Cronache

Antagonisti: "Colpite le aziende pro-Cie"

Online spunta una lista di indirizzi e nomi delle aziende che lavorano per i centri d'accoglienza: "Vanno colpite, complici dei lager di Stato"

Antagonisti: "Colpite le aziende pro-Cie"

Un asse tra antagonisti e immigrati. Sarebbe questa la nuova alleanza che potrebbe nascere sceondo quanto raccontano alcuni siti di antagonisti che rivendicano un piano di lotta bcon volantini e manifestazioni contro i Cie, i centri d'accoglienza per gli immigrati, definiti "lager di Stato". Così alcuni movimenti antagonisti hanno pubblicato una lista di aziende che lavorano con la gestione dei Cie nelle varie città italiane. L'elenco è stato pubblicato online e secondo gli antagonisti questo potrebbe essere il primo passo "di una nuova campagna di iniziative per portare la lotta contro i Centri anche al di fuori delle mura".

In un volantino di Machorka, un sito di antagonisti di Torino, si fa un riferimento preciso ai Cie: "A Torino stanno ristrutturando il Cie, ma alcuni nemici delle espulsioni stanno lavorando affinchè venga interrotta la ristrutturazione. Basta con queste strutture che sono dei veri e propri lager di Stato, portiamo la lotta fuori le mura". L'opuscolo contiene nomi e indirizzi che lavorerebbero con i Cie di Bari, Caltanissetta, Trapani e Torino.

"I cieli bruciano - si legge in copertina - dei centri di identificazione e di espulsione e di coloro che ne permettono il funzionamento".

Commenti