Cronache

Anche Coca-Cola propone un rompicapo matematico

L'azienda cavalca l'onda lunga degli enigmi che tanto spopolano sui social network

Anche Coca-Cola propone un rompicapo matematico

Prima è stata la volta delle addizioni di banane, mele e noci di cocco; poi quella delle bandiere di Usa, Italia e Regno Unito e ora arrivano le bottiglie della bevenda più famosa al mondo.

Coca-Cola, infatti, visto il successo sui social network dei rompicapi matematici che impazzano sul web e scatenano le menti di tanti internauti alle prese con somme, sottrazioni ed equazioni, ha deciso di proporne uno tutto suo con le bottiglie di Coca-Cola Zero.

Effettivamente, questa volta si tratta di un enigma abbastanza semplice, dove vengono raffigurate tre operazioni con le bottiglie in vetro e plastica della bevanda gassata senza calorie:

coca cola

A dare la soluzione corretta, sulla pagina ufficiale della bevanda su Facebook, tra gli altri ci sono anche due studenti, che ammettono di essersi distratti per risolvere il rompicapo: "Io e il mio compagno di banco invece di fare fisica abbiamo fatto questo quiz. La soluzione è 2 perché : 12+12 perché sono bottiglie in vetro nel primo caso 10+10+10 perché sono bottiglie in plastica nel secondo caso Nel terzo caso 12-10=2".

L'azienda ha risposto ai ragazzi, complimentandosi con loro, ma anche riportandoli ai loro impegni: "Bravo Giuseppe, però adesso tornate agli esercizi di fisica!".

Commenti