Cronache

Asti, 21enne annega in piscina. L'amica prova a salvarlo ma viene trascinata sott'acqua e muore

Doppia tragedia in una villa di Castelnuovo Don Bosco

Asti, 21enne annega in piscina. L'amica prova a salvarlo ma viene trascinata sott'acqua e muore

Un ragazzo di 21 anni e una ragazza di 18 sono morti annegati in una piscina di una villa privata a Castelnuovo Don Bosco, nell'Astigiano. Sull'episodio indagano i carabinieri, ma la tragica dinamica è subito apparsa chiara. I due ragazzi insieme ad altri amici si trovavano nella villa di proprietà di un chirurgo torinese, che l'aveva concessa in prestito al figlio della custode. Questi ha invitato alcuni coetanei per un bagno insieme. Uno degli amici si è gettato in acqua senza sapere nuotare, forse convinto che il fondo della piscina fosse più basso. Trovandosi in difficoltà si è aggrappato alla ragazza di 18 anni trascinandola in fondo con lui. Il giovane è morto sul colpo mentre l'amica si è spenta stamattina all'ospedale Molinette di Torino, dove era stata trasportata in codice rosso.

Una tragedia avvenuta davanti agli occhi degli amici. Le vittime sono Marco Lipari, un giovane di 21 anni e Ilaria Adele di 19 anni.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Castelnuovo Don Bosco che hanno ascoltato le testimonianze degli amici che hanno assistito alla doppia tragedia.

Commenti