Cronache

In attesa del processo, svaligia quattro negozi

A Genova un trentenne si è giustificato così davanti ai poliziotti: "Mi annoiavo, non sapevo come passare la notte". Era in attesa del processo per direttissima

In attesa del processo, svaligia quattro negozi

Ieri sera a Genova un ladro è stato fermato dalle forze dell'ordine dopo aver svaligiato ben quattro negozi in centro città e in zona Foce e San Fruttuoso.

Ma il capitolo più incredibile, racconta il quotidiano genovese Il Secolo XIX, è un altro: l'uomo era detenuto agli arresti domiciliari in attesa che il magistrato lo processasse per direttissima.

Interrogato dagli agenti che lo avevano fermato, ha fornito una spiegazione che ha lasciato a bocca aperta: "A casa mi annoiavo e non riuscivo a prendere sonno", ha spiegato agli uomini delle volanti che, stupefatti, lo interrogavano.

Ora resta da vedere se il giudice disporrà la custodia cautelare in carcere, nel caso valuti che sussista il pericolo di recidiva.

Nel frattempo, però, i proprietari dei negozi colpiti sono costretti a fare la conta dei danni. Sperando che la giustizia sia celere e solerte nel tutelare i loro interessi - e che non si lasci più "scappare" tra le dita un ladro che ha già dato prova di abilità nel proprio mestiere.

E nell'eludere i controlli.

Commenti