Arezzo, straniero da di matto e danneggia arredi in chiesa: fermato

Ancora ignote le ragioni che hanno provocato la violenta reazione del soggetto. Stando al racconto di alcuni testimoni, dopo aver perso il controllo in strada, il 36enne è entrato in chiesa, dove ha danneggiato alcuni arredi

Attimi di paura ieri pomeriggio in una chiesa di Pescaiola (Arezzo), dove un cittadino straniero in stato di alterazione psico-fisica ha seminato il panico, prendendosela con vasi ed oggetti sacri arraffati e scagliati alla rinfusa.

L'episodio intorno alle 18.00 nella parrocchia di Sant'Agnese, in via Alessandro dal Borro. Qui l'extracomunitario ha fatto improvvisamente irruzione e, senza alcun motivo, ha riversato la propria furia contro alcuni complementi d'arredo, finendo col danneggiarli. Ignote le cause che possono aver provocato la sua violenta reazione. Sul posto si sono precipitate due pattuglie della polizia di Stato, che hanno intercettato lo straniero all'uscita della chiesa.

L'uomo era ancora piuttosto alterato, motivo per cui gli agenti hanno ritenuto opportuno richiedere l'intervento del personale sanitario del 118. Gli operatori hanno pertanto caricato il soggetto sull'ambulanza per poi trasportarlo in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale San Donato di Arezzo, dove è stato ricoverato.

Sarà compito dei medici stabilire se il comportamento del 36enne, di cui non è stata resa nota la nazionalità, sia stato causato da problemi di natura psichiatrica o dal consumo di stupefacenti.

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 09/10/2019 - 14:02

Accipicchia! E adesso cosa dirà il pampero,che in onore di questi selvaggi, ha appena accolto in Vaticano una statua per onorarli? Cambierà idea o porgera' l'altra guancia? Purtroppo temo di conoscere già la risposta.

aswini

Mer, 09/10/2019 - 14:02

ma è possibile che tutti i matti arrivino in italia? o è un ramodi bibiano che fa proseliti tra gli psicologi?

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 09/10/2019 - 14:09

Questo ennesimo immigrato con problemi psichici ha sbagliato chiesa:doveva andare a manifestare le sue intemperanze nella chiesa di quel prete che sbatteva fuori i leghisti definendoli assassini. Che faccia avrebbe fatto?

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 09/10/2019 - 14:18

avrà sentito la voce di allah che era al bare????

Calmapiatta

Mer, 09/10/2019 - 14:27

Sarà mica colpa di Salvini-Sauron che lo ha incattivito?

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Mer, 09/10/2019 - 15:05

la chiesa del Papa accoglientista è il simbolo dell'Occidente non islamico. Questi animali sono venuti qua pensando di trovare l'Eden e se non li accontenti, spalleggiati dai sinistri, pretendono da'avere tutto. Questa è la banale verità! Altro che integrazione. Conquista !

Tip74Tap

Mer, 09/10/2019 - 15:12

L'Italia è incredibile: in italia chiudiamo i manicomi e genitori e cittadini si ritrovano a dover convivere con pazzi a piede libero; I paesi natii delle risorse svuotano i manicomi e ci mandano i preziosi ospiti; In Italia facciamo lo svuota carceri, scontiamo per buona condotta (ma chi controlla), depenalizziamo i reati e portiamo a 4 anni il limite minimo per entrare in galera così ci ritroviamo ogni sorta di delinquenti a piede libero per le strade; I paesi natii delle risorse svuotano le carceri e imbarcano i preziosi ospiti sulle barchette destinazione Italia. CHE PAESE MERAVIGLIOSO...

Italiano_medio

Mer, 09/10/2019 - 15:26

Con questo governo chissà quanti ne avremo di questi ...

Rixga

Mer, 09/10/2019 - 15:32

Vicenda inquietante, anche se è decisamente meglio che una persona alterata distrugga gli arredi di una chiesa piuttosto che rompa la testa a qualcuno. Gli arredi, se non sono pezzi storici, si ricomprano. Il Pampero, per rispondere ironicamente a mbferno, direbbe che era l'incaricato al rinnovamento dei beni ecclesiastici e siamo noi ad aver malinteso i suoi metodi progressisti.

jenab

Mer, 09/10/2019 - 15:41

see ogni giorno abbiamo un matto alla riscossa, allora è vero che da noi arriva solo la feccia umana

Ritratto di Artù007

Artù007

Mer, 09/10/2019 - 15:46

Eh ...vai cure mediche, vitto e alloggio gratuito anche a questo campione!!! Ed io per una risonanza aspetto 6 mesi...se va bene!!!!

VittorioMar

Mer, 09/10/2019 - 15:50

...se senza una ragione plausibile ,QUESTO E' TERRORISMO !!..Scusatelo o Chiamatelo come VOLETE ma...E' creare PANICO..DIFFIDENZA..DISTRUZIONE ...ma E' TERRORISMO !!

Hapax15

Mer, 09/10/2019 - 15:54

Non è cotestui che folleggia, bensì chi permette loro da decenni di inire ed ingredere impunemente entro il patrio limes.

dagoleo

Mer, 09/10/2019 - 16:00

secondo me si era alterato perchè voleva fare una offerta alla chiesa ed il parroco vedendo che era una risorsa l'ha rifiutata. si è sentito ferito nell'orgoglio.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 09/10/2019 - 16:03

@Rixga. .....ecco questa potrebbe essere una giustificazione! Sempre ironicamente :-)

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Mer, 09/10/2019 - 16:13

Malati di mente non sono gli stranieri malati di mente ma chi permette loro di insediarsi in Italia e far esplodere la loro demenza.

Much63

Mer, 09/10/2019 - 16:26

Non era sufficiente importare nullafacenti ma anche tutti i pazzi del mondo. Tanto tra ricoveri, terapie, personale noi ne abbiamo per scialare. Se poi qualche nostro vecchietto deve parare i ticket pazienza.

kayak65

Mer, 09/10/2019 - 16:29

e forse questo e' malato come il (dicevano) il dominicato che ha ucciso 2 poliziotti...pensate quelli sani che lo fanno di proposito per convinzioni religiose. oggi solo oggetti sacri domani fedeli. e l'argentino continua la litania dell'accoglienza dietro le mura bene protette

Divoll

Mer, 09/10/2019 - 16:34

Che c'e' da sorprendersi? Ormai questa e' la nuova Italia. E se non facciamo qualcosa adesso, della nostra cultura, arte e architettura non restera' piu' nulla, questi distruggeranno tutto, fino all'ultima pietra.

opinione-critica

Mer, 09/10/2019 - 16:38

Le forze dell'ordine non dovevano intervenire, dovevano chiamare il vescovo e farlo dialogare col soggetto. Il problema avrebbero dovuto risolverlo il vescovo insieme al parroco attraverso il dialogo con l'extra-comunitario. Male hanno fatto le forze dell'ordine perché lo hanno arrestato e non hanno dialogato, saranno accusate di sopprusi a incapace

Lugar

Mer, 09/10/2019 - 16:57

L'elettorato di sinistra. Ho un amico che ha avuto negli ultimi tempi un tracollo psicologico, continua a pregare, vota a sinistra e sente le voci.

fuocoefiamme

Mer, 09/10/2019 - 17:36

Ci fosse stato Don Camillo.....

florio

Mer, 09/10/2019 - 18:05

Il conto dei danni alla Boldrini e al Papa comunista

savonarola.it

Mer, 09/10/2019 - 18:24

Problemi del parroco. È la Chiesa di cui lui è esponente che predica l'accoglienza. Cosa c'entrano i poliziotti?

manson

Mer, 09/10/2019 - 18:29

Sono i frateli che il pampero ama meglio che danneggino le chiese che le case di cittadini perbene

ilrompiballe

Mer, 09/10/2019 - 19:03

Abbastanza normale. Gente sradicata dai propri paesi, convinta di arrivare nel paese delle meraviglie ( qui c'entra anche il Vaticano), e si ritrova per strada, ricattata da mafie e delinquenza, senza un punto di riferimento. Quanti ne vediamo ogni giorno, tra parcheggi, supermercati, giardini,strade? Alla faccia degli accoglienti ipocriti!

polonio210

Mer, 09/10/2019 - 19:04

Quale sarebbe stata la reazione dei media se fosse stato un italiano,magari con problemi psichici,ad irrompere in una moschea per danneggiarne i tappeti?

ginobernard

Mer, 09/10/2019 - 19:42

di matto perché credere in dio è da persone razionali? diciamo che follia genera follia pregare non serve a un cazzo di niente il mondo più civile ha smesso di pregare da tempo

PassatorCorteseFVG

Mer, 09/10/2019 - 19:48

se come dice il min. delle finanze e tutta colpa del papete, salvini , accollati anche questa tu che hai spalle larghe, quanti mohjto ha bevuto a tue spese? suvvia dimmelo. a parte gli scherzi adesso mi aspetto il perdono verso chi ha oltraggiato la casa del signore da parte degli accoglienti , a patto che la colpa non sia di coloro che l" accoglienza non la vogliono, di ipocriti ne abbiamo le tasche piene. saluti e state sereni.

Ritratto di elkld

elkld

Mer, 09/10/2019 - 20:43

MA CHIUDETELE QUESTE TRISTI CHIESE! SIETE PATETICI, FINITI, UN POPOLO DI VECCHI! NON VI RESTA CHE MORIRE E SCOMPARIRE! IL FUTURO E’ DI NOI GIOVANI ISLAMICI!!

Jon

Mer, 09/10/2019 - 21:16

E' un NAZISTA..!! Chi assalta una Sinagoga e' nazista, mentre con una Chiesa Cristiana ha solo problemi psichici..!!

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Mer, 09/10/2019 - 21:46

ha ragione bisogna togliere i Crocefissi e bisogna distruggere le Chiese in ogni luogo,personaggio che rispetta gli Ideali Progressisti Massonici!retrogradi Fascisti e non capite una fava,ve la volete fa' una foto con un contrabbandiere Libico?5 euro singola e 7 euro con i Vostri figli !

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 09/10/2019 - 22:30

E se io andassi in una delle loro moschee e spacco tutto cosa mi succerebbe ? Vengo processato perchè sono alterato ?

bruco52

Mer, 09/10/2019 - 22:48

la frustrazione, affogata nell'alcol o nelle droghe, per non aver trovato quello promesso dai buonisti cattocomunisti, vitto e alloggio, smartphone e wifi, sesso e soldi per lo sciupo, tutto gratis a spese degli Italiani...reazione comprensibile, non si inganna così una risorsa, lasciandolo sola, senza assistenza e senza affetto...

brunog

Gio, 10/10/2019 - 04:08

E il pampero argentino ha nulla da dire?

arilibellula

Gio, 10/10/2019 - 07:44

Perchè, come dice Elkid, l'islam è religioen di pace e fratellanza.