ben detto!! Improprio e falso il termine salvati, quando si tratta di una vergognosa, criminale complicità con gli scafisti per portare in Italia MILIONI di cialtroni clandestini e specularci sopra, come affermato ANCHE dal delinquente Buzzi!!! VERGOGNA ITALIA!!!!