Cronache

"Attenti o sarà guerra": minacciata operatrice sociale di Imperia

Manuela C., operatrice sociale di Imperia, dal proprio profilo Facebook, annuncia pubblicamente di essere stata minacciata da ignoti

"Attenti o sarà guerra": minacciata operatrice sociale di Imperia

"Tornare da una splendida giornata di lavoro con i miei extracomunitari che adoro e trovarmi una lettera anonima nella buca delle lettere". Così Manuela C., operatrice sociale di Imperia, dal proprio profilo Facebook, annuncia pubblicamente di essere stata minacciata da ignoti che, forse essendo a conoscenza della sua professione e del fatto che lavora a stretto contatto con i migranti, nei centri di accoglienza di Montalto, Nava e Imperia, hanno voluto mandare un preciso messaggio di sfida. "Non azzardatevi a far entrare nel nostro paese gli extracomunitari o mandiamo via anche voi. Fate schifo. State attenti o da oggi è guerra", è riportato nella missiva, scritta a mano e con un pennarello di colore blu. La lettera è stata acquisita dai carabinieri della locale compagnia che hanno aperto un'indagine e qualora le minacce dovessero risultare di tipo "aggravato", la procura della Repubblica potrebbe aprire un fascicolo di inchiesta. Rimane da capire chi sia il destinatario. Volevano, infatti, "utilizzare" l'operatrice per dare un avvertimento a chi gestisce la spartizione dei migranti in provincia o il messaggio di sfida era diretto proprio all'operatrice sociale? Sono tutti interrogativi sui quali sono in corso accertamenti investigativi.

Resta il fatto che nell'imperiese gli animi sono ormai diventati roventi per quanto riguarda il discorso degli stranieri.

Commenti