Gli antagonisti sfruttano il caos: così fomentano i migranti contro gli agenti

Il sospetto di una "regia" dietro l'ondata di migranti dalla Sicilia alla Liguria. Ma c'è il rischio che la situazione degeneri

Ventimiglia è una polveriera. Potrebbe esplodere da un momento all'altro. Secondo fonti vicine al Viminale, sentite dal Corriere della Sera, dietro il continuo arrivo di migranti al confine con la Francia ci potrebbe essere una "regia" che punta a seminare il caos. Non a caso, nelle ultime settimane, è aumentato il flusso di disperati che dalla Sicilia arriva direttamente in Liguria. Al loro fianco ci sono sempre gli antagonisti che cercano di fomentare la rivolta. Il rischio è che la situazione possa degenerare, favorendo qualche cellula jihadista intenzionata a colpire.

L'Italia si trova tagliata fuori dall'Unione europea. È così da tempo, ormai. Ma la situazione sta, poco a poco, peggiorando. A Como si stanno accalcando centinaia di migranti che non riescono ad andare in Svizzera. Già da tempo, poi, l'Austria ha sospeso il trattato di Schengen bloccando al valico del Brennero chiunque non abbia il diritto di andare a zonzo per l'Europa. Ma la situazione più allarmante, a detta dei servizi di sicurezza, è sicuramente Ventimiglia dove da settimane i migranti (soprattutto sudanesi) sono accampati sugli scogli. Come hanno ammesso molti di questi disperati, una volta sbarcati in Sicilia gli è stato "suggerito" di andare direttamente alla frontiera francese "con la rassicurazione che non ci sarebbero stati problemi per attraversarla". Dietro questa "cabina di regia" ci sarebbero sia le organizzazioni criminali che gestiscono gli spostamenti dei migranti sia gli antagonisti "No borders" che stanno sfruttando l'emergenza immigrazione per fomentare la propria protesta.

Il timore a questo punto è che la situazione possa degenerare. Il caos montato ad arte da antagonisti e migranti potrebbe, infatti aiutare i jihadisti ad andare oltreconfine o a mettere a segno un altro attacco sanguinario. L'eventualità è tutt'altro che lontana. Il 4 ottobre 2015 l'attentatore di Nizza Mohamed Lahaouiej Bouhlel protestava al fianco degli altri migranti durante una manifestazione organizzata proprio dagli antagonisti "No borders". Non solo. Prima della strage sulla Promenade des Anglais, Bouhlel e i suoi complici hanno fatto avanti e indietro dall'Italia senza problemi.

Commenti
Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Lun, 08/08/2016 - 09:17

Il Problema è la vostra testa bacata!

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Lun, 08/08/2016 - 09:19

Il 'sospetto' di una regia? Svegliaaaaa!!! Lo dico da anni che C'È una regia dietro a tutto sto marasma. Ma per favore...!!

buri

Lun, 08/08/2016 - 09:21

cosa si aspetta per espellerli e liberare finalmente Ventimiglia della loro presenza

joecivitanova

Lun, 08/08/2016 - 09:27

..mah, mi sbaglierò, ma all'origine, secondo me, c'è sempre la stessa motivazione, per questi comportamenti, sia da parte della maggior parte degli antagonisti che dei migranti 'partigiani' (ed anche dei partigiani-non tutti-della guerra, che non la volevano combattere), che sarebbe quella della mancanza della voglia di LAVORARE e di darsi da fare nella vita, anche per uno stipendio che ti dia solo da mangiare, come fanno, del resto, altre milioni di persone; quindi scappano, protestano contro il potere colpevole di TUTTO e vogliono farsi mantenere a vita senza far niente. Io credo, ma posso sbagliare, eh..!! g. p.s.: dopo, se c'è qualcuno che li manovra, questo qualcuno ha altri scopi, ovvio, ma loro o non lo sanno, oppure a loro non importa.

conviene

Lun, 08/08/2016 - 09:32

Colpa di Reni e del Papa

Maura S.

Lun, 08/08/2016 - 09:34

Ma metteteli su di un aereo cargo e portateli e lasciateli in qualche deserto fuori dall'Italia, e se l'ONU oppure la UE ha qualcosa da dire e che se li portino nel loro paese.

antipifferaio

Lun, 08/08/2016 - 09:37

Ma nooo....che dite!!! Accogliete tutti...tutta la feccia africana e oltre...gli italiani se lo meritano!!! Sono sicuro che il PD vincerà le prossime elezioni, rifaranno Napolitano presidente e Renzi presidente del governo a vita...così tutti saranno felici e contenti. La società italiota sarà "multiculturale", "multipalpeggiata" e "multiviolentata"...ma tutto va bene! Infine sottomessa all'islam...L'EUROCALIFFATO è FATTO!!!

Ritratto di mina2612

mina2612

Lun, 08/08/2016 - 09:39

"Il sospetto di una regia"? La CERTEZZA di una regia dietro a questa e ad altre sommosse da parte dei clandestini approdati, anzi, portati sul territorio italiano. Chi scrive loro gli striscioni di protesta in italiano? Chi fornisce loro il materiale per attuarli? Chi li organizza collegiarmente?

Ritratto di cokieIII

cokieIII

Lun, 08/08/2016 - 09:39

Ormai lo sanno anche i bambini che le ngo sono coordinate dalla open society foundation di george soros; e che questo figlio di... gia' due anni fa ha scommesso sul crash dell'EU

chebarba

Lun, 08/08/2016 - 09:44

no b order no global no tav, no qualsiasi cosa sono semplicemente criminali, insulsi agitatori di folle, chi ne fa le spese però sono sempre altri, specie le forze dell'ordine. Non sono manifestanti, non sono paladini di alcuna causa.Ora poichè stanno commettendo eati dovrebbero essere trattati alla stregua degli stessi, e se vogliono dimostrare la verità della loro causa che vadano a manifestare in egitto, siria, marocco, turchia.... lì si che cè bisogno di gente che crede in una causa e la manifesti dove la polizia reagisce agli ordini dell'oligarchia oppressiva, non come qui che il poliziotto/carabiniere ecc ecc vittima di assalt e insulti

chebarba

Lun, 08/08/2016 - 09:45

e soprattutto dopo 20 anni io ancora non capisco a cosa siano antagonisti, alla ragione e al buon senso da quel che vedo

chebarba

Lun, 08/08/2016 - 09:48

l'Italia non ha ancora capito che deve chiudere le frontiere a sud dell'europa cioè le nostre, la libera circolazione è in europa non dall'africa all'italia e quindi all'europa. è ora che rinuncino al businness dei migranti, che si affondino le navi vuote nei porti prima che partano, che si rimandino indietro prima che entrino nelle acque territoriali, respingimenti e identificazioni,questo si aspetta l'Europa da noi ed è quello che non facciamo raccogliendo solo sacche di disordine e di criminali

chebarba

Lun, 08/08/2016 - 09:51

diventassero no isis sarebbe meglio

venco

Lun, 08/08/2016 - 09:52

I no borders sono anarchici nemici e traditori dell'Italia e degli italiani, sono alleati degli scafisti.

Agus

Lun, 08/08/2016 - 09:58

FUORI TUTTI DAL PRIMO ALL`ULTIMO

orso bruno

Lun, 08/08/2016 - 09:58

E noi imbecilli insistiamo nell'andare a prenderli a poche miglia dalle coste libiche !

momomomo

Lun, 08/08/2016 - 10:02

Ma voi cari "No Borders", che dichiarate: "Siamo tutti cittadini del mondo", le tasse e le imposte, da BRAVI CITTADINI che vi dichiarate, dove, quando, a chi e con che cosa le pagate per mantenere il Mondo di cui cittadini siete?????

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 08/08/2016 - 10:03

La regia fondamentale, però, resta sempre quella di un governo irresponsabile che continua a finanziare con cifre da capogiro il business dell'"accoglienza" e del servizio taxi sostenuto dalla marina militare. Tutto il resto non è che un corollario obbligato.

linoalo1

Lun, 08/08/2016 - 10:09

C'è una sola Soluzione al Problema!!!L'ITALIA AGLI ITALIANI,AI VERI ITALIANI!!!!Tutti gli altri,eccetto i VERI TURISTI,fuori dalle Palle a calci in culo!!!Ormai,ne abbiamo le Palle Piene!!!Pensiamo,finalmente,un po' a noi ed al futuro dei Nostri Figli!!Altrimenti,come ci ricorderanno????

Ritratto di illuso

illuso

Lun, 08/08/2016 - 10:11

Mah...Credo che uno stato serio avrebbe da un pezzo preso a calci nel sedere sia i clandestini invasori che i sinistri nullafacenti. Le centinaia di migliaia di giovanotti abbronzati che arrivano clandestinamente in europa la considerano "roba loro", questo scempio ha delle responsabilità "nostrane" ben precise...Signora conviene, sicuramente anche dei due personaggi, renzi e il bianco vestito da Lei menzionati.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 08/08/2016 - 10:25

È vero il problema sono le frontiere! Ormai i giovani giustamente le vivono come un'oppressione anacronistica e immotivata. Semplicemente bisogna abolirle.

linoalo1

Lun, 08/08/2016 - 10:25

E' evidente che una Regia ci sia sicuramente,soprattutto dietro agli Antagonisti!!!Non credo proprio che arrivino da soli e,soprattutto,non credo proprio che spenderebbero un Soldo per indire una Manifestazione che non li tocca minimamente!!!!

giovanni PERINCIOLO

Lun, 08/08/2016 - 10:28

"Ma c'è il rischio che la situazione degeneri"! Non si tratta di rischio ma di certezza. Tanto che non si prenderà atto che "antagonisti", "no borders" e anime belle dei centri sociali sono dei fuorilegge e non li si tratterà di conseguenza le cose non potranno altro che peggiorare! Ma tant'é, essendo il fondo di commercio, pardon di voti, della sinistra sboldriniana e affini nessun provvedimento verrà preso e anche in caso di cambio di governo le cose non credo miglioreranno perché non vedo nessun politico con le "palle" capace di metere finalmente ordine in questo povero paese!

PiazzaAntonio2016

Lun, 08/08/2016 - 10:28

Che cervelli di degenerati, siete il male dell'Italia, poverini non lo capiscono....!!!!

Ritratto di illuso

illuso

Lun, 08/08/2016 - 10:28

@orso bruno: non facciamo di tutta l'erba un fascio, non siamo noi che andiamo a prendere gli invasori, sono gli scemotti che abbiamo al governo, si sono appropriati di questa sciagurata italieta e la gestiscono a loro piacimento...vedi mafia capitale.

giovanni PERINCIOLO

Lun, 08/08/2016 - 10:30

"Ma c'è il rischio che la situazione degeneri"! Non si tratta di rischio ma di certezza. Tanto che non si prenderà atto che "antagonisti", "no borders" e anime belle dei centri sociali sono dei fuorilegge e non li si tratterà di conseguenza le cose non potranno altro che peggiorare! Ma tant'é, essendo il fondo di commercio, pardon di voti, della sinistra sboldriniana e affini nessun provvedimento verrà preso e anche in caso di cambio di governo le cose non credo miglioreranno perché non vedo nessun politico con le "palle" capace di metere finalmente ordine in questo povero paese!

RexMastrin

Lun, 08/08/2016 - 10:31

Diciamo piuttosto la certezza di una regia dietro a tutti questi movimenti e non solo da parte dei gruppi cosi definiti "no borders" ma anche di organizzazioni internazionali. Qualcuno si ricorda per caso un articolo apparso molti mesi fa su "Le Monde Diplomatique" se non ricordo male (non ho il link sotto mano), in cui testimoni affermavano di essere stati avvicinati per strada e convinti o meglio spinti da personale di una organizzazione, probabilmente IOM, ad imbarcarsi sui barconi. Lascio a voi ulteriori ricerche e conclusioni.

giannifor49

Lun, 08/08/2016 - 10:32

Gli antagonisti hanno fatto bene a bloccare il corteo così potranno andare a lavorare invece di continuare a fare i mantenuti.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Lun, 08/08/2016 - 10:33

Renzi che fai? Dove sei? Sei connesso? Continuano ad arrivare immigrati che scorazzano liberamente sul territorio, molti vogliono andarsene e spingono sui confini, i centri di accoglienza sono pieni così come le nostre strade e perfino le scogliere...inverti la rotta al tuo giocattolo e vieni a gestire come farebbe qualsiasi amministratore delegato quando l'azienda ha dei problemi! (N.B. anche se abusivo hai giurato nelle mani del PdR).

idleproc

Lun, 08/08/2016 - 10:34

Noooo, non c'è mica una regia... ma chi lo avrebbe mai detto o pensato. Ovviamente ci sarà anche qualche pollo "alternativo" che gli va dietro tutto eccitatino e che pensa di salvare il mondo. Sono i classici polli da ONG con teleguida e da propaganda politically correct. Pronti a cuccarveli in futuro a reti quasi unificate?

RexMastrin

Lun, 08/08/2016 - 10:36

...ed il bello che questi "no borders" credendo di combattere contro il potere che tanto odiano non fanno altro invece che lavorare subdolamente per lui!

maricap

Lun, 08/08/2016 - 10:39

Le forze dell'ordine non sono vittime. Infatti chi ha le " Comodità" e non se ne serve, neanche il confessore lo assolve. Capisci a me......

maricap

Lun, 08/08/2016 - 10:52

Da questi trogloditi autoctoni, e da quelli importati a migliaia dalla sinistra, ci si difende solo sparando. Si prima su chi seguita a difendere i primi e a importare i secondi....

maricap

Lun, 08/08/2016 - 10:54

Un governo serio, avrebbe fatto affluire sul luogo un numero di agenti sufficienti per sconsigliare i no border e fare casino. A buon intenditor.... poche parole. Certo che poi bisogna anche prevenire le mosse dei magistrati di sinistra....... ma questo lo si deve fare una volta per tutte. Questa nazione va ormai ripulita dal pidocchiume, che seguita a creare casini, a danno del popolo Italiano.

Keplero17

Lun, 08/08/2016 - 11:01

Come fanno a mantenersi? E' indubbio che in qualche maniera sono finanziati per stare mesi a occuparsi di immigrazione. Ci deve essere dietro una rete di finanziatori, che vogliono eliminare gli stati nazionali e creare una Europa di gruppi etnici e religiosi con cui meglio espandere la loro ricchezza attraverso il divide et impera.

Keplero17

Lun, 08/08/2016 - 11:11

Il problema di tutto questo è il governo. Non è vero che siamo obbligati dal diritto internazionale. Basterebbe una legge per semplificare le procedure, non sono cittadini italiani e la legge potrebbe costruire un percorso differenziato. Lo dice chiaramente la costituzione. Quindi l'unico modo per eliminare il problema è votare contro il pd ogni qual volta se ne presenti la possibilità su qualsiasi argomento, anche il referendum costituzionale.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 08/08/2016 - 11:19

Sììì obbligate l'arabia saudita ad abolire il blocco d'entrata alla mecca ed alla kabaa per tutti gli occidentali non muslims?? Non vogliono??Ed allora perché gli stessi miscredenti muslims vogliono l'abolizione dei confini europei???CIAPARATT!!!

Holmert

Lun, 08/08/2016 - 11:22

Il governo faccia un accordo con gli antagonisti usi e dediti a fomentare tutto ciò che crea disordini e squilibrio nazionale: faccia entrare i migranti e li metta a carico di questa ciurma di dxlinquenti perditempo, che hanno come rifugio i locali a loro donati dalla comunità, che si chiamano centri sociali. Queste sono le storture della democrazia dove tutti hanno diritto a parlare ed a fomentare gli animi. Ed i burosauri della Ue non è che facciano qualcosa per rimuovere il fenomeno invasione, che sta africanizzando l'Europa. Sarebbe stato meglio se si fosse europeizzata l'Africa. Ma nel caso ci avrebbero accusati di sfruttamento coloniale. Ormai l'occidente pullula di imbecxlli rincitrulliti.

DuralexItalia

Lun, 08/08/2016 - 11:43

@Omar El Mukhtar: ragionamento per ragionamento: se le frontiere sono ritenute un limite, credo che per Lei anche la proprietà privata sia un limite, giusto? Se così fosse chiunque dovrebbe entrare a casa sua e accomodarsi nel suo divano e mangiare il suo cibo dal frigorifero, corretto? Niente frontiere e tutto in comune, compreso tutto quello che Lei possiede, poco o molto che sia. Bene, se questo è il mondo che desidera se lo tenga stretto. E' già stato bocciato dalla storia più volte. L'internazionalismo da divanetto e patatine, è semplicemente una utopia per illusi sognatori. la realtà è un altra cosa.

Rossana Rossi

Lun, 08/08/2016 - 11:57

I nostri pseudo-governanti incapaci hanno fatto NULLA per arginare l'invasione. E adesso mi sa che è già troppo tardi........

Ritratto di il navigante

il navigante

Lun, 08/08/2016 - 11:57

Lo ripeto: siamo in GUERRA! è l'ora di mettere in campo sul suolo italiano e ai confini l'Esercito, con l'ingaggio di neutralizzare subito e senza tanti buonismi tutti coloro che creano disordine o pericolo per la nostra comunità italiana, che paga le tasse anche per essere protetta dalle persone pericolose.

Ritratto di NEVERLAND

NEVERLAND

Lun, 08/08/2016 - 12:12

Non sfruttano il CAOS ma l'incapacità di chi gestisce il CAOS. Solo con leggi chiare, senza possibilità di appello si risolve. A mio avviso, la selezione dei 'migranti' deve essere fatta nei luoghi di partenza, non in Italia. Chi in possesso dei requisiti può entrare nel nostro paese, chi no resta nel suo paese. fine dei giochi. - Omar El Mukhtar: prima di scrivere UTOPIA2 chieda consiglio a Tommaso Moro!!!

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Lun, 08/08/2016 - 12:17

Voi "no borders", chi siete? Lavorate, producete o siete ancora (e forse sempre) a carico dei genitori? Per un momento, provate a pensare a loro. Quanta tristezza! Le istituzioni dovrebbero essere più DURI contro detti nullafacenti. Cosa dobbiamo sperare, in un dittatore turco?

eras

Lun, 08/08/2016 - 13:14

Arrestateli subito!

Ritratto di Trasimacus

Trasimacus

Lun, 08/08/2016 - 13:17

Abolire le frontiere, suggerisce il signor Omar El Mukhtar: provi a recarsi in Turchia, In Arabia Saudita, in Iran e fondi in quei paesi un movimento per l'abolizione delle frontiere.... avrà di che divertirsi a promuovere le sue idee anarcoidi nel mondo islamico!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 08/08/2016 - 13:17

Duralex: "la proprietà privata dei mezzi di produzione" è addirittura un crimine. E poi da che pulpito viene la predica! Da uno che difende le frontiere di paesi che hanno sempre violato (armi in pugno) le frontiere di altri paesi per depredarli! Perché è questa l'origine principale della "ricchezza" del mondo occidentale.

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 08/08/2016 - 13:29

C'è il "sospetto che ci sia una regia"? Siamo ancora al sospetto? Ecco perché la tragedia si sta consumando senza che nessuno reagisca: non abbiamo ancora capito niente, abbiamo solo un "leggerissimo sospetto", come direbbe Fantozzi. Sono decenni, dal ’68 e gli anni di piombo, che c'è una regia precisa dietro tutte le contestazioni, i No Global, No Tav, No Vat, ora No borders, il popolo viola, i centri sociali, gli antagonisti. E’ solo l’evoluzione delle “Brigate rosse”. Perfino il linguaggio dimostra che non si è capito niente. Non sono antagonisti, sono delinquenti il cui unico scopo è quello di sfruttare tutti i pretesti e le occasioni per creare disordini, scontri, vandalismi e fare le prove di guerriglia urbana: si esercitano in attesa e preparazione dello scontro finale. Punto. E ancora li si tratta come dei romantici visionari idealisti: “Quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo”. Sveglia, gente.

petra

Lun, 08/08/2016 - 14:11

"Il problema è la frontiera". E a noi ce lo venite a dire? Cos'è una presa pe i fondelli? Ma piu' aperte di così! Almeno scrivetelo in francese.

DuralexItalia

Lun, 08/08/2016 - 14:27

@Omar El Mukhtar: No suvvia, basta con la storia che siamo noi i cattivi della storia! Le frontiere esistono anche a livello tribale in Africa come in Papuasia! E stiamo parlando del cd. "buon selvaggio" (le ricorda qualcosa nel bagaglio cultural-sociologico?)Ogni confine e ogni ricerca di risorse è strettamente connaturata all'animo umano: predomina il più forte, è solo realismo. Le risorse le possiedono tanti stati africani che si vendono nella corruzione generale gettando nella povertà milioni di persone. Le ricordo che attualmente in Sudafrica, gli immigrati illegali vengono espulsi e in qualche caso, uccisi. Come mai se son tutti fratelli? Ed il massacro etnico in Ruanda? 1 milione di morti. Secondo Lei perchè? Se lo metta in testa: bianchi o neri, le dinamiche umane sono le stesse. Lei è un sognatore illuso.

Ritratto di thunder

thunder

Lun, 08/08/2016 - 14:36

omar el mona,scenda dal fico,che la storia di calimero e' vecchia.Cialtrone

Ritratto di nando49

nando49

Lun, 08/08/2016 - 14:46

I nostri politici "dormono" mentre le forze dell'ordine prendono rischi inaccettabili. Ma perché questi immigrati non vengono rimandati al loro paese di origine? Perché si permette a questa gente di tenere in scacco un intero territorio? Bisogna ampliare la casistica di motivazioni per l'espulsione.

Giulio42

Lun, 08/08/2016 - 14:59

Siamo in emergenza sicurezza ed immigrazione, a questo si dovrebbe rispondere con leggi adeguate, nessuna sfilata, nessuna protesta deve essere tollerata, chi non è disposto al dialogo si manda a casa.

INGVDI

Lun, 08/08/2016 - 15:01

Antagonisti? Ma chiamiamoli con il loro vero nome: criminali.

asalvadore@gmail.com

Lun, 08/08/2016 - 15:39

Il prefetto e il governo brillano per la loro assenza, i soliti anarchici sobillano una orda di m... e gttano ventimiglia con tutti i suoi cittadini nel fango. Ventimiglia era una delle perle della costiera ed il governo rimane impassibile di fronte alla sua distruzione. Se questo governo non si sveglia addio al paradiso del turismo, addio alla bella Italia e buon giorno ad AFRITALIA.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 08/08/2016 - 16:16

MIO POSTATO delle 14e20 NON PUBBLICATO RIPROVO!!! Caro (si fa per dire) Omar il poliglotta10e25, vaglielo a spiegare agli Americani del tuo amico Barak, che per entrare da LORO ti fanno la COLONSCOPIA che le frontiere NON debbono esistere!!!Loro che hanno eretto un muro alto 6 metri che va dall'oceano Pacifico fino a Ciudad Juarez, per NON fare entrare i CLANDESTINI INDOCUMENTATI, ed i Tuoi amici NO BORDERS mandali la a protestare così si beccano qualche bella SCHIOPPETTATA!!!lol lol VA A CIAPA I RATT.NO Borders!!!!

Ritratto di marystip

marystip

Lun, 08/08/2016 - 16:23

A parte il fatto che "il problema non è la frontiera" ma loro gli anarchici di me... qualcuno spieghi come mai e perché costoro sono più di trent'anni che non perdono occasione per creare disordini, sfasciare auto, assalire la Polizia, rompere le palle al mondo creato e non andare mai in prigione. Che sono una specie protetta?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 08/08/2016 - 16:56

DICONO CHE LA STORIA DI CALIMERO SIA VECCHIA!!! Ma non sono forse state le armi occidentali a violare le frontiere irakene e a devastare quel paese? E non si è verificata e continua a verificarsi la stessa cosa con l'Afganistan? E la Libia? È forse storia di secoli fa? Ovviamente la Siria sta nel VOSTRO (ma non nel nostro) dimenticatoio! E il Malì? E il Tchad? E il supporto armato all'Arabia Saudita? Ma fatemi il piacere e smettetela di parlare di frontiere. Da mantenere solo per i poveri cristi. Mentre per i vostri luridi affari le avete già abolite!

VittorioMar

Lun, 08/08/2016 - 17:29

.....il reato di "TORTURA" vale anche per i NO BORDERS o ANTAGONISTI o come preferite chiamarli??...ma che domande fai!! .CERTAMENTE!!!

DuralexItalia

Lun, 08/08/2016 - 17:47

@Omar El Mukhtar: Se Lei sapesse quanti "luridi affari" ho fatto grazie alle frontiere tra Stati, nella mia vita! Eh da diventarne milionario (in euro)... ma spero stia scherzando! Le frontiere esistono ed esisteranno come esisteranno i documenti appositi che permettono di attraversarle regolarmente, come tutti noi abbiamo sempre fatto. Il fatto che urlacchi improperi a vanvera, non rende merito alla Sua capacità di discussione. Sulle guerre potrei essere anche d'accordo (pure molto) ma nulla cambia della sua visione del mondo: ingenua e illusoria. Il mondo non cambierà ne per me ne per Lei.

aitanhouse

Lun, 08/08/2016 - 18:03

austria ha sospeso shengen ,la svizzera respinge, i francesi hanno fatto muro e noi ,popolo di furbi accoglienti le preziose risorse ed i magnifici doni, abbiamo creato una vera gabbia in cui questi si dibattono ma non ne possono uscire.Attenti però :si pensa che questi si siano spinti fino al confine dopo aver pagato le organizzazioni criminali che li hanno indirizzati ed allora, con o senza l'aiuto dei no-borders, pianteranno una grana pazzesca per essere stati buggerati due volte.Tanti auguri alle forze dell'ordine che dovranno intervenire in caso di sommosse....

LZ

Lun, 08/08/2016 - 20:59

@chebarba: mi dispiace che abbia questa visione della realtà: l'Europa non si aspetta dall'Italia quello che ha scritto Lei, anzi L'Europa finanzia l'Italia sotto forma di aiuti umanitari nel nome della solidarietà internazionale e per la protezione dei diritti umani. Inoltre il concetto di criminalità non è da ricollegare all'immigrazione. @orso bruno: mi dispiace che Lei abbia una visione negativa dell'Italia e delle istituzioni, non siamo imbecilli anzi onoriamo tutta una serie di trattati internazionali che prevedono il soccorso in mare. @inoalo1: complimenti, tra decine di post è riuscito a catturare la mia attenzione scrivendo che ha la soluzione al problema: beh adesso la dica però! ;) o pensa che la soluzione sia appellarsi al concetto di vero italiano e vero turista? ad ogni modo mi dispiace che abbia..... (ha capito!) =/ Io ci penso al mio futuro e quello dei miei nipoti... sognandolo più multietnico, lo vedo più prospero!