Cronache

Attenzione alla truffa: non chiamate assolutamente questo numero

Un utente ha raccontato su Facebook la sua disavventura e raccomanda a tutti di non chiamare il numero riportato sull'avviso. "Vi rubano i soldi"

Attenzione alla truffa: non chiamate assolutamente questo numero

Se nella cassetta delle lettere vi arriva un avviso verde come questo, state molto attenti perché è una truffa.

La segnalazione arriva dall'account Facebook di un utente che si è vista recapitare a casa una busta verde. Ha chiamato il numero che ha trovato stampato e, immediatamente, le hanno scalato tutti i soldi dalla scheda. Allarmata ha subito contattato parenti e amici e ha spiegato l'accaduto. Ora, come riporta il sito web-news24, ha voluto raccontare su Facebook cosa le è successo: "Ecco la truffa di nuovo in circolazione, se arriva un avviso così buttatelo nel bidone dell immondizia. Non telefonate, ripeto non telefonate. Vi arriverà un salasso di spesa sulla bolletta e se chiamate dal cellulare vi scaricano tutto il credito. Ho provato io e anche delle amiche. Siamo state fregate tutte".

Ma il grido di allarme di questa donna continua: "Cercate su Google il nominativo di questo ufficio e leggete. Leggete chi sono. E se potete condividerlo, fatelo, così altri vedranno e non si lasceranno fregare. Non è una bufala. Guardate sulla lettera c'è il mio nome. Ci metto la faccia. Fatelo girare. Grazie!".

Ecco cosa c'è scritto sull'avviso-truffa: "E' in giacenza presso i nostri uffici, corrispondenza a Voi riservata che non siamo risuciti a recapitarvi. Per informazioni e per il ritiro, vogliate contattarci nei giorni lavorativi dalle ore 9.00 alle ore 16.00 al numero di telefono 02.818888220 citando il codice 108117894. Cordiali saluti". (Guarda la foto dell'annuncio)

Perciò occhi ben aperti.

Fate attenzione.

Commenti