Cronache

Antidepressivi nel biberon: neonata muore a 13 mesi

La coppia francese voleva farla smettere di piangere. Ora rischiano vent'anni

Antidepressivi nel biberon: neonata muore a 13 mesi

Hanno cercato a lungo di sviare gli inquirenti, accumulando spiegazioni poco credibili su come fosse morta la loro figlia neonata. Ma alla fine hanno dovuto cedere di fronte alle prove, che dicevano che la piccola Maëlyne aveva smesso di respirare a tredici mesi per le colpe dei genitori.

Se Delphine Niepceron, 27 anni, e Cyrille Le Got, 43 anni, avevano sostenuto che la piccola avsva preso in mano un bicchiere di vino dopo una festa in casa organizzata con gli amici, a fare dubitare sin da subito gli inquirenti il fatto che, poiché ancora molto piccola, non sapeva né camminare né era in grado di afferrare un bicchiere per berne il contenuto.

A spiegare qualcosa in più su come erano veramente andati i fatti ci hanno pensato gli esami sulla piccola, che hanno rivelato come ci fossero nel suo corpo tracce di farmaci prescritti a chi soffre di depressione. Gli stessi che erano nel latte all'interno del biberon che la coppia usava per nutrirla, con i quali pensavano di farla smettere di piangere.

I genitori andranno ora a processo.

Rischiano fino a vent'anni di carcere.

Commenti