Cronache

Arrestato il boss Roberto Matalone

Roberto Matalone, della cosca di Rosarno, leggeva il libro che racconta dell'arresto del cognato. È stato fermato sotto l'ombrellone dal Ros

Roberto Matalone, boss mafioso 35enne, è stato arrestato su una spiaggia a Ioppolo, nel Vibonese, a poca distanza da Capo Vaticano. Ricercato dall'aprile del 2010 Matalone è coinvolto nell'inchiesta All Inside ed è cognato di Ciccio Pesce, figlio del capo clan Antonino "U testuni". Dopo l'arresto del cognato era colui che gestiva gli affari illeciti della cosca di Rosarno.

Dopo mesi di indagini i carabinieri del Ros lo hanno ammanettato mentre, seduto su una sdraio, prendeva il sole e si apprestava a iniziare a leggere un libro, "Cacciatori di mafiosi", di Andrea Galli, giornalista del Corriere, che curiosamente parla proprio della cattura del cognato di Matalone.

I carabinieri sono riusciti a individuare e trarre in arresto Matalone seguendo i movimenti della sua famiglia. In particolare della moglie Maria Grazia, che spesso raggiungeva il marito a Ioppolo, sempre di notte e sempre con auto diverse.

L'ex latitante aveva affittato una villa con piscina in una zona tranquilla del paese, nel tentativo di confondersi con i turisti.

 

Commenti