Alunni non fanno ginnastica: "Niente palestra, siamo in Ramadan"

"Se corriamo e saltiamo per un'ora, soprattutto la mattina, poi non riusciamo a stare senza bere", ha spiegato il gruppetto all'insegnante

"Noi non possiamo fare ginnastica". Un gruppetto di studenti di una scuola media trevigiana ha chiesto all'insegnate di educazione fisica di essere esonerato dall'ora di ginnastica fino alla fine della scuola. La professoressa ha subito pensato che i cinque alunni si fossero fatti male o fossero indisposti.

Ma, come riporta Il Gazzettino, la motivazione che ha spinto il gruppo a giustificarsi dalla lezione era un'altra. "Abbiamo iniziato a fare il Ramadan", hanno spiegato alla docente di ginnastica. I cinque studenti infatti sono di fede musulmana. "Di giorno noi non possiamo né mangiare né bere. Se corriamo e saltiamo per un'ora, soprattutto la mattina, poi non riusciamo a stare senza bere".

Commenti

routier

Dom, 20/05/2018 - 17:05

"Perfino un tiranno può essere abbattuto da una cospirazione ma non una credenza radicata. Essa rappresenta la vera tirannia, quella che si esercita sulle anime e che non può essere estirpata" (Gustave Le Bon)

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 20/05/2018 - 17:15

Allora vadano a fare il ramadam al loro paese! Gliene saremmo grati.

giosafat

Dom, 20/05/2018 - 17:17

Evidentemente devono frequentare un'altra scuola: cacciateli.

ingenuo39

Dom, 20/05/2018 - 17:31

Gradirei conoscere il pensiero del datore di lavoro dei loro genitori, come si comportano ai doveri che il lavoro impone. Penso, o non lavorano per tutto il mese,o non hanno un lavoro e campano di rendita (speriamo non la nostra)oppure fanno gli imprenditori e fanno lavorare gli altri. Ragazzi, sto pensando di tutto, ma non riesco a capire come funziona anche al loro paese di provenienza penso il lavoro sia uguale che da noi.

giovanni235

Dom, 20/05/2018 - 17:34

Basta con questi soprusi in nome della religione.Se io appartenessi ad una religione che comanda di prenderli a calci nel sedere e rispedirli tutti ai loro paesi,c'è qualcuno che ha qualcosa da obiettare???

ambrogiomau

Dom, 20/05/2018 - 17:39

RAMADAN per tutto l'anno , non c' è problema se li sfianca un po'. Ma sulla sicurezza dell'ambiente di lavoro ci si chiede se il Ramadan faccia bene agli operai musulmani.

Ritratto di pensionato.stufo

pensionato.stufo

Dom, 20/05/2018 - 17:40

Poverini, forse se tornassero al loro paesello non avrebbero questi gravi problemi per dissetarsi.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Dom, 20/05/2018 - 17:44

La differenza tra Cristianesimo e Islam: fino agli anni '60 non si poteva mangiare tre ore prima di ricevere la comunione (come si vede sul film: 'Per grazia ricevuta'), poi, col Concilio, si è deciso di ridurlo ad un ora; comunque ci sono segni del'elasticità dei cristiani (sia gerarchia che base) rispetto ai mussulmani. Per quanto riguarda la notizia sopra, basterebbe una autorizzazione di qualcuno che, tra i mussulmani, 'ha titolo' a farlo, e il problema della ginnastica durante il Ramadan, sarebbe risolto. Ma le cose stanno andando come vediamo e l'Italia, atteggiandosi a 'tollerante', sta solo nascondendo la strafottenza e si sta scavando la fossa.

paolone67

Dom, 20/05/2018 - 17:48

Che differenza rispetto a certi paesi mussulmani dove è reato persino fare un albero di Natale nella propria casa. Che vadano a fare il ramadan a casa loro.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 20/05/2018 - 17:54

Credo che la palestra non gli serva: 5 flessioni al giorno (ad allah) più il digiuno del Ramadan sono più che sufficienti. Magrezza assicurata.

giovanni235

Dom, 20/05/2018 - 18:09

La religione a cui appartengo mi impone di prendere a calci nel sedere i musulmani e rispedirli nei loro paesi.Qualcuno a da ridire se lo faccio?? E' la mia religione e tutte le religioni, dice la Carta, devono essere rispettate!!!

steacanessa

Dom, 20/05/2018 - 18:20

A scuola al paesello di origine. Basta con gli editti selvaggi di una non religione!

mariod6

Dom, 20/05/2018 - 18:29

Il potere dell'integrazione !!! Poi escono da scuola e si fanno due o tre canne per sollevare lo spirito depresso per il digiuno !!! Ipocriti !!!

aldoroma

Dom, 20/05/2018 - 19:05

PAESE DI PECORE SOTTOMESSE

Ritratto di navigatore

navigatore

Dom, 20/05/2018 - 19:17

e mi pare giusto, visto che stiamo diventando sudditi dell'ISLAM,ma andate a cagare, una funzione fisiologica che è uguale per tutta la razza umana

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Dom, 20/05/2018 - 19:39

La mia professoressa gli avrebbe dato il libro e chiesto di fare una relazione per tanti capitoli quante lezioni saltate. poi l'avrebbe fatta valutare auna prof di italiano...

baronemanfredri...

Dom, 20/05/2018 - 19:50

SIAMO NEL 2018 E CI SONO ANCORA CHI CREDE AD UN CAMMELLIERE PEDOFILO.

baronemanfredri...

Dom, 20/05/2018 - 19:51

SIAMO IN ITALIA E LE LEGGI VANNI RISPETTATE OPPURE RITORNANO NELLE LORO FOGNE

giuliana

Dom, 20/05/2018 - 19:55

Devono essere considerati assenti NON giustificati, quindi voto 2 per ogni assenza. Se esistessero ancora gli esami di riparazione, sarebbero rimandati a settembre insieme a qualche altra materia, tipo educazione CIVICA, perchè è chiaro che questi soggetti non hanno ancora capito che le leggi dello Stato che li ospita prevalgono su giustificazioni ridicole e inesistenti (i cristiani non chiedono esoneri o privilegi durante la Quaresima). Chi RIFIUTA di adeguarsi alle leggi dello Stato in nome della propria appartenenza ad una sètta fuorilegge, non deve neppure essere considerato cittadino.

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 20/05/2018 - 20:09

La scuola multietnica feccia della sinistra

Divoll

Dom, 20/05/2018 - 20:49

No comment.

dare 54

Dom, 20/05/2018 - 22:24

Fico! Speriamo che un domani non abbiano bisogno di bere sul posto di lavoro. Altrimenti ... tutti Vigili Notturni???

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Dom, 20/05/2018 - 22:26

Chiaramente sono studenti non idonei a frequentare la scuola pubblica italiana. Vadano in una scuola privata islamica e il problema è risolto.

dare 54

Dom, 20/05/2018 - 22:33

PS anni fa ho "con"vissuto con irakeni e tunisini. Quando al "refettorio" arrivava qualcosa che non piaceva loro, chiedevano altro perchè forse "c'era maiale" nel cibo. Nel tempo libero, invece, lontani dallo staff, superalcolici a gogo ... non sono molto diversi da noi che pecchiamo ostinatamente nel campo del sesso, dell'invidia, dell'accidia, dell'odio, del furto etc.. E con i gonzi se ne approfittano. Come noi!

dare 54

Dom, 20/05/2018 - 22:36

Anni fa ho con-vissuto con irakeni e tunisini. Al "refettorio", se c'era qualcosa che non piaceva loro, rifiutavano dicendo che c'era dentro maiale. Ma nel tempo libero, lontani dallo staff, superalcolici a gogò! Come noi ... se trovano il gonzo che ci crede, se ne approfittano.

altanam48

Dom, 20/05/2018 - 23:04

Mandiamoli a vivere nel deserto coi cammelli. E' il loro habitat naturale. Io dico che voi fate ginnastica come tutti gli altri perchè quest è il programma. Altrimenti fora dalle.......

il_viaggiatore

Lun, 21/05/2018 - 00:22

Il corano prevede eccezioni al ramadan, e in questo caso si applicherebbero. Quindi questi sono solo rompiscatole.

mila

Lun, 21/05/2018 - 07:34

Per me, hanno diritto a far rispettare le loro idee religiose. Tanto, anche se non fanno l'ora di ginnatica per un mese non succede niente (Quando andavo io a scuola c'era chi portava la giustificazione dei genitori solo perche' non aveva voglia di fare fatica). Non bisogna essere anti-islamici a prescindere.

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 21/05/2018 - 08:20

il problema non è che i mussulmani fanno il ramadam nell'ora di ginnastica, il problema vero è che tra 4/5 anni lo dovrete fare anche voi patani coatto; perciò cominciate a comprare il camicione e la scazzetta!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 21/05/2018 - 08:20

andate a scuola a casa vostra con il vostro ramadan...

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Lun, 21/05/2018 - 08:22

con questi bisogna applicare le legge del contrappasso:anzichè un ora di ginnastica,due!! con uno zaino da 15 kh. in spalla,e di corsa.non gli va bene?? ok i loro amati paesi sono li ad accoglierli

lento

Lun, 21/05/2018 - 09:01

--I mussulmani -Popolo primitivo ...Vanno assecondati in tutto....La legge dei popoli civili.

valerie1972

Lun, 21/05/2018 - 09:24

Almeno loro hanno fatto una richiesta sensata, che riguarda solo loro e le proprie convinzioni, rispettosa, e attendono una risposta. Niente a che vedere con latrine ambulanti avvistate fin troppo spesso di recente, che fingono di esaltare la propria diversità e poi, terrorizzati per i possibili effetti, ordinano a tutti gli altri di uniformarsi ai loro deliri.

Ritratto di stufo

stufo

Lun, 21/05/2018 - 10:08

Che goduria nei paesi scandinavi....Stoccolma..Data attuale, 21 maggio 2018. Alba di oggi, 04:03. Tramonto di oggi, 21:26......

lavieenrose

Lun, 21/05/2018 - 10:37

se per ogni ora di educazione fisica saltata fanno una severa verifica di altre matereie o di teoria di educazione fisica li vedi poi tornare a saltare come grilli con il permesso del loro capo spirituale

Reip

Lun, 21/05/2018 - 10:44

L’Italia presto sarà come l’Africa!