"I migranti pagavano fino a 3500 euro ​per venire in Italia"

Arrestati a Palermo tre scafisti che trasportavano 900 migranti

Arrestati tre scafisti a Palermo. Mercoledì nel capoluogo siciliano è sbarcato la nave norvegese “Siem Pilot” con 900 migranti a bordo, salvati in acque internazionali nell’ambito della missione “Triton 2015”. La squadra Mobile e la guardia di Finanza di Palermo ha potuto, successivamente, individuare e arrestare due senegalesi e un gambiano, accusati di favoreggiamento all’immigrazione clandestina e ingresso illegale nel territorio dello Stato.

Come racconta il Giornale di Sicilia i tre scafisti si occupavano di governare i gommoni e le imbarcazioni di fortuna e di mantenere l’“ordine a bordo” picchiando gli immigrati. Gli investigatori ora sono a lavoro per verificare se gli scafisti, attualmente rinchiusi nel carcere “Pagliarelli”, fanno parte di una un’organizzazione criminale più grande. Tra i soprusi commessi dagli scafisti vi sono la segregazione sotto vigilanza armata all’interno di un casolare nell’entroterra di Sabrata, a circa due miglia dalle spiagge, fino alla traversata con i gommoni verso la Sicilia in condizioni di sicurezza alquanto precarie. I gommoni venivano seguiti per 5 o 6 ore da altre imbarcazioni con uomini libici armati anche dopo la partenza dalla spiaggia finché il gommone non venina avvistato dalla motonave dei soccorsi. Ogni migrante era costretto a pagare tra i 1200 e i 3500 euro per poter fare questo viaggio di fortuna.

Commenti
Ritratto di Franco_I

Franco_I

Ven, 15/04/2016 - 11:02

ringraziamo di questo il "governicchio" e la UE. Questo come lo chiamano loro???? Io: MERCENARI DI UOMINI AUTORIZZATI!!!

APG

Ven, 15/04/2016 - 11:03

Arrestati? Devono essere subito rilasciati e lasciati ripartire con la barca con cui sono arrivati, perché il loro arresto va contro la nostra Costituzione !!! Al prossimo viaggio che faranno, portando centinaia di altri clandestini in Italia, dovrà essere riconosciuta loro la cittadinanza italiana e la benedizione papale, per il servizio reso all’umanità, subito!

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 15/04/2016 - 11:03

A qusti dovrebbeto dargli 30 anni di lavori forzati nelle miniere. Alla fine, tre giorni e sono fuori.

Rossana Rossi

Ven, 15/04/2016 - 11:10

Ma se si dice che questi sono tutti poveri dove cavolo trovano i 3500 euro da pagare???????

ziobeppe1951

Ven, 15/04/2016 - 11:13

Viaggio di fortuna inteso come vita da fankazzista mangiapane a tradimento, in pochi mesi recuperato il "viaggio di fortuna"

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 15/04/2016 - 11:24

Intervista del TG1 ai "migranti": " Sapete che in Italia c'è la crisi economica?" Risposta: "Veramente i miei amici, su facebook, mi dicono che in Italia c'è da far soldi...". In quale modo, a questo punto, è superfluo chiederselo.

vince50_19

Ven, 15/04/2016 - 11:26

"Ogni migrante era costretto a pagare tra i 1200 e i 3500 euro per poter fare questo viaggio di fortuna." Sarei curioso di sapere come hanno fatto, sti migranti, a raccogliere quei denari, visto che in Africa campano un anno o poco più con quelle cifre. C'è sicuro chi finanzia queste porcherie.. Ma qui le indagini si fermano, vero governo?

maurizio50

Ven, 15/04/2016 - 11:41

E naturalmente le navi militari, invece che attaccare i delinquenti scafisti che scortavano gli sciagurati, si preoccupano esclusivamente di andare a raccattare i disperati africani dei gommoni! Complimenti ai feomeni dell'Unione Europea che danno simili direttive agli equipaggi!!!

KAVA

Ven, 15/04/2016 - 11:43

Direi di regolarizzare gli scafisti a questo punto... che paghino le tasse in Italia! Tassa di sbarco: 1700 Euro / PAX. Possono attraccare, scaricare e andarsene, dopo aver pagato la tariffa. Tanto, non ci sono soluzioni, a questo punto adeguiamoci e facciamo un po' di cassa

APG

Ven, 15/04/2016 - 11:50

Ma perché ci devono guadagnare solo gli scafisti e le coop rosse etc etc etc e i ns politici collusi? Ogni clandestino paghi € 5,000 allo stato italiano, così alleviano un po i costi a carico di noi contribuenti !!! Tanto quelli i soldi li hanno, e se non li hanno ci pensano le varie caritas e coop e onlus a farglieli avere, mentre i nostri pensionati a € 300 al mese vanno a raccattare bucce di verdura nei cassonetti.

mareblu

Ven, 15/04/2016 - 11:51

Un viaggio 3500 euro italia di mxxxa, la quale come una prostituta accoglie tutti.

ilbelga

Ven, 15/04/2016 - 11:53

e come fanno a trovare 3.500 euro per venire in italia, se ne guadagnano appena 40 o 50 al mese?

paolonardi

Ven, 15/04/2016 - 12:01

Ma dove li trovano € 3.500 a cranio dei poveri che hanno fame e che fuggono precipitevolissimevolmente da persecuzioni e guerre e quando quella cifra e' lo stipendio annuo di un docente universitario. I misteri della fede buonista e un po' rincoglionita.

gneo58

Ven, 15/04/2016 - 12:14

dona 2 o 5 euro con una telefonata da cellulare o da fisso per i bambini del xxxxxx per mandarli a scuola, dona 2 o 5 euro con una telefonata per costruire un ospedale a xxxxxx, dona..... dona......, dona...... ma dove vanno questi soldi, temo che buona parte sia impiegata per pagare passaggi - visto che la vita in quei paesi costa cosi' poco con 3500 euro se ne fanno di cose.!

giovanni PERINCIOLO

Ven, 15/04/2016 - 12:17

Perché la nave norvegese li ha sbarcati in Italia??? non era più vicina Malta?? non era più vicina Tunisi?? non poteva portarseli in Norvegia?? Nossignori, grazie alle sboldrine buoniste e ai sxxxxxxxxxi e non solo che coi "profughi" ci sguazzano e fanno soldi l'Italia sta diventando la pattumiera d'Europa e francesco applaude!

APG

Ven, 15/04/2016 - 12:26

Ma è più che chiaro che i viaggi sono pagati da qualcuno al di qua del Mediterraneo, qualcuno che ha fortissimi interessi affinché la situazione continui , anzi si espanda, così da poter lucrare alla grande e alimentare corruzione, mafia, politici, la chiesa etc etc etc .

BlackMen

Ven, 15/04/2016 - 12:27

Rossana Rossi: invece di fare sciocche e scontate obiezioni potrebbe, lei e chi si fa le stesse sue domande, informarsi un pò. La traversata del mediterraneo è solo l'ultima tappa di un viaggio che spesso dura mesi e , in molti casi anche più di un anno. I soldi non vengono dati tutti insieme alla stessa persona ma sono il risultato di diversi versamenti spalmati lungo tutto il periodo del viaggio (ogni tappa ha un suo costo). I soldi provengono da lavori occasionali lungo il cammino, da piccoli risparmi accumulati in anni e, soprattutto, da parenti e amici che già vivono all'estero. Ci sono diversi reportage visibili sul web che raccontano tutto il percorso, dall'africa sub-sahariana fino a noi...INFORMATEVI che male non vi fa!

Una-mattina-mi-...

Ven, 15/04/2016 - 12:51

Le dichiarazioni dei fuorilegge sono TUTTE DA PROVARE.

tuttoilmondo

Ven, 15/04/2016 - 13:04

Conosco italiani, lavoratori, pensionati che 3500 euro non li hanno mai visti. Quando finirà questa vergogna? E... soprattutto... come finirà? Mala tempora s'avvicina. Che succederà se, per un motivo x, ai centri d'accoglienza non arriverà più il cibo?

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 15/04/2016 - 13:04

Per fortuna che sono tutte persone poverette che hanno perso tutto che fuggono da paesi in guerra ecc. ecc. ecc. Però 3500 € per venire in Italia a farsi mantenere senza far nulla li hanno vero!!!!!!

giovauriem

Ven, 15/04/2016 - 13:12

ma , ho capito bene , una nave norvegese salva 900 "migranti" in acque internazionali e li porta in italia ? e per che non in Norvegia , in francia , in spagna , in portogallo , in germania , in olanda , in Inghilterra ? forse che il comandante della nave gia sapeva cosa gli sarebbe successo se cercava di sbarcare in un paese diverso dall'italia , l'avrebbero cannoneggiato , siamo gli scemi d'europa , mentre le coop , arricchiscono con i soldi degli italiani.

OttavioM.

Ven, 15/04/2016 - 13:12

Scommetto che gli scafisti sono già a casa loro a godersi i guadagni.A sentire lo sgoverno Renzi sono stati arrestati quasi mille scafisti?Ma dove sono?Mai sentito di una condanna.I veri colpevoli da arrestare sono quelli che agevolano il traffico di esseri umani,cioè i politici itagliani che continuano a usare la ex marina militare per traghettare clandestini.Che ormai i trafficanti non fanno più neanche la fatica di portarli in mare che subito arrivano le navi itaGliane e ce li portano.Fanno 3/4 della fatica al posto degli scafisti.Con questi ritmi tra qualche anno in Africa resteranno solo i leoni e le zebre.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Ven, 15/04/2016 - 13:44

Mi chiedo chi glieli fornisce, a questi, 3500 Euro per la traversata. Molto probabilmente George Soros.

Malacappa

Ven, 15/04/2016 - 13:46

Ma dai guardali bene in faccia 3500 euro nei loro paesetti e' una fortuna bisogna essere scemi per pagare questo, potrebbero venire in aereo in prima classe.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Ven, 15/04/2016 - 13:49

3.500 Euro per la traversata di questi poveracci, significa che qualcuno sta finanziando questa invasione. Qualcuno dal nome George Soros, probabilmente? A che pro? Svuotare territori e paesi d'interesse strategico da popolazioni scomode e ostili.

berserker2

Ven, 15/04/2016 - 13:56

RossanaRossi.....hai capito come funziona adesso.....ma che te lo doveva spiegare Blacchemenne che i soldi se li spalmano, che fanno furtarelli e rapin......ehmm lavoretti occasionali lungo il cammino tra libia e lampedusa, da piccoli risparmi accumulati e last but non least SOPRATTUTTO da parenti e amici che già rubano, spacciano, delinquono o fanno le puttane all'estero!

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 15/04/2016 - 13:58

BlackMen o meglio uomini neri,comunque è una forma d'investimento per vincere facile una vita da valasso...3500 euro per stare in resort od alberghi a pensione completa + benefits e paghetta giornaliera i nostri POVERI non riescono neanche ad immaginare!!

franco-a-trier-D

Ven, 15/04/2016 - 14:03

CON 3500 EURO VADO E TORNO DA TAHITI ALTRO CHE ITALIA,ROSSANA ROSSI CHI LO DICE? DICONO CHE SCAPPANO DALLA GUERRA MA GUERRA NON CE NE è, MEMPHIS35 HANNO RAGIONE IN ITALIA POSSONO FARE DEI SOLDI ANCHE FUORI DELLA LEGALITà MA LORO NON VOI.

ClaudioNoccioli

Ven, 15/04/2016 - 14:04

L'UNICA SALVEZZA E' FUGGIRE DALL'ITALIA! TRA POCO, PER NON DIRE ORA, QUI SARANNO TUTTI AFRICANI E VEDERE UN "VISO PALLIDO" SARA' COME VEDERE UNA MOSCA BIANCA! I NUOVI ARRIVATI SARANNO IN BUONA COMPAGNIA CON RENZI, FRANCESCO E CO. E SARANNO LORO, QUANDO IN ITALIA NON CI SARANNO PIU' ITALIANI, CHE DOVRANNO MANTENERLI

luigi.muzzi

Ven, 15/04/2016 - 14:24

Beati loro, perchè noi non ce li abbiamo 3.500 € per scappare da questo porcile.

berserker2

Ven, 15/04/2016 - 14:29

io ho provato ad andare a Las Vegas e anche a Montecarlo, ho dichiarato che fuggivo dalla guerra in itaglia e dalle persecuzioni. Ho chiesto resort di lusso, piscina, 35 dollari/franchi al giorno, telefonino, 5 pasti al giorno, trasporti e sanità gratis. Volevo stare senza fare un caz.zo a bighellonare sulla The Strip o sulla Croisette..... ma non mi hanno creduto!!!!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Ven, 15/04/2016 - 14:53

Con questi prezzi la costa crociere gli organizza la Grecia classica o l'italia ante renzi-no. nopecoroni.it

baio57

Ven, 15/04/2016 - 15:23

BlackMan ,hai la proprietà di fare inKazzare anche un monaco buddista in meditazione. NON CI INTERESSANO i tuoi pensieri sconnessi da sfigato sinistrato , mettitelo bene in testa .

BlackMen

Ven, 15/04/2016 - 16:12

baio57 ...ma anche gli altri geni: 1) sinistrato ci sarete voi e le vostre famiglie! 2) so quello che ho scritto perchè io per primo volevo sapere dove trovavano i soldi questi qua 3) il fatto che la questione economica abbia una spiegazione, non significa che sia favorevole a questa invasione...e infatti non lo sono per niente. 4) in ogni caso c'è scritto da 1.200 a 3.500...e non sappiamo quanti paghino la cifra massima...la minima sembrerebbe molto piu abbordabile 5) è molto facile che i soldi provengano da chi è già all'estero. Noi abbiamo un immagine dell'immigrato indigente e delinquente perchè in effetti in italia la situazione è tragica, ma se andate in germania, inghilterra etc...sono molti di più quelli integrati con un lavoro fisso e in grado di aiutare parenti e amici 6) fatevelo un viaggetto e leggetelo qualche libro ogni tanto!

maurizio50

Ven, 15/04/2016 - 16:42

Sai che gli importa agli scafisti di un soggiorno ,peraltro breve, nelle carceri italiane? Per simili cialtroni è una vacanza: tre pasti al giorno, un letto caldo, televisione, sigarette e telefonini pagato tutto dal contribuente. Fra non molto qualche illuminato deputato della sinistra avanzatissima dirà che hanno pure bisogno del soddisfacimento e quindi gli manderanno pure allegra compagnia!!! Italia, Paese governato da cialtroni, ladri e mentecatti ma i peggiori hanno sempre la targa PD!!!!!

Ritratto di il navigante

il navigante

Ven, 15/04/2016 - 17:03

Quesi neo-negrieri vanno subito neutralizzati e tenuti al sicuro in carcere...a vita.

oicul44

Ven, 15/04/2016 - 17:22

ma a chi volete darla a bere, questa bufala? Ma con questa cifra vivono meravigliosamente da loro! Certo che noi crediamo proprio a tutto! Se avevano tutto quel denaro, perchê non hanno preso un aereo Last Minut?! che pure costa meno?! Sono semplicemente degli squattrinati che vogliono vivere da noi che li manteniamo per un po'poi fanno ricorso , si lamentono, ottengono cosî di rimanere, e chissá che magari pure riescono a delinquere ! Ma svegliatevi! O in Italia la stragrande maggioranza ê rincoglionita?!

moshe

Ven, 15/04/2016 - 17:43

si faranno 2-3 mesi di ferie a spese nostre e poi, ricominceranno

amledi

Ven, 15/04/2016 - 17:58

Quando li rilasciano...domattina?

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 15/04/2016 - 18:02

----non temete--appena sarò eletto alla carica di presidente del consiglio -farò come il turco---non solo fumare come un turco---ma utilizzare questi sbarchi come una clava nei confronti del parlamento eu----un fracco di miliardi oppure vi inondo di africa---solo così il nostro pil schizzerà alle stelle--e diventeremo un paese virtuoso---con un debito pubblico tendente allo zero---hasta siempre-

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 15/04/2016 - 18:13

PERINCIOLO la nave norvegese operava in acque di soccorso ITALIANE (cosa diversa da acque territoriali o contigue) e ha diritto di sbarcare in un parto del paese la cui autorità ha dato l'ordine di soccorso. pensi davvero che le nave incrocino facilmente i gommoni? In realtà ricevono l'ordine da un'autorità che gli da la posizione, loro raccolgono (sono obbligate a farlo) e li portano in un posrto di quell'autorità!

baio57

Ven, 15/04/2016 - 18:14

Forse non l'hai capito BlackMan che a me non me può fregar de meno dove kaXXo trovino i soldi ,mi frega che si dia un taglio a questa invasione incontrollata di orde di futuri fankazzisti dal telefonino facile che bighelloneranno da mattina a sera per le vie delle nostre città a NOSTRE SPESE !!!!!!!!!!! Mi danno fastidioooo!!!!!!!!!!!!

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Ven, 15/04/2016 - 18:15

sono tutte balle perche se davvero avessero quei soldi potrebbero vivere da nababbi con quei soldi visto quanto ci tempestano in tv dicendo che con pochi euro una famiglia ci vibe un mese. quindi o raccontano balle in un senso oppure nell'altro e rimangono comunque balle.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 15/04/2016 - 18:30

Dato che le nostre navi, non erano sufficenti, per riuscire ad ACCAPARRARSI sempre piu RISORSE che ci pagano le pensioni, Frottolo Half-Ano and company, hanno convinti i Norvegesi a fornire le LORO navi per la RACCOLTA (dei pomodori NERI) ed i Norvegesi (con altri) hanno accettato a condizione che i da loro raccolti vengano sbarcati in Italiaaaaa, la GRANDE ITALIAAA COCOMERIOTAAA!!!lol lol Se vedum

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 15/04/2016 - 18:50

Ma con 3500€, non facevano prima a prenere un aereo? E risparmiavano pure. Ah! Già,dimenticavo, ma per venire con l'areo ci vogliono i documenti. Ciò significa che razza di feccia andiamo a raccattare in mare.

swiller

Ven, 15/04/2016 - 19:00

APG. Vada tranquillo al PD non sfugge nulla sopratutto la grana.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 15/04/2016 - 19:06

Quello che questi FINTI PROFUGHI dichiarano di pagare è la classica BUGIA per INTENERIRE I CUORIII!!!! Al massimo pagheranno 2/300 USD, ma TUTTI i COCOMERIOTAS ci credono e si commuovono!!!lol lol Se vedum.

sergione41

Ven, 15/04/2016 - 19:51

@vince50_19 Ottima domanda! Infatti la cifra è assolutamente falsa proprio perchè in moltissime zone africane con mille ci vivi un anno, come giustamente osservato. Baggianate dei giornalisti per dare da bere ai creduloni. Alla salute. Cin,cin! Prosit!

sergione41

Ven, 15/04/2016 - 19:56

La teoria che Soros sborserebbe molti miliardi per i clandestini è la battuta più comica degli ultimi tempi! Incredibile quanto galoppa l'immaginazione di alcuni. Se continuano così fra poco leggeremo che il finanziatore diventerà anche il negletto e capro espiatorio di tutto Renzi, che certamente odia tanto l'itala e gli italiani....... Quante se ne devono leggere di superficialità?

istituto

Ven, 15/04/2016 - 20:09

Stasera proietteranno a Lampedusa il film pro INVASIONE "FUOCOAMMARE" che ha vinto il festival di Berlino.....Più smaccata di così la pubblicità per farci invadere...VOTIAMO DESTRA a tutte le elezioni 2016. Diamo forza alla politica che vuole combattere e fermare l'INVASIONE.