Cronache

Aurora se ne va: a 8 anni perde la lotta col cancro. La madre: "Addio principessa"

La piccola, malata da tre anni, non è riuscita a sconfiggere un tumore al cervello. Ad assisterla la madre e un team di volontari padovani

Aurora se ne va: a 8 anni perde la lotta col cancro. La madre: "Addio principessa"

Nell'ultima immagine di lei ha una bandana scura, un abito bianco e una corona di plastica in testa. E sorride. Se n'è andata ieri sera, a otto anni, in ospedale, a Padova. Ed è stata forte, nonostante fosse una bambina. Ad assisterla, oltre alla mamma, un'operatrice sanitaria veneziana, i volontari della onlus Team forum Children. Secondo quanto riportato dal sito del quotidiano Messaggero, la piccola Aurora Nordio si era ammalata nel 2015. Un cancro al cervello l'aveva costretta a un lungo ricovero alla clinica di oncoematologia della città veneta, dove la la piccola ha combattuto la sua battaglia.

L'ultimo saluto alla figlia, la madre l'ha dato su facebook, con un post dedicato a lei. Sul profilo di Elisabetta Boscolo, decine le fotografie con i suoi bambini. In alcune Aurora appare con una bandana a coprire la nuca, ma in ogni scatto si mostra sorridente.

La mamma le ha scritto "Ciao Principessa". Sotto all'ultima immagine della bambina, decine di commenti di solidarietà rivolti alla famiglia.

Sono tutti messaggi di cordoglio e di ricordo.

Commenti