Auto entra contromano sulla statale a Monopoli: due camionisti evitano tragedia

L’anziano alla guida della vettura è stato prima fermato da due camionisti e poi aiutato a fare manovra per rimettere l’auto nella giusta direzione

L’intervento provvidenziale di due camionisti ha probabilmente evitato una terribile tragedia che sarebbe potuta costare molto caro agli ignari automobilisti che transitavano sulla SS16 all’uscita dell’Assunta, una frazione di Monopoli.

Gli autotrasportatori, infatti, nel corso del loro lavoro hanno notato una vettura che aveva imboccato lo svincolo contromano. Senza perdere tempo, i due sono entrati in azione riuscendo a bloccare la macchina prima che potesse causare incidenti. L’anziano al volante, forse frastornato dalla situazione, nonostante diversi tentativi non è stato in grado di fare la manovra per rimettere l’auto nella giusta direzione.

Uno degli uomini alla guida del mezzo pesante, a quel punto, con grande calma e disponibilità si è avvicinato alla macchina e si è messo al volante riuscendo in pochi secondi a ristabilire l’ordine.

La scena è stata registrata e, poi, pubblicata su Facebook. Nel video si può ascoltare il dialogo piuttosto esilarante dei camionisti che descrivevano quanto stava accadendo. Per fortuna la vicenda è terminata senza gravi conseguenze per nessuno.

Commenti

Mogambo

Mer, 22/05/2019 - 16:07

In sottofondo del filmato si nota un cartello, sicuramente di senso vietato.La guidatrice l'ha ignorato e ha proseguito ugualmente.Questa donna non deve più guidare, perchè è evidente che si trova in uno stato confusionale.Non incontrerà un'altra volta dei camionisti che potranno evitare l'incidente stradale.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 22/05/2019 - 16:36

Bravi camionisti !!!! Alla donna che dire se non SVEGLIA LA MATTINA

scorpione2

Mer, 22/05/2019 - 18:30

esagerati come al solito, camionisti evitano la tragedia, anche se bisogna ritirare la patente alla vecchia la macchina in mezzo la strada la si vedeva da un chilometro.poteva essere una tragedia solo se il camionista era imbranato o ubriaco.