Cronache

Attacco all’autobus: “Hanno strumentalizzato mio figlio Ramy”

In un video girato da Francesca Immacolata Chaouqui, il padre di Ramy ha dichiarato che i giornalisti lo hanno più volte invitato a parlare del tema della cittadinanza

Attacco all’autobus: “Hanno strumentalizzato mio figlio Ramy”

Ramy è stato strumentalizzato da politici e giornalisti per portare avanti il dibattito sulla cittadinanza e sullo ius soli. Ad affermarlo è lo stesso padre dell’adolescente scampato lo scorso mercoledì alla strage dell’autobus organizzata dall’autista del mezzo, il senegalese Ousseynou Sy.

A riferire la notizia è il portale online Dagospia che ha pubblicato un video girato da Francesca Immacolata Chaouqui, conosciuta per le vicende relative a Vatileaks, nell’aeroporto di Milano.

La manager, infatti, ha incontrato nello scalo il ragazzino, considerato essere uno degli eroi di San Donato Milanese, in compagnia del padre. Quest’ultimo, senza fare giri di parole, ha affermato che “io quando ho fatto tante interviste con i giornalisti e con le televisioni... loro mi hanno di chiedere la cittadinanza perché tu ne hai diritto”.

Il genitore ha, poi, voluto precisare che lui non ha chiesto niente ma che “loro hanno insistito. È colpa loro, non mia”. Inoltre, alla domanda se si è sentito strumentalizzato per motivi politici, il papà di Ramy ha risposto in modo diretto: “Sì, sì, sì… Io voglio vivere qua in Italia tranquillo”.

Di certo, le parole del papà dell'adoloscente sono destinate a far discutere.

Commenti