"Aperitivo con droga" della Croce Rossa. E la rete si scatena

La Croce Rossa di Stradella ha organizzato e promosso su facebook un "aperitivo con droga" e il nome insolito dell'evento ha fatto scatenare la rete

La Croce Rossa di Stradella ha organizzato e promosso su facebook un piccolo evento gratuito nel paesino lombardo, dal nome aluanto bizzaro "Aperitivo con Droga". Sul social network la rete si è scatenata con memorabili commenti. L'evento è dedicato ai disturbi da dipendenza degli adolescenti: un paio d'ore di confronto con psicologi e medici esperti dell'argomento."Siete tutti invitati ad un aperitivo interattivo per conoscere meglio i disturbi di dipendenza. Psicologi, farmacisti e volontari approfondiranno il tema, con particolare attenzione alle patologie in adolescenza e al territorio locale" si legge nella presentazione dell'iniziativa.

Ma quel titolo così particolare non è passato inosservato: la pagina ha ricevuto centinaia di commenti - per lo più ironici - per chiedere lumi sull'iniziativa.

"La distribuite voi o la portiamo da casa?", o ancora: "Quota fissa o dobbiamo pagare?", e così via. A ogni commento, molti corredati da foto dei cani della Finanza o frasi ironiche, il social media manager risponde con precisione. Un esempio? Eccolo qui: "Ci sono le spade?" commenta un ragazzo. "La Croce rossa è contro le armi" chiosa il gestore della pagina.

Gli effetti della particolare scelta del nome dell'evento sono facili da immaginare: quasi 2000 persone hanno promesso la partecipazione, e altre 5000 si dicono "interessate".

Commenti

manfredog

Sab, 20/05/2017 - 01:04

Sono più di trent'anni che di droga se ne parla, si discute, ci si confronta, si analizza il problema, tra psicologi, dottori, politici, intellettuali ed altre categorie non meglio definite (tipo i sinistri..), e sono più di trent'anni che il popolo italiano (si fa per dire, come sempre..) si droga sempre di più. A qualcuno è venuto mai in mente che, forse, c'è qualcosa che non ha funzionato e che tutti costoro non ci hanno capito ancora un tubo..!? Altro che croce rossa ci vorrebbe..!!..nemmeno la croce di Gesù Cristo basterebbe per questi..scienziati..!! mg. p.s.: aperitivo con la droga potrebbe essere un 'Apericoca', tanto oggi questi nomi 'fluidi' vanno tanto di moda..