Asilo politico, sussidio e casa: jihadista mantenuto dallo Stato

Abdul Rahman Nauroz, il reclutatore di Merano al centro della cellula jihadista italiana, prendeva il sussidio. E aveva ottenuto lo status di rifugiato politico

Il Mullah Krekar durante una protesta

Merano è una tranquilla cittadina termale altoatesina con i turisti che passeggiano nei parchi, dove si stanno costruendo le casette del mercatino di Natale. Eppure proprio qui i carabinieri del Ros hanno scovato una cellula di jihadisti, parte di una rete internazionale. Il presunto centro di reclutamento si trova in via Mainardo 66, in pieno centro storico, a pochi passi dalle Terme e dal famoso Kursaal in stile liberty. I carabinieri hanno fatto irruzione in un appartamento al primo piano e hanno portato via Eldin Hodza, kosovaro, che nel 2014 sarebbe stato addestrato dallo Stato islamico, per poi rientrare in Italia.

Nella vecchia palazzina, una volta elegante e ora un po' decaduta, abitano quasi esclusivamente immigrati. "Vivo qui da 54 anni", racconta la signora Linda, un’anziana energica e piena di vita. "Questa mattina ero fuori casa per fare volontariato, ma mi hanno raccontato dell’arresto. È veramente incredibile - aggiunge - qui c’è un viavai continuo di gente. Ogni giorni si vedono facce nuove, ma io saluto sempre e non ho mai avuto problemi". E proprio in questo appartamento, secondo gli inquirenti, avvenivano incontri con aspiranti jihadisti. Hodza risulta essere un allievo di Abdul Rahman Nauroz, il referente dell’organizzazione che viveva a Merano, ma che da tempo si trova in carcere per altri reati. Fuori, però, aveva tutto pagato. Dopo aver ottenuto l'asilo politico gli erano stati, infatti, garantiti un appartamento e il sussidio sociale pagato dalla provincia di Bolzano. Eppure, nonostante fosse completamente mantenuto dallo Stato italiano, odiava l'Italia e gli italiani. Tanto che nell'appartamento, "pagato totalmente dai servizi sociali" di Merano, i Ros hanno registrato "una nutrita comunità di origine curdo irachena più o meno inserita ma che si rivelerà essere un ottimo bacino per gli obiettivi e le intenzioni future di Nauroz". "Quanti altri delinquenti stiamo mantenendo? Cosa fare?", chiede Matteo Salvini invitando il governo a fare "controlli a tappeto e poi espulsioni". "Renzi, Alfano e Boldrini - tuona il leader della Lega Nord - siete pericolosi".

Uno degli scopi della rete era l’instaurazione in Kurdistan di uno Stato islamico. Hodza è sospettato di aver divulgato materiale di propaganda jihadista e di aver partecipato in Siria, prima del suo ritorno a Merano, ad azioni terroristiche. Tra gli altri inquilini nessuno ha voglia di parlare, entrano ed escono dalla palazzina con lo sguardo basso e non rispondono alle domande dei cronisti. Il blitz del Ros questa mattina è durato pochi istanti. "Ho notato una berlina bianca senza lampeggiante fermarsi sotto casa - racconta la proprietaria di un negozio - poi improvvisamente dal portone sono sbucati alcuni carabinieri con il passamontagna, che hanno portato via un uomo con una lunga barba, l’hanno caricato sulla macchina che è sfrecciata via". A una trentina di metri da via Mainardo si trova un piccolo centro di preghiera islamico, gestito dall’associazione Pace Merano e di solito ben frequentato, ma oggi deserto. Fedeli, che si avvicinano, tornano indietro appena vedono i giornalisti e le telecamere. Lo stesso Nauroz, spiegano i carabinieri del Ros, "assume da subito un basso profilo sociale limitando i propri contatti alla cerchia curdo irachena e a quella che ruota attorno alla moschea della vicina Sinigo".

Commenti
Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Ven, 13/11/2015 - 09:31

certo che gli italiani sono proprio dei cxxxxxxi...

Giorgio5819

Ven, 13/11/2015 - 09:52

Sarebbe interessante conoscere nomi e cognomi dei genietti (sicuramente sinistroidi) che hanno assegnato sussidio, appartamento e status di rifugiato politico a questa blatta. Quelli sono i nomi da divulgare, da pubblicizzare, da gridare ad ogni angolo di strada, per far conoscere agli italiani veri i responsabili di questa invasione programmata.

clamajo

Ven, 13/11/2015 - 09:59

E' la sindrome di Tafazzi...

Ritratto di libere

libere

Ven, 13/11/2015 - 10:01

Sapere che li manteniamo mi dà sollievo.... sarebbe insopportabile dover tollerare che quelli che ci odiano e ci fanno la guerra sono costretti a mantenersi da soli, o peggio a vivere dentro un'auto o sotto i ponti, a pagarsi le medicine, a rimediare la verdura dai cassonetti dei mercati rionali! Grazie Alfano, grazie Renzi, grazie di esistere!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 13/11/2015 - 10:18

Mentre i nostri dormono in macchina questo governo non eletto provvede a tutti i clandestini ed ai delinquenti.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 13/11/2015 - 10:21

"Eppure, nonostante fosse completamente mantenuto dallo Stato italiano, odiava l'Italia e gli italiani." Giustamente,in quanto gli italiani sono solo dei dhimmi

Rossana Rossi

Ven, 13/11/2015 - 10:46

Fantastico........manteniamo i delinquenti e facciamo morire di fame gli italiani.......siamo proprio un popolo di cazz.oni che si meritano ciò che hanno...........

LOUITALY

Ven, 13/11/2015 - 10:58

Lo schifo più marcio e putrido di uno stato che paga questi vermi terroristi a spese degli italiani. Il governo più pericoloso di tutti è quello NON ELETTO dal popolo come il ciarlatano di firenze

corto lirazza

Ven, 13/11/2015 - 12:05

giusto, ci portava òa sua kultura e ci avrebbe pagato le nostre pensioni

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Ven, 13/11/2015 - 12:09

Siamo alle solite ; arriva un estraneo ,migrante o ROM ,e l'Itlia si prostra : casa , sussidio ed aiuti vari. Se un Italiano ha bisogno il più delle volte trova porte chiuse.Difficile da capire !

Ettore41

Ven, 13/11/2015 - 12:29

Concordo al 100% con Giorgio5819, vorremo inoltre conoscere il nome del magistrate che fra qualche settimana gli dara' i domiciliary. Sinistrati cerebrolesi continuate a votare a sinistra mi raccomando.

marco.olt

Ven, 13/11/2015 - 12:44

Adesso indaghino anche su chi tutti questi privilegi li aveva concessi al testa di stracci, probabilmente c'è una buone dose di incapacità o falle nel sistema.

roberto del stabile

Ven, 13/11/2015 - 12:47

ANCORA IL NOSTRO MINISTRO DELL'INTERNO ED IL GOVERNO TUTTO NON HA CAPITO CHE SBAGLIA TUTTE LE POLITICHE DELL'ACCOGLIENZA FACENDO ENTRARE IMPUNEMENTE UNA QUANTITA' DI CLANDESTINI E TERRORISTI CHE NON POTENDO TROVARE LAVORO ONESTO O RAPINANO E VIOLENTANO O SE VA BENE FANNO SOLO PROSELITISMO PER I TERRORISTI DELL'ISIS!!ANDIAMO AVANTI COSI' TANTO L'IMPORTANTE E' CHE FINO A CHE SI GUADAGNA CON LE COOP TUTTO VA BENE

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 13/11/2015 - 12:57

Meraviglia della meraviglia di coloro che si meravigliano. Una delle disgrazie che ci hanno colpito di recente è certamente il governo Renzi, abile solo nel deformare la realtà, come fa - ad esempio - sottolineando la "crescita", ma sorvolando sulla innegabile circostanza che quei dati ci pongono in coda alle nazioni aderenti alla UE. Purtroppo dovremo pagare anche noi il conto allo stato islamico, è solo questione di tempo.

fedele50

Ven, 13/11/2015 - 12:57

Questa mattina mi sono recato a un Caf per chiedere come fare per aiutare un senzatetto,senza lavoro,nullatenente, per gioco gli ho detto che era siriano,risposta.....deve essere clandestino,rom,di colore,e avrà accesso a tutti gli aiuti,ma se è italiano no,deve aver superato i sessantacinque anni ,per ora si arrangia,non è possibile fare nulla.Nazione vomitevoleeeeeee

tRHC

Ven, 13/11/2015 - 13:00

Legio_X_Gemina_...: condivido al 100%(Sic!!)

claudioarmc

Ven, 13/11/2015 - 14:10

Quel genio della Boldrini non ha niente da dire, sarebbe comunque un passo avanti risparmiandoci le solite stupidaggini e buffonate

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 13/11/2015 - 15:19

Rassegnatevi (iamoci) Italiani, fino a quando S/governeranno LORO niente cambiera, continueremo solamente ad INNERVOSIRCI sempre piu senza risultati. Visto che ci saranno elezioni amministrative a primavera iniziamo a far proseliti tra chi NON va piu a votare, questo per ora pare l'unico "rimedio" possibile. Pax vobiscum dal Nicaragua.

Ritratto di Gios'',,40.

Gios'',,40.

Ven, 13/11/2015 - 15:46

Dall'Islanda all'Italia, proteggono questi criminali con i fatti. Con' la bocca dicono di compattere i terroristi, questi politici sono del marciume vero é proprio. Stanno , se non già impestato l'Europa, é piú qrave angora stanno collaborando per la sparizione della cultura storia e dell'Europa stessa,, che buffoni.

Ritratto di giulio_mantovani

giulio_mantovani

Ven, 13/11/2015 - 16:04

Ma che strano questo Stato: offre sussidi e case ai rifugiati politici e niente ai rifugiati economici che vivono in auto!

01Claude45

Ven, 13/11/2015 - 16:10

Cominciamo col TOGLIERE OGNI SUSSIDIO E RICONOSCIMENTO DI RIFUGIATO A TUTTI I PROVENIENTI DA PAESI ISLAMICI. Dopo 5 anni di verifiche cominciamo a pensare se concedere lo "STATUS DI RIFUGIATO". Se si, 5 anni di ITALIANIZZAZIONE, poi si vedrà.

Ritratto di semovente

semovente

Ven, 13/11/2015 - 16:28

Coloro che permettono questo sconcio andrebbero indagati da una magistratura con le balle per spreco di denaro pubblico ed abbandono dei titolari della italianità.

Ggbs

Ven, 13/11/2015 - 16:47

grazie governo per tutto cio' che fai per loro!!!!

terzino

Ven, 13/11/2015 - 17:22

Che risorse.

unico1930

Ven, 13/11/2015 - 18:01

Un ringraziamento sincero a tutti,alfano boldrini e governo che si preoccupano di mantenere queste persone ignorando migliaia di cittadini italiani che stentano a tirare avanti. Continuate pure cosi che alle prossime elezioni saranno.............

paci.augusto

Ven, 13/11/2015 - 18:08

Tutte queste infamie, dovute ad una sinistra arrogante,disonesta e ipocrita,al potere grazie all'enorme astensione di milioni di elettori moderati, giustamente disgustati dai politici italiani! Purtroppo però, i sinistri vanno a votare TUTTI, anche moribondi, e così vincono le elezioni!! Quindi, la prossima volta è necessario andare a votare e, in mancanza di candidati ideali, votare per i partiti CONTRO LA SINISTRA!!! E' ASSOLUTAMENTE NECESSARIO porre fine a questa invasione di delinquenti e criminali di tutte le razzacce che possono venire in Italia senza documenti e permesso di lavoro, CASO UNICO AL MONDO!! Non solo, colmo dei colmi, li curiamo e manteniamo a nostre spese e costano MILIARDI DI EURO, sottratti ai tanti italiani in difficolta'!! Lo ricordino TUTTI gli italiani contrari alla sinistra!!!!

pastiglia

Ven, 13/11/2015 - 18:29

Basta! Tutti fuori dalle palle questi immigrati.

FRANZJOSEFVONOS...

Ven, 13/11/2015 - 19:33

IL BELLO PER MODO DI DIRE, CHE CRITICAO LA TRASMISSIONE DI DEL DEBBIO

Ritratto di scoglionato

scoglionato

Ven, 13/11/2015 - 20:33

Non posso fare la voce fuori dal coro:MANDIAMOLI TUTTI A CALCI FUORI DALL'ITALIA; SE NO, LO FARANNO LòORO CON NOI

little hawks

Ven, 13/11/2015 - 22:08

Bisogna essere veramente stupidi per dare retta alla presidenta e pagare il soggiorno nel nostro paese a queste pericolose risorse.

fiorerosso

Ven, 13/11/2015 - 23:18

Col buonismo degli idioti che ci governano, cosa ci si può aspettare? Non ci sono soldi per gli italiani, ci sono soldi per mantenere in casa i terrosristi! E chissà quanti ce ne sono ancora in queste condizioni!

istituto

Ven, 13/11/2015 - 23:25

A proposito di mantenuti. Leggetevi l'articolo "Gli immigrati una risorsa per la Francia ? I dati dicono di no " dal sito Corrispondenza Romana. Articolo che smentisce quanto i multiculturalisti propagandano e che cioè gli immigrati siano una "risorsa". L'articolo dimostra che noi siamo la loro risorsa in quanto li manteniamo.

MassimoR

Ven, 13/11/2015 - 23:51

qualche mese di fascismo per piacere...

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 14/11/2015 - 00:09

Il massimo dell'idiozia non poteva che verificarsi nel nostro paese. Un terrorista che vive a spese dello stato e stava addirittura per ottenere lo stato di rifugiato politico. Inoltre se i suoi compari "fedeli" si allontanano appena vedono giornalisti e telecamere, VUOL DIRE CHE HANNO QUALCOSA DA NASCONDERE, TIPO UN BEL PO' DI MUTANDE SPORCHE. Abbiamo in casa i nemici e li manteniamo. ASSURDO.

Ritratto di mambo

mambo

Sab, 14/11/2015 - 00:33

così la sinistra conquista i terroristi. Inginocchiandosi e sognando un Italia multirazziale, mussulmana e serva di criminali ed assassini

Ritratto di mambo

mambo

Sab, 14/11/2015 - 00:38

questo governo fa veramente schifo. cosa aspettiamo per liberarcene?

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Sab, 14/11/2015 - 01:48

italiani riprendiamoci il nostro paese e proteggiamolo da questi idioti che stanno al governo!!!!! cacciamo tutti gli arabi africani magrebini turchi TUTTI!!

Italianoinpanama

Sab, 14/11/2015 - 02:57

itagliani coglioni rispediteli tutti a casa vi rimane poco tempo

Anonimo (non verificato)

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Sab, 14/11/2015 - 07:45

secondo me siamo tra i paesi canaglia, che ospitano danno dimora e soldi ai terroristi. quasi certamente saremo inseriti nella lista nera degli affiliati al terrorismo, giustamente. lo stato li accoglie, li protegge, li mantiene.....

umberto nordio

Sab, 14/11/2015 - 08:21

Succede,quando si è governati da dementi.

Anonimo (non verificato)

Sab, 14/11/2015 - 08:43

italiani del nord un popolo che si lascia condurre da coglioni del sud

Ritratto di depil

depil