Cronache

Aperta un'indagine sul rogo dell'autobus Atac a Roma

In servizio da 15 anni. Rimasta ferita una donna che si trovava in un negozio vicino

Aperta un'indagine sul rogo dell'autobus Atac a Roma

C'è un fascicolo di indagine aperto su quanto successo a Roma, dove un autobus dell'Atac, l'azienda dei trasporti della Capitale, ha preso fuoco in via del Tritone, in un incidente in cui una donna che si trovava in un negozio vicino è rimasta ferita.

Il reato che viene ipotizzato dalla procura di Roma è di delitto colposo di danno in tema di incolumità pubblica e già nelle prime ore il procuratore aggiunto Nunzia D'Elia dovrebbericevere una prima informativa da parte dei vigili del fuoco, arrivati sul luogo dell'incendio con carabinieri e polizia scientifica.

A quanto è stato possibile ricostruire al momento il mezzo dell'Atac era in servizio sulla linea 63, che passa in pieno centro di Roma. Alcuni testimoni che hanno parlato con le agenzie di stampa hanno raccontato di un primo incendio a bordo che l'autista dell'autobus ha provato a sedare con un estintore in dotazione, poi di due botti, di cui il secondo decisamente più forte.

Nessuno dei passeggeri è rimasto ferito, ma una donna che si trovava in un negozio vicino al luogo del rogo è stata trasportata in ospedale. Non sarebbe tuttavia in condizioni critiche.

Il mezzo di trasporto su cui si è sviluppato l'incendio era stato immatricolato nel 2003 e la stessa Atac ha già detto di avere messo in campo negli ultimi mesi una serie di "azioni preventive per minimizzare i rischi di incendio per la flotta che purtroppo ha un'età media molto avanzata".

Commenti