Appalti e tangenti a Ischia, la coop "oliava" il sindaco Pd

Appalti e tangenti a Ischia: pioggia di arresti. La storica cooperativa rossa "oliava" il sindaco del Pd Ferrandino e stringeva accordi con i Casalesi

La stipula fittizia di due convenzioni nell’albergo della famiglia per un totale di 330 mila euro, l’assunzione come consulente del fratello e almeno un viaggio in Tunisia. Sarebbe stato questo il "prezzo" pagato dalla CPL Concordia, cooperativa storica nata nel 1899 e con 1.800 addetti, per la corruzione del sindaco di Ischia, Giuseppe "Giosi" Ferrandino (Pd), finito in manette nell’ambito dell’inchiesta della procura di Napoli condotta dai carabinieri del Comando Tutela Ambiente. "Ferrandino - spiega l'accusa - era diventato una sorta di factotum al soldo della CPL". I dirigenti della cooperativa avrebbero fatto "sistematico ricorso ad un modello organizzativo ispirato alla corruzione che li ha portati ad accordarsi non solo con i sindaci, gli amministratori locali e i pubblici funzionari, ma anche con esponenti della criminalità organizzata casertana e con gli amministratori legali a tali ambienti criminali".

In cambio dei "favori" di Ferrandino per l’assegnazione dei lavori di metanizzazione dell’isola, la CPL Concordia avrebbe stipulato due "fittizie convenzioni" (ciascuna da 165 mila euro) con l’Hotel Le Querce di Ischia, di proprietà della famiglia del sindaco, ciascuna da 165 mila euro, a fronte della "messa a disposizione" di alcune stanze durante le stagioni estive 2013 e 2014 per i dipendenti della società modenese. Altre "utilità" ottenute dal sindaco sarebbero state l’assunzione del fratello, Massimo Ferrandino, quale consulente della CPL Concordia e almeno un viaggio tutto spesato in Tunisia. Secondo l’accusa sarebbe stato proprio grazie all'interessamento del sindaco piddì e alla complicità dell’architetto Silvano Arcamone, dirigente dell’ufficio tecnico di Ischia, che l’appalto di metanizzazione dello stesso Comune (capofila del progetto) e di quelli di Lacco Ameno e Casamicciola Terme è stato affidato alla CPL. La cooperativa avrebbe provveduto al pagamento attingendo a dei fondi neri costituiti mediante l’emissione di fatture per operazioni inesistenti con una società tunisina (la Tunita sarl) riconducibile a Francesco Simone, responsabile delle relazioni istituzionali del gruppo CPL Concordia, definito dagli inquirenti "personaggio chiave" della vicenda, con un ruolo di primo piano nella presunta associazione a delinquere attiva non solo nell’appalto di Ischia, ma in numerosi altri, soprattutto in Campania.

L'iscrizione nel registro degli indagati dell’ex presidente della CPL, Roberto Casari, risale a un mese fa. L'accusa è di concorso esterno in associazione mafiosa nell’ambito dell’inchiesta sui lavori di metanizzazione compiuti tra il 1999 e il 2003 a Casal di Principe e in altri sei comuni del Casertano. "Opere realizzate non a norma, con rischi per la sicurezza dei cittadini", sostiene la Dda di Napoli, dopo le dichiarazioni rilasciate nel giugno 2014 dal pentito Antonio Iovine. Secondo l’ipotesi accusatoria, la CPL si sarebbe aggiudicata l’appalto con l’appoggio della fazione dei Casalesi guidata da Michele Zagaria. I subappalti sarebbero stati poi distribuiti alle ditte locali indicate dai boss. Zagaria ne ha fatto un elenco dettagliato, indicando anche le anomalie sullo svolgimento dei lavori. Anomalie che i magistrati hanno voluto verificare, inviando di recente le ruspe a Casal di Principe: dagli scavi, coordinati dai carabinieri del Noe di Caserta ed effettuati in corso Umberto, in pieno centro, è emerso che le tubature erano state interrate a 30 centimetri di profondità invece che ai 60 previsti dalla normativa, mettendo quindi a rischio la sicurezza della popolazione. Nell’ordinanza di custodia cautelare relativa alle tangenti che sarebbero state pagate per la metanizzazione di Ischia non si entra nel merito dei presunti collegamenti tra la CPL e la criminalità organizzata, oggetto di altra indagine. Anche i brani delle intercettazioni, quando gli arrestati toccano questo argomento, sono coperti da omissis.

Commenti

raffaele64

Lun, 30/03/2015 - 09:43

Il solito compagno che sbaglia...

giovanni PERINCIOLO

Lun, 30/03/2015 - 09:44

Ma no! ci deve essere un malinteso. Coop e trinariciuti sono la quintessenza dell'onestà a prescindere!

giovauriem

Lun, 30/03/2015 - 09:51

i casalesi sono i degni partner e alleati politici dei comunisti .

avallerosa

Lun, 30/03/2015 - 09:52

Oggi ho letto una frase verissima: L'OCCASIONE FA L'UOMO LADRO E IL PARTITO LO FA SINDACO. Mi chiedo come mai ultimamente ci sono così tanti sindaci di sx?

gianni.g699

Lun, 30/03/2015 - 10:05

Sx Sx Sx Compagneros dei tuoi soldi del tuo futuro della tua esistenza ... da derubato perenne !!! Continuate a votarli, mantenerli e trovare scusanti alla loro malefatte e il prossimo futuro non sarà solo il controllo globale dell'essere umano, ma la sua totale trasformazione in numero/macchina sociale priva di qualsiasi personalità e volontà ad uso e consumo esclusivo del potere supremo !!! ...

Ritratto di Marco S.

Marco S.

Lun, 30/03/2015 - 10:18

La cosa tragicomica è che il partito di questo sindaco, e di altri 400 tra indagati e arrestati, è quello che sta scrivendo la legge anti corruzione, e impartisce lezioni di moralità a tutti.

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 30/03/2015 - 10:20

Scusate tanto "CARISSIMI COMPATRIOTI" , CHE VOTARE QUEGLI SCIACALLE DI FASCIO-SOCIAL-COMUNISTI, ORA DEMOCRISTIANI !!! Perchè odiate tanto Berlusconi??? per i suoi modi libertini di festeggiare, oppure perchè è troppo ricco, o forse perche è uno di quei parlamentari ,NON OMOFILO, cioè normale a cui piacciono le belle donne??? Ma forse, è perchè nei tempi passati hà costruito il suo capitale,approfittando della situazione ??? Se guardiamo le persone che voi votate, LA MAGGIOR PARTE, SONO INDAGATE PER CORRUZIONE O PER RUBERIE DEL DANARO PUBBLICO, I LAVORI PUBBLICI, VENGONO PASSATI AD AMICIZIE E LE MAZZETTE, INGRASSANO GLI STATALI, LA DISOCCUPAZIONE FÀ PAURA E I PARLAMENTARI LASCIANO SCAPPARE LE MULTINAZZIONALI!!! Non penso che a voi faccia piacere vedere il paese andare in malora. SEGUE:

MarcoE

Lun, 30/03/2015 - 10:24

Dunque: il caso in questione conferma la regola! IN TUTTE LE INCHIESTE PRINCIPALI SU CORRUZIONE (o mafia ed appalti) CHE NON RISULTI IMPLICATA UNA COOP ROSSA ... E' così da anni ma non succede nulla! Anzi mandiamo Poletti (che fino a prova contraria non ne sa nulla) al Ministero! LE COOP INQUINANO L'ECONOMIA

cgf

Lun, 30/03/2015 - 10:26

la CPL Concordia ?? impossibile, è solo questione una mela bacata, i komunisti non possono 'oliare' e/o avere contatti con la mafia/camorra. Mi viene in mente quando si accusava la Standa di Berlusconi di fare affari con la Mafia in Sicilia, ora che la standa praticamente non è più da un pezzo di Berlusconi, ma la sicilia è piena di coop? tutto tace, nulla vidi, sentii, nemmeno sognai.

Duka

Lun, 30/03/2015 - 10:26

A me sembra di vivere tra gente allocca. Ma perchè pensate che il Poletti sia al governo e perchè il buon Lupi ( prababilmente trop bon) lo hanno tolto dai piedi? Il ministero dei lavori pubblici rimarrà nelle mani del bullo fiorentino fino a quando non sarà disponibile il burattino di turno disposto a dire sempre signorsi. Abbiamo cambiato il presidente e ne siamo tutti felicissimi però se si desse una mossa sarebbe anche ora-

Ritratto di frank60

frank60

Lun, 30/03/2015 - 10:29

Grandi Kompagni!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 30/03/2015 - 10:32

Antropologicamente diversi e diversamente ladri.

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 30/03/2015 - 10:33

"La coop sei tu, chi può darti di più?" Tutti gli altri.

procto

Lun, 30/03/2015 - 10:50

La solita macchina del fango, accuse da una magistratura politicizzata non imparziale, killeraggio mediatico...Comunque vale la presunzione di innocenza fino all'ultimo grado di giudizio, sono un garantista. Speriamo fiduciosi nella prescrizione e nelle leggi ad hoc, che hanno salvato tanti bravi politici ingiustamente accusati

bruna.amorosi

Lun, 30/03/2015 - 10:57

ma no vedrete che adesso arriva il magistrato corrotto e dice tana liberi tutti si sono sbagliati non cè BERLUSCONI li in KOMPAGNI siete ancora convinti di essere puri ? certo i magistrati vello fanno credere . buffoni .

bruna.amorosi

Lun, 30/03/2015 - 11:01

STO'vedendo COOFFE BREAK è uno spasso vedere i kompagni che stanno sulle spine poi cè Barbacetto che poveretto sta violando la sua coscienza perchè almeno oggi sta dicendo quella verità che solo loro e i kompagni non volevano capire . AVETE IMPEDITO A BERLUSCONI DI GOVERNARE E ADESSO VI STATE IMPICCANDO CON QUELLA CORDA CHE SERVIVA AD ALTRI che goduria . adesso mandate via RENZI se ne siete capaci . vi farà digerire tutto il peggio delle leggi di BERLUSCONI .

Massimo Bocci

Lun, 30/03/2015 - 11:02

PD-Camorra-Coop-Mafia-Ndrangheta.... Ecc. Un tutt'uno potrebbero anche abolire la truffa primarie,tornino alle origini del.....mandamento.

albertzanna

Lun, 30/03/2015 - 11:04

E dove sta la novità? La coop rosse sono, antropologicamente, funzionali agli accordi sottobanco ed alle gare di appalto private e pre assegnate. C'è scritto anche sul decalogo di Lenìn: imbrogliare e delinquere per arrivare al potere assoluto. Albertzanna

Ritratto di hardcock

hardcock

Lun, 30/03/2015 - 11:10

Che cosa aspettano gli italiani onesti ad erigere le ghigliottine, una in ogni citta, e fare giustizia di tutti I ladri. Rossi o bianchi che siano.

hectorre

Lun, 30/03/2015 - 11:11

e poi ci si domanda...ma perchè esistono le regioni rosse?...le roccaforti rosse?....se compri e corrompi tutto e tutti è ovvio....il magico mondo coop....pago il sindaco e mi assicuro gli appalti, gli assumo il fratellino per ringraziarlo e faccio affari con la criminalità per non avere concorrenti.........sono convinto che questi intrallazzi vengono scoperti solo perchè qualcuno non partecipa al magnamagna e fa una soffiata........solo gli elettori sinistri non hanno ancora capito cosa ruota attorno al pd e alle cooperative...o sono ingenui o hanno un tornaconto personale.

ammazzalupi

Lun, 30/03/2015 - 11:19

Nessuna meraviglia per le ruberie dei komunisti! Sono LADRI DA SEMPRE!!! Impuniti... ma LADRI!!!

onurb

Lun, 30/03/2015 - 11:23

Il problema non sono i corrotti è la corruzione: quelli esisteranno sempre finché ci saranno esseri umani su questa terra. Il vero problema sono le tante persone che dentro di sé, per consonanza ideologica, giustificano i corrotti e continuano a votarli. E' ora di svegliarsi: questi politicanti stanno rubando il futuro alle giovani generazioni, ai nostri figli e ai nostri nipoti.

Ritratto di Blent

Blent

Lun, 30/03/2015 - 11:28

questa notizia non mi stupisce più di tanto , quello che mi risulta incomprensibile è come ancora circa il 40% degli italiani adora il PD ed affini.

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Lun, 30/03/2015 - 11:30

Ma che bella pigliata!!!!!!!!!!!!

pgbassan

Lun, 30/03/2015 - 11:41

La superiorità morale, antropologica, cul-turale e pecuniaria (questa sì) della sinistra comunista e coop. Il malaffare già denunciato da Peruzzi (grosso dirigente della Lega Coop, liberale) anni fa su Il Giornale, oltre ai sistemi censurabili delle Coop, e il fatto della connivenza con la Camorra andando al Sud. Egli venne subitamente licenziato. Sarebbe bello se Il Giornale ripubblicasse quegli articoli denuncia. Inoltre dico all'anima candida di Saviano, quello che blaterava che la Lega Nord in Lombardia interloquiva con la 'ndrangheta: guarda che sono i tuoi compagni che fanno accordi reali con i mafiosi!

Ritratto di ...gufiditag£ia

...gufiditag£ia

Lun, 30/03/2015 - 11:42

solo ai più ITALIOTI non è ancora chiaro che il partito unico pd2 è un'associazione a delinquere di STAMPO MASSONICO MAFIOSO

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Lun, 30/03/2015 - 11:51

"L'inchiesta coordinata dai pm Woodcock, Carrano e Loreto ..." ahahaha quindi?

sbrigati

Lun, 30/03/2015 - 11:51

No, no, no, è stato un errore di trascrizione, figuriamoci se una coop della rossa emilia è invischiata in queste cose.Impossibile!!

edo1969

Lun, 30/03/2015 - 11:53

evviva il comunismo e la libertà... di rubare

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Lun, 30/03/2015 - 11:53

Ma quanti kompagni che sbagliano ci sono nel PD? Fanno prima a contare quelli che non sbagliano.

Ritratto di semovente

semovente

Lun, 30/03/2015 - 11:53

Sui vocabolari alla voce onestà c'è scritto: vedasi coop, partito comunista, partito democratico, partigiani.

fenix1655

Lun, 30/03/2015 - 12:01

Finalmente qualcosa esce; e se si prosegue su questa linea forse si arriverà a capire chi ha definito gli standard della corruzione negli ultimi decenni in Italia! speriamo che non si blocchino come al solito quando si prende una certa direzione! Speriamo sia questo il vero nuovo che avanza!

Ritratto di bet_65

bet_65

Lun, 30/03/2015 - 12:03

Liguria rossa alla settima potenza, l'unica Esselunga si trova nell'estremo levante, possiamo dire Toscana, nella Città di Genova è sempre stata boicottata dalla sinistra,cercando mille scose per non farla arrivare, idem per provincie Savona e Imperia, i Liguri probabilmente usano il cervello solo come se il comunismo e quindi la Coop fossero le uniche cose che contano e continuano a prenderlo nello stoppino, si vede che questa è la massima goduria, hanno troppa paura le nostre amministrazioni quindi conoscono solo il verbo boicottare Esselunga

vince50

Lun, 30/03/2015 - 12:04

Notizia non notizia ormai,solita routine.

Massimo Bocci

Lun, 30/03/2015 - 12:08

X Blent , Egregio.... il 40% del 50% (dei votanti) cioe' circa un 25% scarso!!!, proprio il numero AUREO DEI COOPTI di REGIME comunista-Catto (i ladri di Pisa 47) che in 70 anni sono riusciti a mettere stabilmente alla nostra greppia un associazione (per delinquere CORRUTTIVA mandamento, di padre in figlio) e li votava e ci mangiava il mi nonno,e li votava e ci mangiava il mi babbo,e li vota e ci mangia il figlio, dunque il calcolo degli adoratori PD= REGIME, andrebbe spostato sugli ......SBAFATORI!!!

hectorre

Lun, 30/03/2015 - 12:08

e guai a parlare di conflitto d'interessi!!!!.....loro lo fanno per il bene dei lavoratori,del paese,del partito e se rimane qualche spicciolo per loro.....fanno beneficenza!!!....al loro conto in banca!!!!.....senza vergogna i moralisti doc...

elio2

Lun, 30/03/2015 - 12:15

Tra un paio di giorni al massimo, interverrà il giudice delegato da soccorso rosso, che presa visione della tessera pagata, che sia del partito giusto, lo condannerà ai domiciliari senza obbligo di firma per un paio di mesi, max, giusto il tempo per insabbiare il caso che gli consenta di portare il compagno pollo, che si è fatto beccare, tranquillamente in prescrizione, rigorosamente contro la sua volontà, come già successo a centinaia e centinaia di ladroni, che ora si stanno godendo senza disturbo, i proventi delle loro ruberie.

edo1969

Lun, 30/03/2015 - 12:16

... e il Renzino ha già commentato? "Dasshpo per i coggrhiotti" ah ah ah pagliaccio

Ritratto di unpaesemigliore

unpaesemigliore

Lun, 30/03/2015 - 12:20

Sono curioso di come i media(in primis), gli eletti del PD ed i vari commentatori plurilaureati con 110 e lode(in comunismo) riusciranno a rivoltare la suddetta vicenda .... sono certo che come al solito troveranno qualcuno del cdx da accusare e buttare in pasto al popolo. Intanto seguirò con molto interesse i vari dibattiti sulle reti RAI e sulla partecipata(permettetemi l'ironia) rete LA7, invito tutti a fare altrettanto

AXEL13

Lun, 30/03/2015 - 12:21

Non se ne può più. BASTA!! Ma quale legge anticorruzione. Sono rifiuti pericolosi e come tali gettati in tanti cassonetti della raccolta differenziata. Prima restituiscano il maltolto e poi radiati dalla società.

fiducioso

Lun, 30/03/2015 - 12:22

Azzz....questo articolo è pieno di commenti sinistrorsi....manco uno!!

Libertà75

Lun, 30/03/2015 - 12:24

E' colpa di Berlusconi!

bfesta

Lun, 30/03/2015 - 12:27

I SINDACI ,se vai cernendo ,pochi restano puliti,perciò c'è poco da meravigliarsi.

zingozongo

Lun, 30/03/2015 - 12:28

hanno usato le intercettazioni, allora servono a qualcosa, non solo in caso di mafia eterrorismo, con tutte le ruberie che ci sono pure abolite le intercettazioni ?

Accademico

Lun, 30/03/2015 - 12:32

VERGOGNATEVI SPORCACCIONI

angelomaria

Lun, 30/03/2015 - 12:32

TANTO PER CAMBIARE !!!!E PASQUA ANCORA NON E' ARRIVATA I REGALI INCOMINCIANO A FIOCCARE!!UOVA DI MARMO!!!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 30/03/2015 - 12:38

IO; NON VOGLIO DIFENDERE NÉ I KOMUNISTRONZI É NEPPURE I CORROTTI; MA ISCHIA NON HA UN SINDACO; PERCHE QUEST;ISOLA HA 6 COMUNI CON I RISPETTIVI SINDACI; FORIO;BARANO;LACCO AMENO;ISCHIA PORTO; ISCHIA PONTE; É BUONOPANE;É IO LO SÓ PERCHE OGNI ANNO VADO A ISCHIA IN FERIE; ALLORA IO INVITO IL SIGNOR SERGIO RAME A DIRE DI QUALE CITTÁDINA ISCHITANA É SINDACO FERRANDINI!.

aitanhouse

Lun, 30/03/2015 - 12:44

più questo pd prende voti ,comuni ,regioni, più "spuzza" appesta l'aria. Bene, cari italiani ,continuate a farvi prendere per il c... con le solite promesse ,date a loro altro tempo per farvi ridurre in miseria anche se il più è già fatto.

krgferr

Lun, 30/03/2015 - 12:46

Il caso in sé è del tutto normale, da manuale direi; mi preoccupa invece, essendo il tutto nelle capaci mani del Woodkcock, quanto ci toccherà pagare di danni all'indagato che, per di più, é anche un "progressista". Saluti. Piero

mala tempora currunt

Lun, 30/03/2015 - 12:48

Loro.... I compagni casti e puri a parole.... Ma ladri balordi e delinquenti nei fatti!!!!

eolo121

Lun, 30/03/2015 - 12:54

MA noooo solo quelli di destra rubano a sinistra son angeli...

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 30/03/2015 - 12:56

NON CI POSSO CREDERE, MA NO, NON PUO' ESSERE VERO....QUELLI DEL PD SONO TUTTI SANTI. LE COOP ROSSE NON SONO MAI ESISTITE, E LA CAMORRA E' UN'INVENZIONE, E' TUTTA FANTASIA...

Ritratto di pfedrizzi

pfedrizzi

Lun, 30/03/2015 - 13:10

Commento ma spoetizzato da quanta gente col prosciutto sugli occhi mi circonda. Le Coop, per come sono poi state, involute ed incartate, sono diventate lo strumento per consentire a chi non è riuscito a fare impresa o non è riuscito a conquistarsi un posto da manager, di giocare all'imprenditore e manager con i soldi de molti allocchi che ci hanno creduto. Che erano una "mafietta" lo si sapeva dalla notte dei tempi, oggi sappiamo di sicuro che sono una "mafia" legalizzata al servizio della sinistra strabica che guarda con l'occhio che più gli fa comodo.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 30/03/2015 - 13:13

Uellà... oggi tutti a fare il tifo per i magistrati, tutti che ritengono indispensabili le intercettazioni, oggi persino Woodcock diventa un divo! Beh, meglio tardi che mai, personalmente sono sempre stato dalla parte della legalità e continuo ad esserlo. Quindi tutti in gattabuia i ladri, e se dovesse saltare fuori che D'Alema c'è dentro, in galera e buttate via la chiave. Quando anche i bananas faranno SEMPRE questo ragionamento (e non a giorni alterni e a seconda dei casi) forse questo martoriato paese diverrà migliore.

Atlantico

Lun, 30/03/2015 - 13:19

Ma come, non si è sempre detto che la magistratura è schierata con i 'comunisti' ? Qualcosa non torna ...

Ritratto di ersola

ersola

Lun, 30/03/2015 - 13:36

ho sempre sostenuto che pd e pdl uguali sono e da buoni soci si sono sempre spartiti l'italia.

Ritratto di ersola

ersola

Lun, 30/03/2015 - 13:41

i bananas festeggiano come se il loro partito fosse lindo e casto...in realtà si consolano con la storiella che se sono tutti sporchi allora si azzerano anche le proprie colpe.

elio2

Lun, 30/03/2015 - 13:44

Caro compagno Dreamer_66. Woodcock divo?, ma se viene nominato solo in due post e in modo tutt'altro che lusinghiero, ma anche il tifo per i magistrati lo ha visto solo lei che guardava da tutt'altra parte, forse è dipeso dal fatto che lei sia dovuto intervenire in tutta fretta, alla richiesta di vari commentatori che sentivano la mancanza di un illuminato commento da sinistra e non ha fatto in tempo di stare sul pezzo.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Lun, 30/03/2015 - 14:02

...La corruzione e l'evasione fiscale, veri grandi mali che affliggono il nostro Paese, non saranno mai debellati, almeno fino a quando a legiferare saranno i rappresentanti del popolo che sono i primi a beneficiarne. Sarebbe sufficiente, almeno per quanto riguarda l'evasione fiscale, che si legiferasse in maniera tale da poter procedere alla confisca immediata dei beni sottratti al fisco. Per quanto riguarda invece la corruzione, sarebbe sufficiente la confisca di tutti i beni e trenta anni di reclusione.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 30/03/2015 - 14:06

elio2: e allora la domanda la rivolgo a te: bisogna sostenere questi giudici che hanno in mano l'inchiesta oppure no? Dobbiamo essere compiaciuti o no che stiano indagando al fine di scoperchiare un sistema di malaffare e camorra, anche facendo uso delle intercettazioni? Dobbiamo augurarci che facciano giustizia senza guardare in faccia a nessuno? Io dico di si (oggi come ieri e sempre)... e tu???

Libertà75

Lun, 30/03/2015 - 14:53

@dreamer66, sempre dalla parte della legalità, mai dalla parte del gossip... Io da persona intelligente reputo il gossip un non reato, lei si ritiene altrettanto intelligente o pensa che la magistratura debba perseguire i pettegolezzi? Sempre dalla parte della legalità, mai dalla parte in cui si piega la legge per fare chiacchiere di paese!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Lun, 30/03/2015 - 14:54

Appalti e tangenti ad Ischia e..... nel resto dell'UNIVERSO!

bruna.amorosi

Lun, 30/03/2015 - 14:57

ERSOLAAAA no non è così io vorrei soltanto che chi si erigge a giudice fosse più onesto di me altrimenti stia zitto se proprio non ne può fare a meno allora si ricordi che cè sempre quel granello di sabbia che manda in avaria qualsiasi motore fosse anche quello dei kompagni . e prima o poi qualche magistrato si stancherà di essere preso per corroto in funzione di chi veramente svendolando bandiere rosse fa sentenze a gradimento .

elio2

Lun, 30/03/2015 - 14:57

Caro Dreamer_66, detta così le do pienamente ragione, ma se guardiamo la storia passata scopriamo che solo fino a metà 2011 ben 204 ladroni di sinistra, alcuni già condannati in 1°grado, sono stati regolarmente prescritti. Le potrei citare il più grande scandalo finanziario della storia, dove c'è scappato anche il morto, il MPS, oppure il sistema sesto a Milano, dove 4 testimoni di accusa con tanto di prove, non sono stati sufficienti a impedire la prescrizione, per carità, contro la sua volontà del compagno Penati, continuando per Mafia capitale, dove tutto tace, expò, tutti corrotti, ma poi si va a vedere chi sono gli implicati ed è meglio metterci una pietra sopra, potrei citare l'autostrata dello scandalo salerno-calabria, 26 milioni al chilometro, molto di più di quanto la nasa ha speso per mandare i robot su marte, ecc.ecc.

onurb

Lun, 30/03/2015 - 15:43

ersola 13.36. Nel suo commento, a mio modesto avviso c'è un errore grossolano: pd e pdl si sono da sempre spartiti l'Italia. Questo è ciò che succedeva tra PCI e DC. Secondo me i guai di Berlusconi sono dovuti anche al fatto che con lui questo vizio della prima repubblica si è cercato di estirparlo. Poi, però, sempre di persone ti devi circondare.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 30/03/2015 - 16:06

Ma quale scandalo? Dov'è la novità? Lo sapete o no come operano le coop esentasse? Lo sapete o no che qui da noi "il partito" si regge solo sui voti dei "cooperatori" a cui dà lavoro, facendo concorrenza sleale contro quei poveri imprenditori che cercano di sopravvivere? Avete un'idea di come funzionano le cose nelle regioni rosse? No? Beh, presto lo verrete a sapere, quando il colpo di stato sarà portato a termine (basta poco) e tutto il Paese sarà sotto la dominazione rossa. State sereni!

Ritratto di Blent

Blent

Lun, 30/03/2015 - 16:14

#Azo !!!! concordo in pieno il tuo sfogo ma temo che il tuo appello cadrà invano nelle menti dei comunisti , loro sono stati indottrinati a puntino e sono assolutamente incapaci di ragionare. Dal quel punto di vista sono stati bravi a fabbricare fantocci senza cervello che riconoscono solo il rosso.

eternoamore

Lun, 30/03/2015 - 16:14

COSA ASPETANO I MAGISTRATI A METTERLI TUTTI IN GALERA E BUTTARE LE CHIAVI.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 30/03/2015 - 16:28

elio2: sfondi un portone aperto! L'istituto della prescrizione "all'italiana" io lo vedo con fumo negli occhi, e considero complici dei mariuoli coloro che ne hanno accorciato i termini per svariati reati. Riguardo alle ruberie da te citate hai fatto un po' minestrone, mettendoci dentro anche casi di ruberie "bipartisan", ma va bene così... come già detto quando si tratta di ladri non bisogna guardare al loro colore politico. Detto questo, leggi il commento di Libertà75 dove per alcuni parla di "legalità" e per altri di "gossip", e a quel punto capirai meglio il senso del mio primo post.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 30/03/2015 - 16:33

Libertà75: E quindi per "alcuni" si tratta di gossip, mentre per altri è legalità... Grazie per il tuo commento! Hai confermato meglio di chiunque altro il concetto che intendevo esprimere.

eloi

Lun, 30/03/2015 - 17:14

QUANDO TROVATE NJELLA CASSETA DELLE LETTERE IL VOLANTINO CONVIENE, SIATE SICURI CHE DICONO LA VERITA'. CERTO CHE CONVIENE, ALLA COOP. PER TOCCARLO INDOSSO I GUANTI.

Gioortu

Lun, 30/03/2015 - 17:52

PD-Coop Rosse- ovvero falce e mazzette,

Ritratto di PICONE43

PICONE43

Lun, 30/03/2015 - 18:02

Ma la coop sei tu! Quindi il popolo italiano avrà il suo tornaconto no? Possibile che di questo la bellissima Rete di Canale 5 (berlusconiana) non ne parli? Mah!

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Lun, 30/03/2015 - 18:03

Al tempo di Berlusconi al governo quelli della Sinistra continuavano a riempirsi la bocca del detto: "Guardate , è la Destra che è marcia! Tutti gli inquisiti sono dalla loro parte!". Ora si scoprono gli altarini e viene vero quanto si affermava. Per forza gli inquisiti, più o meno a proposito, erano solo di Destra; era perchè certi magistrati inquisivano e indagavano solo...da quella parte, certe volte andando al di là delle loro mansioni e in uno stato normale sarebbero stati incriminati loro per abuso di intercettazioni ad un Premier regolarmente eletto.

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 30/03/2015 - 18:13

Concordo! Falce e mazzetta...italia perfetta! E loro sono quelli che si credevano i migliori! Seconto la vulgata Komunista, il marcio stava solo a destra; ma ora mi sembra che siamo 10 a 1...per la sinistra, naturalmente.

Ritratto di PICONE43

PICONE43

Lun, 30/03/2015 - 18:15

Forza che ci siamo quasi: continuate a non votare e con l'aiuto delle leggi elettorali truffaldine, raggiungeranno il 50% (dei votanti ridotti al 30%) come l'attuale composizione della Camera! Proprio come gli struzzi: testa sotto terra........ma c.u.l.o. ............fuori!

terzino

Lun, 30/03/2015 - 18:33

Nulla di nuovo sotto il sole.

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 30/03/2015 - 18:38

Sto cronometrando il tempo in cui insabbieranno tutto......

squalotigre

Lun, 30/03/2015 - 19:24

Dreamer_66 - sono liberale da sempre e garantista per dna. Lo sono anche per Dalema. Le intercettazioni di persone che non c'entrano una mazza con il reato contestato sono una vergogna, soprattutto se vengono pubblicate sputtanando in tal modo dei cittadini che, perché estranei all'indagine, restano marchiati per sempre e sono privi della possibilità di difendersi. La prescrizione esisteva già 2000 anni prima di Cristo e non esiste solo nei paesi totalitari. Per lei un processo che dura 15 anni non è sufficiente. Deve durare almeno 30 o 40 anni. In tal modo i magistrati possono dedicarsi ai loro hobby, senza perder tempo con la professione per la quale sono lautamente pagati. Ha idea di quanto siano lunghi per chi è imputato senza alcuna possibilità di fare valere le proprie ragioni?

lamwolf

Lun, 30/03/2015 - 19:50

La giustizia spenderà soldi pubblici per un nulla di fatto. Oh! qui stiamo parlando di sinistra eh!

ghino di punta

Lun, 30/03/2015 - 19:54

E daiiii, li hanno avuti a loro insaputa e poi non sono tangenti ma diversamente contributi volontari obbligatori, come dice il Putto!

Ritratto di padania

padania

Lun, 30/03/2015 - 20:13

Ogni mattina, in itaGlia, un piddino o un forzino si sveglia e sa che deve correre più veloce di una pantera della polizia...

vinvince

Lun, 30/03/2015 - 20:41

.... la coop siete voi !!! Noi siamo persone oneste .... W Esselunga !!!

Ermocrate

Lun, 30/03/2015 - 20:48

ACRONIMO PD. Per Denaro

tRHC

Lun, 30/03/2015 - 21:23

ersola:Ma perche' non ti nascondi?Ma che morale vuoi fare?I tuoi amici sgrillettati erano tre mesi che litigavano per gli scontrini del cappuccino e pasta e tu vuoi fare dello spirito? Aspetta e vedrai i tuoi amici come prenderanno gusto agli agi del palazzo,non ci credi?Intanto quando una legge o un decreto non ti va',devi votare contro,invece di abbandonare l'aula e poi criticare quello che tu non hai votato...sai percheè fanno così?? Siiiii che lo sai,allora stai buono a cuccia e aspetta che ce ne sara' anche per la tua parte stai sereno!!!!!

denteavvelenato

Lun, 30/03/2015 - 23:54

Non mi sono preso la briga di leggermi tutto, ma penso non ve ne sia traccia, qualcuno mi sa dire con quale partito era stato eletto il sindaco in questione, anni fa, penso che il giornale si sia "dimenticato" di scriverlo

denteavvelenato

Lun, 30/03/2015 - 23:56

@lamwolf Mi ricorda qualcun'altro, ciò che ha scritto, anche se non era di sinistra.

Libertà75

Mar, 31/03/2015 - 01:52

#dreamer, caro diversamente intelligente, mi riferivo all'ultima assoluzione di SB, si è certificato che si son spesi soldi nel fare mero gossip... mi dica, lei appartiene a quelle persone prive di ogni onestà intellettuale che affermano che è colpevole anche se assolto? è questa la legalità di cui parla?

tatoscky

Mar, 31/03/2015 - 08:30

A queste persone corrotte e immonde, facciamo scegliere, ghigliottina o fucilazione.

Lino.Lo.Giacco

Mar, 31/03/2015 - 08:44

adesso va bene la fattura elettronica per chi lavora con enti pubblici. ma l'onbligo della trasparenza per le gare di appalto no? anche queste solo in rete e a disposizione di tutti dalla trattativa alla firma del contratto,dal nome della ditta ai nomi dei collaboratori e ai loro compensi! dall'inizio lavori alla fine con stato di avanzamento periodici se si vuole essere onesti non mancano le occasioni! basta che le forze dell'ordine,la magistratura e soprattutto i politici cominciano ad essere un po'piu' onesti!!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 31/03/2015 - 23:03

Basta scrostare un po' la vernice che i trinariciuti si spennellano abbondantemente addosso e si vede si cosa sono fatti. LEGNO MARCIO E TUTTO TARLATO.