Antimafia, Marino contestato: "Vai a casa, non sei degno"

Il sindaco è stato contestato non appena è arrivato al sit in contro la Mafia: "Lascia Roma, Roma ha bisogno di altro"

Non è certamente stato accolto con affetto Ignazio Marino alla manifestazione "AntimafiaCapitale". Prima di entrare in piazza Don Bosco, infatti, Marino è stato subissato da una serie di insulti, tra i quali: "Vergogna", "Vai a casa, non sei degno di Roma", "Dove stavi quel giorno, a pija i tonni?", "Lascia Roma, Roma ha bisogno di altro".

Non sono mancati anche i sostenitori dell'attuale sindaco della Capitale. Certo è però che tira una brutta aria per il sindaco e questa manifestazione, nata per ripulire il volto di Roma dopo i funerali di Vittorio Casamonica, rischia di diventare un boomerang per il Pd di Renzi e per la giunta di Ignazio Marino.

Tra le prime parole pronunciate dal sindaco, un paragone tra mafia e fascismo: "La presenza delle persone in questa piazza dimostra che Roma è una città antifascista, antinazista e antimafia: abbiamo cacciato i fascisti e i nazisti, ora cacceremo anche la mafia".

Marino ha poi lasciato piazza Don Bosco, dove si è svolta la manifestazione Antimafiacapitale, scortato dalle forze dell’ordine. Un imponente cordone di polizia e carabinieri ha protetto il primo cittadino fino all’auto, nella via limitrofa alla piazza. A quel punto un gruppetto di persone ha urlato nuovamente: "Vergogna".

Il gruppetto di manifestanti polemizzava sia contro la massiccia presenza di forze dell’ordine che contro l’assenza delle istituzioni quando, due settimane fa, andò in scena il funerale show di Vittorio Casamonica: "Dovevate venirci prima, questa piazza è stata ripulita solo oggi".

Commenti
Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 03/09/2015 - 19:27

UN ALTRO BUFFONE INCOLLATO ALLA POLTRONA, COME ALFANO, E PIU' SONO IGNORANTI E PIU' NON SI SCOLLANO...

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Gio, 03/09/2015 - 19:28

Perchè vi illudete? La riserva dei coxxxoni di sinistra è nutrita. Oltretutto non sono in grado di capire il danno che si fanno.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 03/09/2015 - 19:39

Che goduria! Meglio che a roma si facciano le elezioni anticipate....

mifra77

Gio, 03/09/2015 - 19:44

Il PD che organizza una manifestazione contro se stesso! La mafia è cosa loro.... e che contestano? Non facevano prima a chiamarla "FESTA"?

ziobeppe1951

Gio, 03/09/2015 - 19:46

Buffone ....queste parole devi dirle in una sede del PD

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Gio, 03/09/2015 - 19:51

Fischi strameritati.

Anonimo (non verificato)

Gio, 03/09/2015 - 19:52

Chiara dimostrazione della superiorita' morale e comportamentale dei comunisti. La loro fortuna sta nell'elettorato formato per lo piu' da ciechi o da .......... !! Sveglia !!

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Gio, 03/09/2015 - 19:53

... forse nemmeno lui si sente sindaco!

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Gio, 03/09/2015 - 19:53

E cosa si aspettava, applausi per la sua bella e costosa vacanza? Con il suo comportamento arrogante e menefreghista ha dato chiara dimostrazione di fregarsene

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Gio, 03/09/2015 - 19:55

E cosa si aspettava, applausi in piazza per la sua bella e costosa vacanza? c

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Gio, 03/09/2015 - 19:55

"Dove stavi quel giorno, a pija i tonni?": ah, ah, ah! Troppo forte, questa! Da incorniciare!

AndreaT50

Gio, 03/09/2015 - 19:56

Abito in Veneto e poco so di Roma ma leggendo i quotidiani mi pare che questo sindaco (dimezzato)non sia politicamente in carrozza e, mi pare, poco dignitoso.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Gio, 03/09/2015 - 19:59

E cosa si aspettava, applausi per la sua bella e costosa vacanza? Con il suo comportamento supponente ed altezzoso ha chiaramente dimostrato ai suoi elettori ed a tutti i romani di fregarsene totalmente dei problemi (e non mi pare siano pochi) di Roma. E' evidente che, come gli antichi imperatori, ritiene di essere stato insediato dagli dei più che dai suoi concittadini. Ma mandatelo a casa a pedate nel cxxo, Roma si merita di meglio.

Ritratto di Svevus

Svevus

Gio, 03/09/2015 - 20:08

Il sig. sindaco Marino fu costretto in passato alle dimissioni dal tutte le posizioni presso l' UPMC Health System , dal Veterans Administration Hospital di Pittsburgh, dalla Facoltà di Medicina dell’Università di Pittsburgh e persino da direttore dell' ISMETT di Palermo. Negli USA non scherzano quando non ci si comporta bene. A Roma invece.....

erie51

Gio, 03/09/2015 - 20:13

Nel momento del bisogno, TU non ceri, ma nessuno sembra meravigliato perche tu per Roma fino ad oggi non ci sei stato.ritorna a farti le tue ferie, quello e l'unica cosa che sei capace a fare bene.Roma non ha bisogno di te.

giovanni951

Gio, 03/09/2015 - 20:15

non bastano i fischi...ci vorrebbero potentissime pedate che lo spediscano sulla luna

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Gio, 03/09/2015 - 20:18

Il Sx crede di campare di rendita, ed ecco la solita scenata che le ha fruttato tanto: antifascismo, antinazismo, antimafia. Non la beve più nessuno. Alle prossime elezioni se ne accorgeranno. Il PD non tornerano a governare Roma per 20 anni. Dico io, saranno capaci una volta di dire PRO-QUALCOSA? mai, solo anti, resistenza, ecc. Sono contrari alle strade, ai ponti, alle gallerie, a tutto. La nullità politica, ma per occupare lo Stato sono buoni, quello si.

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Gio, 03/09/2015 - 20:23

incommentabile......

cgf

Gio, 03/09/2015 - 20:24

qualche giorno fa era NYC dal primo cittadino di New York Bill de Blasio e pare gli [abbiano raccontato un tot di balle cosiché gli] ha fatto un tot di complimenti. Il sindaco ha risposto [che coraggio!!] "Se a fine giornata non hai tanti nemici vuol dire che non hai fatto la cosa giusta". AUGURI!!

19gig50

Gio, 03/09/2015 - 20:31

Appena tornato, preso a pesci in faccia…

moichiodi

Gio, 03/09/2015 - 20:31

ah! è tornato Marino. mancava tanto al giornale e ai suoi commentatori! azzannatelo!

ROKKKO

Gio, 03/09/2015 - 20:35

Ma scusate, vi rendete conto di quante vite ha salvato da quando è in carica da Sindaco e non esercita più la professione?

Ritratto di nottiTaglia...

nottiTaglia...

Gio, 03/09/2015 - 20:49

una manifestazione del pd di MAFIA CAPITALE per la legalità e contro la MAFIA, come dire manifestano contro loro stessi

gabrieleforcella

Gio, 03/09/2015 - 21:06

A corto di argomenti come ogni anima bella di sinistra tira in ballo il fascismo, il nazismo ecc. Inqualificabile.

Ritratto di hermes29

hermes29

Gio, 03/09/2015 - 21:08

Marino "come abbiamo cacciato i fascisti cacceremo i mafiosi" a parte che lui personalmente non ha cacciato nessuno, però qualcuno vicino a lui è bene che gli ricordi che non siamo più nel 1944, ma nel 2015. I problemi di Roma oltre alla presenza mafiosa, sono altri: compreso il suo insistere nelle ferie nei Carabi, ricordandogli che un funerale, qualsiasi, non è mai cafone.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 03/09/2015 - 21:17

Fossi stato li a questo ipocrita sinistrorso avrei riservato una cassa di uova marce,altro che fischi.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 03/09/2015 - 21:21

Fischi per fiaschi. Fischi quelli che si è beccato ( ed è ancora NIENTE) fiaschi quelli che ha accumulato nella sua infame carriera di sindaco. Con la certezza che alla prima occasione i voti che raccoglierà saranno lo 0,000.......degli elettori.

Ritratto di nottiTaglia...

nottiTaglia...

Gio, 03/09/2015 - 21:32

a MAFIA CAPITALE sit in contro la MAFIA, il pd manifesta contro se stesso

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 03/09/2015 - 22:02

Non ha parlato granchè dei problemi di Roma. In compenso ha dissertato a lungo della necessità di contrastare il fascismo e il nazismo... Tematiche, come si vede, di stringente attualità.

cgf

Gio, 03/09/2015 - 22:33

ops, appena tornato ed ho ancora il fuso addosso!! è stato ieri e non ieri l'altro! ma perché è già buio? non ho sonno, per me non sarebbe ancora ora di cena.

giseppe48

Gio, 03/09/2015 - 22:43

è tornato lo scemo auguri romani rimarete nella mxxxa a vita

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 03/09/2015 - 22:54

Ah, visto che siete in crescita di copie, tra l'altro, da DOMANI ne venderete una di meno. Dopo 25 anni ininterrotti di acquisto in edicola tutti i giorni.

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 03/09/2015 - 23:36

Poveretto. ..e vuole governare fino al 2023!......Ma dategli delle pedate nel c..o è fatelo ritornare alla realtà....ma perché ride sempre? Non ha mica problemi di paresi?

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 03/09/2015 - 23:37

Quel dito sai dove te lo devi mettere?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 04/09/2015 - 00:48

Il fetecchione ha dimostrato tutta la sua vacuità parlando di antinazismo e antifascismo. I soliti argomenti di politici che non hanno nulla da dire e s'attaccano agli stereotipi beceri di una sinistra obsoleta. UNA SINISTRA CHE VIVE DELL'IPOCRITA CIALTRONERIA DELL'ANTIFASCISMO PARTORITO DALLA LORO TESTA BACATA.

Duka

Ven, 04/09/2015 - 07:12

Ancora una volta ha dimostrato quanto poco cervello si porti a spasso. Uno intelligente sarebbe rimasto dove era-

epc

Ven, 04/09/2015 - 08:06

Pagliaccio! Roma ha cacciato i nazisti? Semmai gli Americani hanno cacciato i nazisti da Roma......

eando

Ven, 04/09/2015 - 08:06

A quando una manifestazione di alemanno, gramazio e magari dell'utri campioni della lotta alla mafia d'accatto? io grandi differenze non vedo ma vedo una preoccupante epidemia di strasbismo

lento

Ven, 04/09/2015 - 08:33

Questo ignorante e' duro a morire. Sa che e' l'ultima occasione della sua vita.....Poi il nulla. Eletto con i voti di mafia capitale e zingari.

ferraccio

Ven, 04/09/2015 - 08:37

Che c...o c'entra l'antifascismo con la situazione drammatica in cui si trova Roma? La mafia l'hanno organizzata loro e loro la gestiscono con enormi profitti. Gli inutili (anzi, dannosi) idioti di sinistra quando non sanno a che attaccarsi tirano fuori l'antifascismo, la resistenza: parole utili (secondo loro) per tutte le stagioni... poveri noi!!!

Ritratto di mauri20-15

mauri20-15

Ven, 04/09/2015 - 08:42

Il sub-Marino se ne frega dei fischi e delle proteste. Con un cinismo magistrale e con un sorriso ipocrita, tipico degli esponenti del PD, ma anche quelli di NCD o SC in questo senso non scherzano, si permette di non rispondere alle domande dei giornalisti e dei cittadini pur essendo pagato da loro. Il suo partito grida "...al lupo, al lupo..." ma continua ad appoggiarlo. Quindi per lui è tutto ok !

canaletto

Ven, 04/09/2015 - 09:24

DOVREBBE ANDARSENE E SMETTERLA DI CRIMINALIZZARE I FASCISTI. I PARTTIGIANI NON ERANO SANTI MA LI FANNO PASSARE PER TALI, GENTE CHE STUPRAVA, AMMAZZAVA CON LA SCUSA DI ESSERE ANTIFASCISTI, E I LORO CAPI SCAPPATI DALL'ITALIA IN FRANCIA, AL SICURO, E TANTO OSANNATI DALLA SINISTRA. FECERO LA RESISTENZA NASCOSTI. ECCO LA VERGOGNA CHE NESSUNO NE PARLA

Ciaoraga63

Ven, 04/09/2015 - 09:25

Un altro approfittatore che oltre a fare solo disastri dice anche montagne di cxxxxxe. A Roma Marino, a Milano Pisapia, siamo veramente a posto!