Amatrice, i due sciacalli romeni sono stati scarcerati dal giudice

Arrestati ad Amatrice mentre cercavano di entrare in una casa. Il giudice ha convalidato il fermo dei due romeni ma ha disposto la scarcerazione con il divieto di restare nella provincia reatina

I due sciacalli romeni, beccati con le mani nel sacco, su un'auto colma di refuriva tra le maceria della cittadina di Amatrice sono stai messi in libertà.

La decisione del giudice di Rieti

I romeni arrestati qualche giorno fa mentre si intrufolavano nelle case dei terromotati per portare via oggetti e ricordi sono già a piede libero. Il Tribunale di Rieti infatti, come riporta Il Populista, ha sì convalidato l'arresto per furto aggravato ma ha disposto, soprendendo tutti, la scarcerazione con il divieto di restare nella provincia reatina.

Cosa significa? In parole povere, i due criminali sono liberi di muoversi liberamente, come se nulla fosse, al di fuori dei confini provinciali fino a che il procedimento riprende ad ottombre, mese in cui si è scelto di rinviare il giudizio. Una bella tirata d'orecchie e via, come se nulla fosse.

Ma la decisione manca di buonsenso. Basti pensare a tutti quei comuni colpiti dal sisma del 24 agosto che magari dovranno vedersela con questa coppia di sciacalli. Quasi professionisti guardando la loro fedina penale ricca di precedenti per rapina.

Commenti
Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Ven, 02/09/2016 - 13:15

Qualcuno mi dice un solo buon motivo per cui questi due zingari dovrebbero ascoltare il DIVIETO DI PERMANENZA nella provincia reatina, visto che ad un ben più grave tentativo di furto le istituzioni hanno risposto con un rimprovero?

chebarba

Ven, 02/09/2016 - 13:22

direi che nonostante il furto aggravato significa che andranno a rubare altrove

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 02/09/2016 - 13:22

Divieto di restare a Rieti. Oh finalmente! Le sciacalle risorse sono pronte a sciacallare in tutto il resto d'Italia. Avanti presto!

Fjr

Ven, 02/09/2016 - 13:27

Siamo alle solite, ormai inutile stupirsi

Ettore41

Ven, 02/09/2016 - 13:27

Altro messaggio inviatoagli immigrati:In Italia puoi fare quello che vuoi". Chi dice che anche noi eravamo un paese di emigrant e che dobbiamo percio' essere solidali e' solo un demente.

rossini

Ven, 02/09/2016 - 13:32

È inutile. In Italia la Magistratura non è al servizio del Popolo Italiano (nel nome del quale pronuncia le sue sentenze), ma è contro il Popolo. Vi è reato più schifoso e repellente di quello che commettono gli sciacalli che derubano chi è stato colpito da tragedie come terremoti e disastri naturali? Eppure questi due Rom-rumeni sono stati scarcerati. Gli hanno vietato di restare nella provincia di Rieti. Come a dire: andate a rubare altrove. L'Italia è tanto grande…

ilbarzo

Ven, 02/09/2016 - 13:32

Però possono circolare in Italia!Bravo questo signor masgistrato.

antidoto

Ven, 02/09/2016 - 13:39

Non so chi sia più spuderato e vergognoso: Charlie Hebdo o il giudice. KE SKIFO!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 02/09/2016 - 13:40

La Bisello ha colpito ancora!!!!lol lol. Buenos dìas dal Nicaragua.

ilbarzo

Ven, 02/09/2016 - 13:40

Il parlamento in Italia è come se non esistesse, poichè le leggi pare che le facciano i giudici.

redy_t

Ven, 02/09/2016 - 13:40

E' evidente che il giudice ("g" minuscola) non abita ad Amatrice ....

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Ven, 02/09/2016 - 13:44

Certo, affinché le "risorse" si rimettano al "lavoro", ne va del pil, che hazzo!

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 02/09/2016 - 13:45

La storia si ripete. Ogni giorno è così. O cambiamo le leggi o cambiamo i giudici. Meglio cambiare tutto. Non si può continuare in questo modo.

routier

Ven, 02/09/2016 - 13:47

Qualche cosa è sbagliata: o la legge o la sua interpretazione. TERTIUM NON DATUR!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 02/09/2016 - 13:48

questo giudice come moltissimi altri che ''interpetano '' la legge secondo la propria opinione personale mi fanno venire in mente quei pesci che vivono negli abissi profondi e poiche' si muovono in un ambiente oscuro, sono dotati di una biolampada posta su muso che permette loro di orientarsi, con una visibilita' massima di pochi millimetri.

aldoroma

Ven, 02/09/2016 - 13:49

bravo giudice.......

Ritratto di host8965

host8965

Ven, 02/09/2016 - 13:51

Evidentemente era ciò che prevedeva la legge e gli avvocati difensori sono stati bravissimi a farla applicare, quindi nulla di nuovo.

Massimo Bocci

Ven, 02/09/2016 - 14:00

Mi sembra giusto con tutto, quel po' po' di lavoro che hanno da fare,questo non è il momento di riposare.

antonmessina

Ven, 02/09/2016 - 14:04

grazie alla depenalizzazione di mille reati

Ritratto di Galahad12

Galahad12

Ven, 02/09/2016 - 14:10

Calma, calma ragazzi... andiamoci piano a criticare la Cultura! La boldrini ha detto loro che devono essere orgogliosi della loro Cultura e delle loro Tradizioni. Non vorremo quindi essere così irrispettosi, vero?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 02/09/2016 - 14:14

Se fosse stato un italiano, un italiano vero! Pena massima, da scontare subito in galera, aggravanti di ogni tipo, da furto aggravato a reiterazione del reato, precedenti e quant'altro. Quindi queste risorse potranno rubare ancora tranquillamente e per diverse volte. Una giustizia da far invidia al mondo intero. Chi sostiene queste leggi? E' ora di farla finita e cambiarle, oppure facciamo come i radicali, fuori tutti (dalla galera), saldi di stagione, almeno non dovremmo più pagare onerosamente la magistratura che in tal caso diventerebbe obsoleta. Poi il migliore( non il politico) si difenda come può.

antidoto

Ven, 02/09/2016 - 14:15

Sig.ra Presidenta, è questa la cultura della quale i Rom dovrebbereo essere orgogliosi???

joecivitanova

Ven, 02/09/2016 - 14:38

..ma tu metti che il carcere non sia antisismico..!!..che crolli..!!..e chi se la prende la responsabilità poi..eh..!?..ve la prendete Voi, che siete tanto bravi a parlare, a scrivere, a criticare questi poveri 'giudiciziosi'..!? g.

giampik

Ven, 02/09/2016 - 14:42

Presidente della Repubblica: ogni tanto puoi farti sentire?

Ritratto di Gianluca_Pozzoli

Gianluca_Pozzoli

Ven, 02/09/2016 - 14:46

grande...un magistrato alla bergoglio

canaletto

Ven, 02/09/2016 - 14:48

GIUDICE PEZZENTE. ECCO COME SI LEGALIZZA IL CRIMINE IN ITALIA!!!!!! E POI E' RIDICOLO, LE PROVINCE NON ESISTONO PIU QUINDI PRATICAMENTE IL DIVIETO DI SOGGIORNO NELLA PROVINCIA DI RIETI E' UNA SEMPLICE CAZZATA

Sofia57

Ven, 02/09/2016 - 14:49

In tale contesto arrivano in Italia. Nessuno li condanna.

widmer.v.r

Ven, 02/09/2016 - 14:52

tempo fa qualcuno sosteneva la necessità di perizie psichiatriche per certe categorie di persone, e forse aveva anche ragione

edofoto

Ven, 02/09/2016 - 14:58

Vietato il Reatino, allora andranno nell'Ascolano a sciacallare! Abbiamo dei giudici "eccezionali" degni compagni di quella che ha lasciato libero quello che ha tentato di rapire la bambina sulla spiaggia,,, E NOI LI PAGHIAMO ? OCCORRE UNO SCIOPERO FISCALE sinché certa gente non viene licenziata con disonore e senza TFR o pensione!

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 02/09/2016 - 15:07

Di questa giustizia non se ne può più! I giudici italiani dicono che applicano le leggi, ma non dicono che le potrebbero applicarre in maniera restrittiva specialmente nei casi più gravi. Quel loro assurdo e idiota buonismo fa sì che il rapitore di bambini può non essere condannabile perchè non è riuscito portare a termine il suo intento... che gli sciacalli sono stati graziati affinchè possano profanare altre abitazioni... e poi, poveri bamba, li paghiamo anche con fior di centinaia di migliaia di € !

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 02/09/2016 - 15:09

Di questa giustizia non se ne può più! I giudici italiani dicono che applicano le leggi, ma non dicono che le potrebbero applicarre in maniera restrittiva specialmente nei casi più gravi. Quel loro assurdo e idiota buonismo fa sì che il rapitore di bambini può non essere condannabile perchè non è riuscito portare a termine il suo intento... che gli sciacalli sono stati graziati affinchè possano profanare altre abitazioni... e noi, poveri bamba, li paghiamo anche con fior di centinaia di migliaia di € !

Ritratto di Lissa

Lissa

Ven, 02/09/2016 - 15:27

Ma dai, le risorse Boldriniane non possono essere arrestate, se vanno in cella come fanno a pulire gli appartamenti- Un grande elogio al Magistrato che subito li ha rimessi in libertà.

Yossi0

Ven, 02/09/2016 - 15:30

I giudici si sono sicuramente consultati con i loro colleghi di Ragusa

Una-mattina-mi-...

Ven, 02/09/2016 - 15:50

COME PROMESSO, ECCO IN PRATICA LE FAMOSE "PENE ESEMPLARI" PREVISTE

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 02/09/2016 - 15:58

ottima notizia altrimenti chi mi avrebbe pagato la mia pensione??

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 02/09/2016 - 16:09

Host/inato 8965 13e51 scrive "evidentemente era cio che prevedeva la legge" la legge prevedeva che non si andasse in carcere quando la condanna prevista dovrebbe essere di 1 anno o inferiore. Poi qualche mese fa FROTTOLO ha fatto passare (con la sua maggioranza a colpi di fiducia) una norma che RADDOPPIA, ovvero ORA se la condanna minima prevista è uguale o inferiore a 2 anni non si va in galera BISELLO DOCET. E per un reato come lo sciacallaggio la pena minima prevista è inferiore a 2 anni. I brawi avvocati sono quelli d'ufficio che paghiamo sempre NOI, caro Host/inato, NOI perche inizio a pensare da quello che scrivi, che Tu le TASSE NON LE PAGHI. Comunque stammi bene mi raccomando e continua a scrivere le STUPIDATE che scrivi, sennò come faccio a divertirmi a risponderti!!!!lol lol

Zaraffo

Ven, 02/09/2016 - 16:10

In pratica gli hanno detto di andare a rubare da un'altra parte...

Vigar

Ven, 02/09/2016 - 16:12

E che ci aspettavamo? Non vale neppure la pena di commentare una notizia del genere, anche perchè non è facile argomentare mentre si vomita.....

paci.augusto

Ven, 02/09/2016 - 16:12

Evidentemente tanti togati,specialmente se rossi,PURTROPPO,hanno un'idea del tutto particolare, per non dire demenziale, della giustizia!!! Questi due luridi, vigliacchi ladri zingari, con questo infame tentativo di furto, andavano TENUTI IN GALERA e poi, scontata la pena, CACCIATI FUORI CON DIFFIDA!!! Gentaccia simile libera di circolare, certamente combina altri reati!! Ma la ANM e il CSM cosa ci stanno a fare????!!!

Dordolio

Ven, 02/09/2016 - 16:18

Ho amici che si trasferiscono per le vacanze in Paesi dell'est, o che vi hanno avviato delle attività commerciali, o turistiche addirittura. Gli ho dato inizialmente degli imbecilli. Poi mi hanno raccontato che lì tutto è ASSOLUTAMENTE tranquillo. Infatti la malavita è tutta emigrata da noi, con soddisfazione delle autorità locali. Le leggi poi sono severissime. Non solo, la polizia picchia. Gente come questa di cui stiamo parlando, l'avrebbero gonfiata come palloni aerostatici. E parlo di Paesi "europei" per i quali nessuno sembra alzare il ditino accusandoli internazionalmente di checchessia.

Rossana Rossi

Ven, 02/09/2016 - 16:19

E poi pretendiamo anche che l'italia vada bene.........

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 02/09/2016 - 16:22

Ma i giudici hanno applicato la legge proposta e approvata dal PD?..comincia a venirmi il dubbio...

giuseppe1951

Ven, 02/09/2016 - 16:22

Sig. Giudice, ora però metta dentro due terremotati.

il sorpasso

Ven, 02/09/2016 - 16:23

Che schifo questa sentenza ma se i due gentili signori fossero andati a casa del Giudice la sentenza sarebbe stata uguale? Se non li ha fatto arrestare almeno andavano portati al confine, ribadiscoi che schifo!

angeli1951

Ven, 02/09/2016 - 16:27

Normalità qui in itaglia se i criminali non sono indigeni. A proposito quel Mancini da Fermo incarcerato per aver reagito ad un'aggressione, nella quale il nigeriano aggressore è scivolato sbattendo la testa sull'asfalto e lasciandoci le penne, è ancora in galera? Se così fosse, può dipendere dal fatto di non avere una fedina penale chilometrica?

arcierenero

Ven, 02/09/2016 - 16:29

ma il giodice ha dato di testa????????????????

VittorioMar

Ven, 02/09/2016 - 16:30

....come per altri casi eclatanti,i magistrati non godono del rispetto dei cittadini perché ogni loro decisione sembra un atto di presunzione!!..quello che manca è l'intelligenza di non offendere il buon senso dei cittadini!..SE VUOI ESSERE RISPETTATO DEVI RISPETTARE e non "QUI' COMANDO IO FACCIO QUEL CHE VOGLIO" e tu devi attenerti e obbedire in silenzio!! QUESTA E' ARROGANZA,E' PREPOTENZA!!...e quindi vengono visti come NEMICI!!!

Reziario

Ven, 02/09/2016 - 16:31

"Questa legge mi fa vomitare". (Cit.)

arcierenero

Ven, 02/09/2016 - 16:31

questi sono il risultato del 68 !!!!!!!!!!!!!!!!!!! giudici incopetenti e sinistrorsi che mangiano alle nostre spalle!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Zorro1000

Ven, 02/09/2016 - 16:47

Applausi Signor Giudice... e dobbiamo essere giudicati da gente cosi? A casa!! Ma perché i ladri non vanno a rubare a casa loro dove c'è più scelta invece alle persone che hanno già perso tutto o quasi. Via il giudice e i Rom, fuori...

Ritratto di MLF

MLF

Ven, 02/09/2016 - 16:51

Non ho dubitato nemmeno un secondo che sarebbe andata cosi'.

zen39

Ven, 02/09/2016 - 16:53

Negli USA in questi casi sparano a vista. E' vero che hanno il grilletto facile ma almeno la cosa funziona da deterrente. In Italia rischiano sapendo che al massimo si prendono un puffetto. E poi non sono mica cittadini italiani. Sono ospiti e vanno rispettati. Lo sanno anche le pietre che la Romania per liberarsi della criminalità, pena la mancata entrata in UE, ha aperto le carceri e lasciato che venissero tutti in Italia.

claudioarmc

Ven, 02/09/2016 - 17:05

Bravo giudice c'è ancora tanto da fare per i due fratelli e poi perchè tenerli li meglio farli viaggiare altrimenti la routine può venire a noia MALEDETTI

mariacor61

Ven, 02/09/2016 - 17:17

bell'esempio di pena....così, nel frattempo possono continuare a svolgere il loro 'lavoro' altrove.

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 02/09/2016 - 17:23

Il Terremoto che ha cosi' duramente colpito gli sfortunati paesi del centro Italia ha gia' fatto dimenticare il recente disastro ferroviario in Puglia.Siamo un paese cosi' sfortunato, in tutti i sensi, che solo una disgrazia di maggior calamita' puo' farne dimenticare una di soli 23 morti.E le indagini come vanno?...sono stati individuati i responsabili? ..la gIUSTIZIA sta facendo il suo corso?...il fatto che non se ne parli piu' mi preoccupa non poco..

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 02/09/2016 - 17:33

C.V.D. - Non credo ci sia una sola persona "normale" che avrebbe potuto pensare ad un processo per direttissima ed esemplare condanna col massimo della pena. - In nome del Popolo italiano : Complimenti ! – Tengo a precisare che avrei tenuto gli stessi propositi indipendentemente dalla nazionalità di siffatti reprobi.

Holmert

Ven, 02/09/2016 - 17:37

Ma in Italia esiste ancora una legge da rispettare? E' un fallimento totale, tutto da rifare, come diceva Bartali. E chi lo potrebbe rifare; questo governo di pifferi di montagna?

RobertRolla

Ven, 02/09/2016 - 17:45

Poco male. Quella di Ascoli è la vicina. E anche lì c'è un bel da fare.

Ritratto di Riky65

Riky65

Ven, 02/09/2016 - 17:46

I giudici riescono sempre a fare un servizio alla nazione.

Luci60

Ven, 02/09/2016 - 17:49

ma no!

orione43

Ven, 02/09/2016 - 17:55

Questa masnada politico/giudiziaria "rossa" sta portando il nostro paese alla rovina, siamo ormai al livello dei territori delle banane. Se non ci svegliamo i nostri figli fra qualche anno ci sputeranno in faccia per aver subito supinamente queste cialtronerie. Il far west si sta avvicinando anche in Italia

egi

Ven, 02/09/2016 - 18:01

Sempre più bestie

Ritratto di GWENDOLIN

GWENDOLIN

Ven, 02/09/2016 - 18:01

Faccio gli auguri affinché qualche romeno o altri si presentino a rubare in casa del giudice......e poi vediamo se li scarcera.Gwendolin

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 02/09/2016 - 18:07

Un buffetto sulla guancia: non tornate piú ad Amatrice, mi raccomando. I due rumeni si sono cagati addosso dalla paura e non torneranno. Ditemi che sto sognando !! Ditemi che non é vero !!

beep

Ven, 02/09/2016 - 18:48

i giudici sono una setta che opera per conto di ..............

Ritratto di RomenoXPunizioneGiustizia

RomenoXPunizion...

Ven, 02/09/2016 - 23:22

"Sciacalli romeni"...per niente "romeni" e neanche per niente "sciacalli". Due zingari in giro, una coppia di nomadi . Non hanno trovato NIENTE . Avevano solo 205€ su di loro e una valigia con tre pantaloni e due chemicie . Attenzione Giornale, non meravigliatevi se i francesi son arrivati a scherzare sulle "case" di carta costruite dalla Mafia. Fate diversione come sempre , che schifo . Il giudice Marilena Panariello li ha mesi giustamente fuori . Niente gioielli, niente oro o diamanti. Solo 205 euro in tasca per sta piccola famiglia zingara .

Ritratto di vraie55

vraie55

Sab, 03/09/2016 - 00:06

Come difenderci da quei 3 sciacalli?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 03/09/2016 - 00:15

Perchè qualcuno era convinto del contrario? Avrei scommesso la casa, sicuro di vincere.

Ritratto di Tipperary

Tipperary

Sab, 03/09/2016 - 05:29

Questi qua fanno solo quello che son capaci di fare, rubano e delinquono. L'ho già detto altre volte, i nemici della povera gente e degli italiani che invece dovrebbero essere tutelati nella loro vita e adesso ,nella morte,sono ben altri personaggi.Dispiace poi per i carabinieri e polizia che ci mettono la faccia .

liberoromano

Sab, 03/09/2016 - 08:40

I giudici c'entrano poco. In Italia ci sono delle leggi (guarda un po' che stranezza) e i magistrati le devono applicare. Chiunque abbia governato non se l'è sentita di cambiare certe leggi. Come mai?

Cinele

Sab, 03/09/2016 - 08:54

Giustissimo scarcerarli, perché mantenerli mentre si riposano beatamente? solo che io gli avrei messo alle caviglie ricordate quelle catene che si usavano qualche secolo fa? È così bardati li avrei messi a scavare le macerie, a servire i pasti .....

Ritratto di acroby

acroby

Sab, 03/09/2016 - 09:06

"Art 2. protezione delle differenze tra gli esseri umani e dei diritti delle minoranze, specialmente dei diritti degli immigrati e dei meno abbienti, in una prospettiva di emancipazione sociale dei più deboli". Con tali magistrati rossi cosa aspettarsi di buono?

Rotohorsy

Sab, 03/09/2016 - 09:44

Il "Paese dei balocchi" per ladri e delinquenti.

routier

Sab, 03/09/2016 - 10:07

Il terremoto non ha lesionato soltanto gli edifici, anche talune istituzioni barcollano.

Ritratto di host8965

host8965

Sab, 03/09/2016 - 12:15

hernando45 - Adesso io non pagherei neanche le tasse? Caro leghista monzese emigrato il suo livello di delirio è oramai talmente elevato che non vale neanche più la pena risponderle, lei è nulla.