Ascoltare musica a tutto volume in auto ora è reato

Occhio al volume dell'autoradio quando siete alla guida. Si rischiano multe salatissime. Chi ama infatti la musica ad alto volume sull'auto sarà costretto al silenzio

Occhio al volume dell'autoradio quando siete alla guida. Si rischiano multe salatissime. Chi ama infatti la musica ad alto volume sull'auto sarà costretto al silenzio. Infatti chi gira in auto per la città con l'audio a livelli superiori alla norma commette reato. A stabilirlo, come riporta il portale di informazione giuridica studiocataldi.it, è la sentenza 7543 del 2016 della Cassazione. Il caso specifico ha riguardato un automobilista messinese che col proprio impianto stereo costituito da ben tre amplificatori da 200 e da 1500 watts girava per la città godendosi la sua musica preferita.

Ma ad un certo punto ha dovuto tirare il freno: davanti a lui c'era la paletta dell'alt di una volante. Fermato dalla polizia - si legge sempre sul portale - l'uomo si è visto non solo sequestrare l'impianto ma si è beccato anche una condanna per "disturbo del riposo e delle occupazioni delle persone", confermata ora dalla Cassazione.

Commenti

leserin

Dom, 28/02/2016 - 22:36

Una volta tanto una notizia confortante. Era ora che si cominciasse a sanzionare questi cafoni.

Ritratto di Giorgio Prinzi

Giorgio Prinzi

Lun, 29/02/2016 - 12:05

In passato si erano verificati casi di persone esasperate che avevano sparato contro i "rumoristi". Bisogna prevenire fermando i disturbatori, pericolosi per se e per gli altri perché non avvertono i rumori del traffico, non limitarsi a reprimere dopo gli esasperati a cui sono saltati i nervi. Questione di buon senso, purtroppo carente nell'Italia di oggi.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Lun, 29/02/2016 - 14:26

A volte passano delle auto, con la radio a tutto volume, che vibra persino il suolo.....