Cronache

Autista bus prende a pugni un passeggero: "Devi scendere, via"

L'episodio accaduto in provincia di Frosinone. L'azienda Cotral ha avviato un'iter disciplinare e ora l'autista rischia il licenziamento

Autista bus prende a pugni un passeggero: "Devi scendere, via"

Una scarica di pugni poi un calcio allo sterno. "Devi scendere, devi scendere". Così un autista del Cotral, società di trasporti della Regione Lazio, ha allontanato uno passeggero, presumibilmente straniero, che stava cercando di salire sul mezzo.

Il violento espisodio si è verificato lunedì sera intorno alle 22 al termine della corsa Ferentino - Stabilimento Fca (cancello 4) di Piedimonte San Germano, provincia di Frosinone.

Il bus, in quel momento fuori servizio, si apprestava ad andare al cancello 1 per riprendere la corsa. Come si vede dalle immagini, uno straniero avrebbe cercato di salire a bordo del mezzo. Così l'autista si è innervosito e ha iniziato a colpire l'uomo con pugni e calci. "Devi scendere, Devi calà. Hai capito?", ha urlato il conducente fino a quando lo straniero non è stato spinto fuori dal bus.

Il video dell'aggressione sta facendo il giro del web e ha creato non poco indignazione.

"Il comportamento dell'autista che ha malmenato un passeggero nel tentativo di farlo scendere dal bus è inaccettabile e l’azienda ha già attivato l’iter disciplinare previsto in queste circostanze. Cotral respinge con forza ogni forma di violenza, anche perché da una prima ricostruzione dei fatti si evince chiaramente che l’autista non si trovasse in alcuna situazione di pericolo", si legge in una nota dell'azienda.

Ora l'autista rischia il licenziamento.

Commenti