Attacco all’autobus: “Hanno strumentalizzato mio figlio Ramy”

In un video girato da Francesca Immacolata Chaouqui, il padre di Ramy ha dichiarato che i giornalisti lo hanno più volte invitato a parlare del tema della cittadinanza

Ramy è stato strumentalizzato da politici e giornalisti per portare avanti il dibattito sulla cittadinanza e sullo ius soli. Ad affermarlo è lo stesso padre dell’adolescente scampato lo scorso mercoledì alla strage dell’autobus organizzata dall’autista del mezzo, il senegalese Ousseynou Sy.

A riferire la notizia è il portale online Dagospia che ha pubblicato un video girato da Francesca Immacolata Chaouqui, conosciuta per le vicende relative a Vatileaks, nell’aeroporto di Milano.

La manager, infatti, ha incontrato nello scalo il ragazzino, considerato essere uno degli eroi di San Donato Milanese, in compagnia del padre. Quest’ultimo, senza fare giri di parole, ha affermato che “io quando ho fatto tante interviste con i giornalisti e con le televisioni... loro mi hanno di chiedere la cittadinanza perché tu ne hai diritto”.

Il genitore ha, poi, voluto precisare che lui non ha chiesto niente ma che “loro hanno insistito. È colpa loro, non mia”. Inoltre, alla domanda se si è sentito strumentalizzato per motivi politici, il papà di Ramy ha risposto in modo diretto: “Sì, sì, sì… Io voglio vivere qua in Italia tranquillo”. Di certo, le parole del papà dell'adoloscente sono destinate a far discutere.

Commenti

APG

Mar, 26/03/2019 - 12:15

Ah, ma bravo il padre! Non l'avevamo mica capito che è tutta una strumentalizzazione di quegli sfigati di sinistra pidioti etc etc etc. !!!

i-taglianibravagente

Mar, 26/03/2019 - 12:16

L'egizio, prima da contro a Salvini, poi capisce (...persino lui) che si e' fatto l'autogol, e da contro ai giornalisti come se se fosse l'ultimo degl'incapaci d'intendere e di volere...il tutto, portato alle cronache dell'"immacolata Chaouqui", quella che ha suo tempo frego' il Papa.......STUPENDO.

mozzafiato

Mar, 26/03/2019 - 12:18

non avevo il minimo dubbio in proposito ! I SOLITI NOTI - non per nulla di scuola bolscevica - non esitano mai di prendere la palla al balzo per strumentalizzare ! Sono lustri e lustri che "studio" le tecniche di indottrinamento e di propaganda rigorosamente in stile stalinista, di questi escrementi della societa' a loro volta sistematicamente lobotomizzati nelle nostre universita' infarcite di capronidi insegnanti komunisti ! E poi sempre i sopra citati microcefali rossi dediti all'arte mediatica, non perdono occasione per infamare la la cultura e la stampa fassista ! Miserabili buffoni !

@ollel63

Mar, 26/03/2019 - 12:21

sono i sinistrati che non meritano di essere cittadini italiani. Siano dichiarati fuorilegge ed espulsi immediatamente dall'Italia: vadano in Africa e provino a chiedere la cittadinanza in uno qualunque degli stati africani.

tosco1

Mar, 26/03/2019 - 12:26

Ramy ha dimostrato coraggio e siamo tutti felici che diventi,quando sara' il momento,cittadino italiano, e viva,da italiano nel nostro paese.Complimenti per il suo operato. Ma gia' solo pensando a questo fatto, e vedendo poi arrivare il momento polemico, ho subito pensato a quello che questo articolo dice.I soliti noti, si sono buttati su di lui, cercando di strumentalizzarlo, ed ottenendo un effetto che mette a disagio. Ma e' normale che accada, quando etrano in funzione i soliti noti.

SPADINO

Mar, 26/03/2019 - 12:28

MA Qual è la sorpresa ? giornalisti e politici di sinistra sono sempre stati degli SCIACALLI.........magari hanno anche pagato per incitare il ragazzo ed il padre a chiedere la cittadinanza. Sono come gli eredi che si scannano con il morto ancora caldo.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mar, 26/03/2019 - 12:29

Lampante che dietro ci fossero i soliti noti. I sinistroidi strumentalizzano tutto ciò che gli va a genio e nicchiano di fronte a fatti che li smentiscono trovando sempre scusanti inconcepibili. Vedi caso Battisti, stupri vari, spaccio, macelli umani, picconate ecc. Il nemico di turno da combattere, dopo Craxi e SB, è diventato Salvini ma sembra che il vento, già da qualche tempo, stia girando per il verso giusto portando la sinistra buonista verso il declino, come giusto che sia.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 26/03/2019 - 12:29

ovvio che la zekka Francesca Immacolata Chaouqui sta cercando si affiliare il ragazzo al POPOLO ROSSO........ miserabile essere

Ritratto di Civis

Civis

Mar, 26/03/2019 - 12:40

L'egiziano sa benissimo che, con la cittadinanza italiana, potrebbe votare, ma perderebbe contributi e pagherebbe più tasse.

jaguar

Mar, 26/03/2019 - 12:40

Il ragazzo strumentalizzato per motivi politici, chi l'avrebbe mai immaginato.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 26/03/2019 - 12:49

No giornalisti, sciacalli.

Aleramo

Mar, 26/03/2019 - 12:54

Almeno dice cose più serie di suo figlio.

roberto zanella

Mar, 26/03/2019 - 12:55

Il padre fa retromarcia ma rimane la furbizia magrebina di commerciare un fatto in cambio di un altro. Il ragazzino quando ha telefonato lo ha fatto per salvare se stesso, che poi è diventata utile anche per gli altri. Ma il Riccardo che ha fatto pure lui le telefonate a casa e l'Assistente scolastica che li ha legati male apposta affinchè potessero telefonare, non hanno chiesto in cambio la promozione scolastica e l'aumento di stipendio

Ritratto di navajo

navajo

Mar, 26/03/2019 - 13:00

Ma no, davveroooo?

frapito

Mar, 26/03/2019 - 13:01

Non c'è voluto tanto a capirlo, un ragazzo che potrebbe avere già la cittadinanza, se il padre l'avesse chiesta, chiede a Salvini, non la cittadinanza ma, la ius soli. Ma per favore!!!! Queste sono le stupidità propagandistiche dei giornalisti pdioti.

Ritratto di KATYN1943

KATYN1943

Mar, 26/03/2019 - 13:02

Faziosi e capziosi! In una Società diretta da chissà chi, da colui o coloro che........... a seconda del vento che tira, vanno d'accordo una volta si e quattro no; vi ponete il problema che il bambino e l'egiziano come chiamate in maniera dispregiativa il babbo dello stesso siano presi alla piena dei comunisti? Ma i che v'avete nel cervello: segatura? Se l'Emerito da voi tanto amato si fosse svegliato con le sinapsi ben collegate.......... Rami a quest'ora se lo sarebbe portato con se in giro per Roma con un giubbottino pari il suo a far gola! Quietatevi e pensare che non è il pericolo rosso IL PERICOLO!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 26/03/2019 - 13:04

Azz .. che novità!

Amazzone999

Mar, 26/03/2019 - 13:09

Perfetto esempio di taqiyya islamica, l'esercizio della dissimulazione. Quando sei minoritario e percepisci un rischio, quando ti senti debole,sospettato, sotto osservazione, sei legittimato a celare, dissimulare, mentire, deviare i sospetti e magari scaricarli su qualcun altro, come in questo caso. La pratica , molto diffusa tra gli sciiti, prevede un atteggiamento accondiscendente, privo di ostilità e antagonismo, per ingannare gli infedeli e nascondere le proprie vere intenzioni. Buona per i budini tremolanti, come li ha chiamati Deborah Fait, che popolano le nostre televisioni.

ostrogoto55

Mar, 26/03/2019 - 13:14

Strumentalizzato? Ma dai, pensavano che il popolo bue non l'avesse capito. Poveri sinistrati, pensano che siamo tutti ottusi come loro

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Mar, 26/03/2019 - 13:17

Komunisti: SCIACALLI. Da sempre!

manson

Mar, 26/03/2019 - 13:23

E certo ora che i suoi guaietti con la giustizia vengono fuori si tira indietro... suo figlio potrà fare richiesta a 18 anni se prima non commette reati, personalmente spero che nel frattempo la legge sia cambiata e la cittadinanza la prenda a 50 sempre che si sia sempre comportato bene. L'egizio e la sua famiglia sono in regola col permesso di soggiorno?

carpa1

Mar, 26/03/2019 - 13:24

Bisognerebbe anche che qualcuno faccia nomi e cognomi dei giornalisti coinvolti, così come dei giornali per cui lavorano, in modo che ai soliti "idioti" sia ben chiara l'origine di tutto questo can can.

honhil

Mar, 26/03/2019 - 13:28

A Gente che ha messo sull’altare e mantenuto per lustri un assassino come Cesare Battisti, non è perso vero, adesso che è stata orbata da quel pendaglio da forca, volgere gli occhi su Ramy.

19gig50

Mar, 26/03/2019 - 13:41

Gli stessi interessati denunciano la manipolazione e la strumentalizzazione del ragazzino da parte dei giornalisti di sinistra, è veramente una cosa schifosa. I comunisti sono gente infame senza ritegno alcuno, vanno dichiarati fuori legge e perseguiti penalmente.

Malacappa

Mar, 26/03/2019 - 13:45

Ovvio i sinistrati s'attaccano a tutto ma la gente ha gia capito che razza di ipocriti sono.

mariod6

Mar, 26/03/2019 - 13:51

Tanto è sempre tutta colpa di Salvini....!!! I giornalisti ed i politicanti di sinistra come Sala, Majorino, Fiano e soci non si fanno scappare l'occasione di sfruttare una mancata tragedia per far passare una norma suicida ma che a loro fa comodo per cercare di avere qualche voto ed evitare di sparire per sempre dalla scena politica italiana.

Darbula

Mar, 26/03/2019 - 13:57

Eh, stranamente, dopo che Salvini ha prospettato le opportune e giuste verifiche, qualcuno in famiglia ha capito che non era il caso di fare tanto i presuntuosi. Hanno affidato l'iniziale benevolenza verso il ragazzo nelle mani dei sinistroidi sperando di ricavarne un capitale ... si ritroveranno con un pugno di mosche.

antoniopochesci

Mar, 26/03/2019 - 13:58

La scoperta dell'acqua calda! Solo i finti ciechi e i finti tonti non se ne erano accorti! Lo sfruttamento ( è la parola giusta! ) mediatico de sto regazzino è stato vomitevole e soprattutto controproducente nei riguardi di chi aveva brandito questa Madonna Pellegrina per abietti calcoli pro jus soli. Nonostante tutto,come avevo scritto ieri in un commento, ci sia la Carta dei Servizi di Treviso che obbliga di oscurare il volto dei minori, c'è chi ha fatto strame di questa elementare regola deontologica. E chi? Come chi? I farisei del Sinedrio de sinistra of course. Quelli a cui tutto puote, quelli a cui tutto concesso. Quelli che godono dell'immunità mediatic.

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Mar, 26/03/2019 - 14:00

E dategli questa cittadinanza a 'sto ragazzino, che se la merita, così si chiude tutta la questione e nè Salvini nè politici d'altra area possono continuare a ricamarci vergognosamente e miserevolmente su.

maurizio-macold

Mar, 26/03/2019 - 14:21

Buongiorno a tutti, anche oggi vedo che avete fatto il pieno ed allora non propongo un altro brindisi. In ogni caso, salute a tutti, anche ai fascio-legaioli, che in fondo (ma proprio in fondo) sono brave persone. Forse.

corbin

Mar, 26/03/2019 - 14:22

SONO SOLO PENOSI

Libertà75

Mar, 26/03/2019 - 14:25

fossi nel PD candiderei questo fra 6 anni alla segreteria, tanto per mettere gente utile a perdere voti sono dei campioni, questo peggio non potrà fare

greg

Mar, 26/03/2019 - 14:27

Ma chi ha un pò di cervello in zucca aveva già capito che si tratta di una strumentalizzazione, sporca come tutte le azioni della sinistra alla canna del gas, della sinistra stessa per tentare di avere visibilità e obbligare il Parlamento a ridiscutere lo ius soli, da dove, a parere mio, ne verrebbe una ennesima stangata, perchè è lampante che la sinistra cerca disperatamente voti

dante59

Mar, 26/03/2019 - 14:37

Eccoli là! Complimenti... aspettavamo fiduciosi. La patetica ostinazione dei compagni finalizzata a screditare Salvini si sta concretizzando in azioni talmente prevedibili, goffe, inopportune e fuori sincronia da rendere la compagine dei sinistri quasi teneramente degna di sentimento compassionevole. Si potrebbero definire sfortunati a non azzeccarne una nemmeno per sbaglio, se non fosse per il loro ben noto meticoloso impegno nello scavarsi la fossa da soli con iniziative ridicole appoggiate da media, stampa, pseudo intellettuali, pseudo attori/comici compiacenti. Bella pagliacciata!!

Giorgio5819

Mar, 26/03/2019 - 14:56

...in buona sostanza, quanta fuffa abbiamo importato negli ultimi 20 anni !! roba avariata.

Geegrobot

Mar, 26/03/2019 - 14:57

Maurizio macold , te invece sei una brava persona? Sicuro? Chi te lo ha detto? Cesare battisti? E tu te la sei bevuta? Mi sa che a forza di brindare ti ha dato alla testa , quindi bevi di meno compagno

Ritratto di lurabo

lurabo

Mar, 26/03/2019 - 15:00

Chaouqui, mai mettersi nelle mani di quella gente li

Gio56

Mar, 26/03/2019 - 15:03

skywalker,in un post di risposta al suo(ore 11,04)ho detto le stesse cose dell'articolo. "Renzi era insopportabile, ma Salvini lo supera alla grande. Ora si mette a minacciare anche i bambini. Ma in che mani e' finito il cdx? Mi vengono i brividi."queste erano parole sue,ancora della stessa idea? NUVOLAROSSA:"Signor Salvini, io per lei provo solo disprezzo e la ritengo un impostore che approfitta del livello d'apprendimento molto basso della maggior parte degli italiani per manovrarli come meglio crede." Vale anche per lei,stessa idea ?

ziobeppe1951

Mar, 26/03/2019 - 15:08

MACOLD...cin cin a voi fascio-PDioti

baio57

Mar, 26/03/2019 - 15:24

@ maurizio-macold Un saluto anche te kompagno sfigato ,ed un brindisi all'ennesimo successo elettorale. In fondo ti comprendo ,trattasi di crisi esistenziale dopo una vita dedita alla liturgia del pensiero unico ,ormai anacronistica come un calesse sul raccordo anulare.

Una-mattina-mi-...

Mar, 26/03/2019 - 15:33

SCIACALLI O CINICI? MACCHE', GENTE SEMPLICEMENTE DI SINISTRA...

Ritratto di Antero

Antero

Mar, 26/03/2019 - 15:43

tanto per cambiare ...

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Mar, 26/03/2019 - 15:46

la solita vile opportunista sinistra italiana

gedeone@libero.it

Mar, 26/03/2019 - 15:52

Gli sciacalli sinistrati si attaccano a tutto per tentare di risalire la china, ma la maggioranza del Popolo li ha ormai capiti e non cade più nei loro tranelli.

vince50

Mar, 26/03/2019 - 15:53

Lo dice adesso?mi sa che anche questo puzza di sinistra.

adal46

Mar, 26/03/2019 - 16:00

Qua dicono: TE PAREA.... MEDIA INFAMI.

ilbarzo

Mar, 26/03/2019 - 16:22

Non vi è verme piu viscido dei giornalisti di sinistra.Hanno approfittato di questa brutta storia di terrorismo per poter rivendicare lo Ius soli,avventandosi cone avvoltoi sul ragazzo egiziano che ha sventato l'attentato terroristico.

Ritratto di babbone

babbone

Mar, 26/03/2019 - 16:23

Poveretti come sono messi male.

ilbarzo

Mar, 26/03/2019 - 16:30

Strumentalizzatto da politici e giornalisti dice il padre di Ramy,dimenticando però di aggiungere"DI SDINISTRA".

maurizio-macold

Mar, 26/03/2019 - 16:42

@ BAIO57 (15:24). Crisi esistenziale ? Liturgia del pensiero unico ? kompagno sfigato ? Caro signore, io mi diverto a scrivere nel forum ed stuzzicare i fascio-legaioli che cascano alle mie provocazioni come pollastri. Per il resto la assicuro che non ho problemi di sfiga (tutt'altro), me la passo bene perche' percepisco una lauta pensione, ho una bella famiglia, e la politica proprio non mi assilla. E spero che a lei vada altrettanto bene. Alle prossime.....

evuggio

Mar, 26/03/2019 - 16:48

SCIACALLI? non offendiamo gli sciacalli per piacere!

mzee3

Mar, 26/03/2019 - 17:22

E' stato strumentalizzato dalla sinistra ? Bene.. allora niente cittadinanza! Ora dovrà dire che è strumentalizzato da Felpini

baio57

Mar, 26/03/2019 - 17:25

@ maurizio-macold La politica non ti assilla ,certo,certo, facile dirlo dopo le continue debacle della sinistra ...raccontala giusta valà...

carlottacharlie

Mar, 26/03/2019 - 17:29

Non avevamo dubbi sulla ributtante ingerenza dei soliti comunisti, come non ne avevamo sulla poco cultura delle miriadi straniere; abitando qui da anni dovrebbero almeno aver dubbi sui paladini comunisti fautori del degrado, ruberia, truffa, sfruttamento e guerriglia. Certo tanti stranieri non notano la differenza tra i loro paesi e gli schifosi sinistri italici, questo non li giustifica a volersi sentire come a casa loro.

APPARENZINGANNA

Mar, 26/03/2019 - 17:46

A parte la fonte, discutibile, la notizia è contraddittoria. Prima il ragazzino si è prestato abbondantemente alle strumentalizzazioni sinistre, poi ora il padre dice, o lamenta, che è stato strumentalizzato. Ambiguot ambiguot...

Uncompromising

Mar, 26/03/2019 - 17:55

Grazie per la segnalazione, signore: da soli non lo avevamo capito.

il sorpasso

Mar, 26/03/2019 - 18:08

Non avevo alcun dubbio: solo un idiota ci avrebbe creduto!

Tranvato

Mar, 26/03/2019 - 18:52

E' dal tragico terremoto di Messina che dovremmo imparare come andrebbero trattati gli sciacalli! Certo, la fucilazione è stata definitivamente e giustamente abolita in Italia nel 1994 per rispetto della vita umana, ma un bel po' d'anni di detenzione sarebbero salutari per la riabilitazione di certi soggetti.

sparviero51

Mar, 26/03/2019 - 19:32

CAPIRAI CHE NOVITÀ . LE PANTEGANE ROSSE SI SONO GETTATE SULLA PREDA IN MODO DISGUSTOSO !!!

ziobeppe1951

Mar, 26/03/2019 - 19:50

mzee3...18.53....con tutte le ruberie del sinistrume, sareste già estinti..gnurant

Pat2008

Mar, 26/03/2019 - 21:46

Tutto il polverone montato mediaticamente su questa storia di per sé ridicola della cittadinanza al ragazzino ha uno scopo nascosto ben preciso, che è quello di distrarre l'opinione pubblica da un fatto ben più grave. Che abbiamo in Italia dei terroristi sanguinari pronti a fare strage di bambini per i loro folli ideali, e che questi terroristi sono proprio gli stranieri che la nostra sinistra accoglie permettendo loro di vivere nella più totale illegalità e senza alcun controllo. Una bomba che presto, purtroppo, ci scoppierà tra le mani.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 26/03/2019 - 22:56

Era lampante fin dall'inizio. E non potevan oessere che di sinisrta.