Cronache

Andrea Camilleri ricoverato per un arresto cardiaco: è in rianimazione

Lo scrittore si trova al Santo Spirito di Roma. L'ospedale: "Arrivato in condizioni critiche per problemi cardiorespiratori"

Andrea Camilleri ricoverato per un arresto cardiaco: è in rianimazione

Lo scrittore di 93 anni Andrea Camilleri è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Santo Spirito di Roma per un arresto cardiaco. Al momento - si apprende da fonti sanitarie - si trova nel reparto di rianimazione. Lo scrittore è stato ricoverato questa mattina alle 9.15. Lo comunica in una nota l'ospedale Santo Spirito di Roma. "Arrivato in ambulanza in condizioni critiche per problemi cardiorespiratori. È stato assistito dall'équipe dell'emergenza al Pronto Soccorso Santo Spirito e trasferito presso il Centro di Rianimazione dell'ospedale", prosegue la nota dell'ospedale. La ASL Roma 1 rilascerà un bollettino medico alle ore 17.00 sullo stato di salute del paziente.

Camilleri, oltre a scrivere libri di grande successo di pubblico e critica è anche regista, drammaturgo e docente all’Accademia d’Arte drammatica Silvio D’Amico. Camilleri, 93 anni, raggiunge il pieno successo con i suoi romanzi con protagonista il commissario Montalbano.

Nella prima parte della vita, sino alla soglia dei 70 anni, il suo lavoro principale è stato è quello di regista teatrale e di sceneggiatore.

La grande notorietà arriva fra il 1992 e il 1994 con i libri La stagione della caccia (ambientato nella Vigata dell'800) e in particolare con La forma dell'acqua, primo romanzo dedicato a Montalbano.

Commenti