Cronache

Il pusher finito in manette? Percepiva il reddito di cittadinanza

Nel corso della perquisizione domiciliare i finanzieri di Siracusa hanno rinvenuto 327 dosi di cocaina per un totale di 120 grammi

Il pusher finito in manette? Percepiva il reddito di cittadinanza

I finanzieri del Comando Provinciale di Siracusa hanno recentemente concluso un'indagine in materia di sostanze stupefacenti che ha condotto all'arresto di un pusher e al sequestro di 327 dosi di cocaina in una proprietà privata nel Comune di Floridia. L'attività è nata dalle osservazioni comprese nei normali servizi di controllo economico del territorio disposti dal Comando Provinciale in questione. Nella tarda serata di mercoledì 16 ottobre i baschi verdi della locale Compagnia hanno fermato nel corso di un posto di blocco il floridiano 41enne N.P. a bordo di un'autovettura di lusso Porshe Macan di sua proprietà. Come potuto appurare dai militari, lo stesso era percettore del reddito di cittadinanza. Il rinvenimento di una cospicua somma di denaro contante privo di giustificazione, nonché il sospetto che il soggetto fosse abitualmente dedito alla commissione di traffici illeciti, ha consentito di far scattare la perquisizione domiciliare nell'abitazione di N.P. Particolari le dinamiche e le circostanze in cui sono avvenute le operazioni. I militari, infatti, hanno deciso di impiegare Aquila, cane antidroga dal fiuto infallibile.

Nel corso della perquisizione sono state rinvenute 327 dosi di cocaina per un totale di 120 grammi abilmente occultate all'interno di doppi fondi ricavati in lattine di bevande e in un piccolo estintore. A queste si aggiungono 1.000 euro in contanti nascosti in parte nella cappa della cucina. Anch'essi sono stati posti sotto sequestro poiché ritenuti provento dell'attività illecita. Le dosi erano pronte per lo spaccio e contraddistinte da confezioni di diverso colore (rosso e blu) in ragione del quantitativo richiesto dal cliente. Al termine delle attività dei finanzieri, il pusher, su disposizione della locale Procura della Repubblica, è stato tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Siracusa.

Gli uomini delle Fiamme Gialle stanno al momento vagliando ogni indizio in loro possesso per cercare di individuare i canali di approvvigionamento del 41enne.

Commenti