Assosalute: "Evitare le birre, attirano le zanzare"

Cosa fare per avitare l'assalto delle zanzare? A dare una risposta ci prova Assosalute che fornisce alcuni consigli inediti e alcuni rimedi naturali per difendersi dalle zanzare

Le zanazare sono da sempre un nemico per l'estate. Consigli e metodi per combatterle sono ovunque sul web. Creme e altri spray anti-zanzara spesso non bastano per allontanarle. Il clima torrido e a volte umido attrae le zanzare, soprattutto nei momenti più afosi della giornata. Cosa fare per avitare l'assalto delle zanzare? A dare una risposta ci prova Assosalute che fornisce alcuni consigli inediti e alcuni rimedi naturali per difendersi dalle zanzare.

Bisogna assolutamente evitare, secondo quanto afferma Assosalute, di bere la birrra. O quantomeno bisogna berne poca. La birra infatti attira le zanzare per l'odore e soprattuto per come riesce a modificare l'odore del sudore. Un altro consiglio riguarda l'abbigliamento. I colori chiari e sgargianti "confondono" le zanzare. Gli insetti di solito preferiscono i colori scuri. Quindi fate attenzione a cosa bevete e a come vi vestite.

Commenti

Raoul Pontalti

Gio, 23/07/2015 - 01:09

Scemenza pura e semplice. Le zanzare che attaccano l'uomo sono sia specifiche (antropofile) che aspecifiche (zoofile soprattutto ornitofile ossia che ordinariamente attaccano altri animali e l'uomo è solo un succedaneo) e sono attratte verso l'ospite da stimoli chemiotattici, termotattici e ottici. La birra non è contemplata tra gli stimoli chemiotattici, ma poiché essa, come tutti gli alcolici bevuti oltremisura, produce calore esaltando gli stimoli teromotattici ed anche chemiotattici (CO2 emessa con l'aumento della frequenza respiratoria ad es.) per le zanzare ecco spiegato il fenomeno che si vorrebbe attribuire alla birra in sé. Bevete dunque tranquillamente la birra, ma usate le zanzariere e i repellenti antizanzare del commercio.