Cronache

Arresto Casamonica, aggredita la troupe di Nemo (Rai)

Durante l'arresto di Casamonica i familiari hanno inveito e insultato poliziotti e giornalisti, una familiare ha colpito la telecamera di Giacomo Del Buono con uno schiaffo, spaccando la lampada della telecamera

Arresto Casamonica, aggredita la troupe di Nemo (Rai)

Durante l'arresto di Antonio Casamonica e Alfredo Di Silvio, avvenuto dopo un pestaggio in un bar della Romanina nel giorno di Pasqua, sono volati insulti contro i poliziotti e i giornalisti presenti. ma non ci si è limitati alle parole. Una familiare dei Casamonica, infatti, si è scagliata contro la telecamera della troupe di Nemo, programma di Rai2, composta dall’inviato Nello Trocchia e dal filmaker Giacomo Del Buono, che stava seguendo la vicenda. La lampada della telecamera è andata in frantumi.

Oltre agli insulti i familiari hanno lanciato anche diversi oggetti proibendo all’operatore di avvicinarsi alla casa di Casamonica. Viale Mazzini denuncia la gravità di quanto è accaduto e rende noto che la Rai manderà in onda il servizio integrale nella puntata di Nemo di venerdì 11, alle 21.20 su Rai2.

"Ancora un'aggressione nei confronti di una trasmissione Rai impegnata a raccontare gli sviluppi giudiziari di un grave fatto di cronaca consumato a Roma", commentano la presidente Rai Monica Maggioni e il direttore generale Mario Orfeo. "L'azienda esprime la piena solidarietà ai colleghi aggrediti questa mattina davanti alla casa di un esponente della famiglia Casamonica e conferma il suo totale impegno a tutela di tutti coloro che lavorano per garantire al Servizio Pubblico la possibilità di essere nei luoghi dove avvengono i fatti. Nessuna intimidazione potrà mai fermare il racconto della realtà che la Rai quotidianamente offre agli italiani".

"Solidarietà a Nello Trocchia e alla troupe di Nemo - scrive su Twitter il sindaco di Roma, Virginia Raggi - aggredita questa mattina davanti alla casa di un esponente della famiglia Casamonica.

Non abbassiamo lo sguardo".

Commenti