Apre il circolo per "curare i gay" ​ed esplode la polemica

È polemica: la questione è approdata in consiglio comunale

Apre il circolo per "curare i gay" ​ed esplode la polemica

Arriva a Reggio Emilia l'associazione Courage e scatena una grossa polemica. Si tratta dell movimento internazionale di orientamento ultracattolico che organizza gruppi di auto-aiuto che servirebbero a "guarire" dalle pulsioni omosessuali, già presente in Italia, a Roma e Torino.

A Reggio la questione è diventata un caso politico, approdato persino in consiglio comunale della città, oltre che su quelli dell'assemblea regionale dell'Emilia Romagna.

Courage è nata a New York nel 1980 e si è diffusa nel mondo, arrivando anche nel nostro Paese con l'apertura di circoli che sarebbero autorizzati dal Pontificio consiglio per la famiglia e dal Vaticano.

A detta dell'organizzazione, il servizio offerto alle persone omosessuali sarebbe un "accompagnamento spirituale", con l'obiettivo di incoraggiare la

castità e seguire l'insegnamento della Chiesa sull'omosessualità.

A questo scopo avrebbero anche compilato un manuale con regole da osservare, sul modello di quello utilizzato dai gruppi di alcolisti anonimi.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica