Cronache

Ashley, il fratello del killer fu processato per molestie

Amadou Diaw, fratello di Cheik (fermato nella notte fra il 13 e il 14 gennaio dalla polizia giudiziaria con l'accusa di aver ucciso la statunitense Ashley Olsen), ha subito due processi in passato per violenza sessuale nei confronti di ragazze americane

Ashley, il fratello del killer fu processato per molestie

Amadou Diaw, fratello di Cheik (fermato nella notte fra il 13 e il 14 gennaio dalla polizia giudiziaria con l'accusa di aver ucciso la statunitense Ashley Olsen), ha subito due processi in passato per violenza sessuale nei confronti di ragazze americane. Da entrambi però è stato assolto. Lo riferisce l'avvocato difensore di Cheik Antonio Voce, che in quelle occasioni aveva già difeso il fratello. Il presunto assassino di Ashley è stato fermato a casa del fratello in via del Castagno a Firenze, dove viveva da qualche mese, quando era arrivato in Italia, privo di permesso di soggiorno.

Intanto arrivano le parole dei genitori di Ashley: "Vogliamo ringraziare sinceramente le autorità italiane e la squadra investigativa per la rapida cattura del colpevole, ed anche il consolato americano per il costante supporto. Il nostro più profondo affetto va ai molti amici di Ashley e alla comunità di San Frediano che lei ha intensamente amato". È quanto scrivono Paula e Walter Olsen, i genitori della 35enne americana uccisa nel suo appartamento di via Santa Monica, nel quartiere fiorentino di Santo Spirito. Il messaggio di ringraziamento alla Procura e alla Questura di Firenze è stato diffuso dall’avvocato Annamaria Gallo, legale della famiglia Olsen.

La famiglia della ragazza parteciperà questo pomeriggio ai funerali.

Commenti