Cronache

Annalisa Minetti insultata su Instagram: "Sei cieca, non avresti dovuto mettere al mondo un figlio"

La cantante ed ex concorrente di Miss Italia, cieca dall'età di 18 anni, è stata attaccata su Instagram dopo aver pubblicato una foto con la figlia piccola. A difenderla l'attivista e scrittore Iacopo Melio

Annalisa Minetti insultata su Instagram: "Sei cieca, non avresti dovuto mettere al mondo un figlio"

Una foto pubblicata su Instagram e una serie di attacchi personali, legati alla sua malattia. È accaduto ad Annalisa Minetti, cantante, atleta paralimpica e concorrente di Miss Italia nel 1997, dopo aver postato sul social network un'immagine con la figlia di dieci mesi, avuta dal marito Michele Panzarin.

Le critiche

Secondo quanto riportato dal Corriere dellla sera, alcuni utenti, commentando il post dell'artista, avrebbero criticato la sua scelta di diventare mamma nononstante la cecità, malattia che la colpì a 18 anni. Minetti avrebbe postato su Instagram l'immagine con la secondogenita (la bimba è nata dieci anni dopo Fabio, figlio di Gennaro Esposito, ex marito della cantante), dopo il superamento di un esame all'università. "Non avresti dovuto diventare mamma e mettere al mondo un figlio", le hanno scritto. E poi ancora: "Certo, cieca...non avrei messo al mondo un secondo figlio", "E certo non vorrei far cose oltre la normalità solo per apparire normale. È una persona piena di sé", "Io non avrei mai messo al mondo dei figli che non potrei mai vedere, mi sembra che si è sposata addirittura due volte, fa mille attività, corre, canta, credo che avrà una stregua di persone che l'aiutano...sai, non mi va di giudicare, forse è un modo per non impazzire e non pensare".

La denuncia

A denunciare la vicenda è stato lo scrittore e attivista Iacopo Melio, che su Facebook ha commentato: "Ma davvero si lotta e si resiste per questa gente qui? Boh, non so, provo solo tanta amarezza".

Le repliche dei fan

A rispondere agli attacchi, però, hanno pensato alcuni fan della cantante, che l'hanno definita "un esempio" e una "supermamma speciale".

"I figli vanno principalmente amati, che di gente che li vede con gli occhi ma non con il cuore ce n'è anche troppa", ha concluso un utente.

Commenti